Marmatteo ha scritto:ingvannu ha scritto:io ho comprato l'SMT il 7 luglio 2009. ad oggi ho fatto 8.200 km.
prima avevo un fz1 fazer che mi son ben goduto per le tre stagioni con cui ho smanettato quà e là.
posso dire in accordo con tutti gli amici orange che sicuramente non è una moto da passeggiata domenicale, o meglio, la
si puo' anche fare, ma il meglio di sè lo dà quando si incontrano quelle belle strade piene di curve dove l'adrenalina sale alle stelle..
morale:
- se cerchi una moto da passeggiata domenicale e da viaggio in coppia senza tante pippe mentali, ti consiglierei di risparmiare qualche euro e orientarti su qualcosa di più commerciale
- se ti piace "usare" la moto a 360 gradi, aggiungi qualche scappatella un po' aggressiva (+o- nei limiti....) e cerchi un mezzo performante... bè.....ti assicuro che l'orgasmo non ti mancherà...sopratutto quando dagli spekkietti quelli dietro pian piano spariscono nel nulla....a patto che non siano dei nostri!!!
Eccolo qua, il problema è proprio questo, a me piace smanettare e anche parecchio però quando sono sfatto ho bisogno di un mezzo che mi riporti a casa. Ho fatto giri di un giorno da 1000 km (di montagna) con 10 passi dolomitici. Su giri come questo al ritorno di guidare la moto non ne puoi proprio più e vorresti rilassarti e guidarla come una moto elettrica Peg Perego.
Con l'Smt è possibile? Cosa intendi quando scrivi che non è una moto da passeggiata domenicale? Perchè no?
La moto l'ho provata 3 volte in 3 concessionari diversi. Nella prima prova ho tirato 3-4 manate di gas, due curve, poi ho eiaculato e l'ho portata indietro. Nella seconda ho caricato anche mia morosa che, contentissima della posizione, ha lamentato solo fastidiose vibrazioni alle maniglie del passeggero. Nella terza ho pensato "ok, so che sai tirare da bestia, adesso voglio capire se sai andare piano". E qui è caduto il palco. Girando piano a gas costante sembra di stare sopra un cavallo da corsa imbottito di steroidi che scalpita per ricominciare la gara. Pare che il motore ti stia urlando APRRIIIIIIIIIII IL GAAAASSSS.
So che state pensando "basta farti seghe compra sta moto e falla finita" ma in fondo noi motociclisti d'inverno ci rintaniamo nei forum per poter continuare a parlare di moto in attesa di salirci sopra di nuovo ai primi sentori di primavera.
Grazie a tutti
M.
MI FA MOLLLLTO PIACERE LEGGERE CHE NON SIA L’UNICO “PSICOPATICO” SCHIAVO DELLA MANETTA….
IO NON HO DETTO CHE L’SMT NON è UNA MOTO DA PASSEGGIATA DOMENICALE.. INTENDEVO DIRE CHE SE AD UNO PIACE ANDARE VIA IN COMPLETA TRANQUILLITA’, SENZA APRIRE CONTINUAMENTE IL GAS E LASCIARE CHE LA CURVA TI PASSI ATTORNO, Bè, PENSO CHE POSSA TRANQUILLAMENTE RISPARMIARSI QUALCHE SOLDINO E COMPRARSI, CHE NE SO, UNA BANDIT…
MA QUESTO, PENSO, NON SIA UN TUO PROBLEMA.
O MEGLIO, MI SEMBRA DI CAPIRE CHE ANCHE TU SIA ABBASTANZA “GAS-PIEGA-DIPENDENTE-CRONICO”, PER CUI IN QUESTO CASO L’SMT è LA TUA DROGA…
MA TI RICORDO ANCHE CHE MIA MOGLIE QUALCHE DOMENICA VIENE CON ME E QUANDO SALE LEI, SPESSO I MOSCERINI MI TAMPONANO DA DIETRO…..
SI, è VERO CHE IN QUESTI CASI L’ LC8 SEMBRA CHIEDERTI “Uèèè PIRLAAA!?KAZZOFAI!!” MA IN REALTà BASTA FARE UN SOSPIRO E TENERE IL PASSO DA PASSEGGIATA.
ANCHE IO HO FATTO DIVERSE SPARATE DA 500-600 KM GIORNALIERE E TI ASSICURO CHE IL RIENTRO (TRANQUILLO) ME LO SONO GODUTO FIN IN FONDO.
QUINDI IN DEFINITIVA, SE FOSSI IN TE, CI PROVEREI…