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Smt, stufa presto?

Marmatteo
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Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 12:37

Ciao a tutti i Karotoni
Come dicevo nella presentazione che ho fatto qualche tempo fa sto sbavando per l'Smt. Per me, e credo per molti, è un acquisto moooolto oneroso che comporta grossi sacrifici pertanto sono TERRORRIZZATO di sbagliare acquisto.
Tra i tanti dubbi che ho, a cui ho già sottoposto il buon Loris devastandolo di messaggi privati e che ringrazio nuovamente per la disponibilità e il calore dimostratomi, ce n'è uno che mi attanaglia anche se per certi aspetti è la classica sega mentale.
Scandagliando il web sto notanto che tantissime persone comprano l'Smt e dopo un chilometraggio stranamente molto simile compreso tra i 4000 e i 6000 km, la mettono in vendita. Sembrerebbe che dopo essersi sfogati per benino con tonnellate di gas e relativi buchi aperti nell'asfalto :D la gente si stufa perchè è troppo agressiva e nella guida sciolta risulta in un certo senso "fastidiosa". Come se quando ti stufi di andare a manetta (perchè ci si stufa? :mrgreen: ) ti rompe le balle.
Perchè, altrimenti, ci sono tutte queste Smt in vendita con così pochi km??
Possessori di Smt, pensereste di farci 90000 km con questa moto??
Spero di essere riuscito a esprimere la mia perplessità e ringrazio anticipatamente chiunque si presti a darmi qualche ragguaglio / parere / suggerimento.

Nel frattempo, tanto per alimentare la mia scimmia come neanche un casco di banane potrebbe, è uscita quest'ultima recensione che vi consiglio di leggere quanto meno le prime righe:

http://www.pianetariders.it/2009/12/dop ... m-rc8/5981

Sperando di pitturami presto di arancione
un saluto
Marmatteo

ulvisma
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 13:38

la rispsta è semplice..

SONO TUTTI MOTOCICLISTI DELLA DOMENICA!

Le K sono si aggressive ma sanno essere anche dolci all'occorrenza... magari c'è un fastioso on/off... ma con 10 euro di spesa per cambiare il pignone il tutto si risolve...

Se sei una persona a cui piace GUIDARE la moto e non portarla al bar per farla vedere algi amici, allora stai sicuro che non ti pentirai dell'acquisto!!! :wink:
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Drake
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 16:28

bhè diciamo che se ti aspetti una smt con l'erogazione di un'hornet... allora è meglio che guardida un'altra parte... insomma dipende molto dal tipo di guidatore che sei.. se sei uno a cui piace sentire un brivido ogni volta che spalanchi il gas, che ti piace GIOCARE tra le curve.. scritto in maiuscolo perchè è così che ti senti su un Lc8 ti sembra di essere li bello tranquillo e invece stai bastonando moto a destra e a manca.. comunque nessuna parola vale come una prova...vai in un conce e chiedi di provarla...

ps... metti le mutande rinforzate :wink: le ktm provocano fooorti erezioni... :D
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 16:38

capisco il discorso se si stesse parlando di un SMR o di un 690, moto che dopo che ti hanno strappato le braccia e ridato il sorriso potrebbero risultare poco versatili alla lunga e quindi uno si rivolgerebbe altrove.
Io dopo un SM 950 ho preso un adv perchè volevo allargare il raggio d'azione e pure mettere qualche sterrato. Rimpiango tutt'ora la guida pulita di un Sm però.

insomma, secondo me per fare 90mila km uno prende un'adv, la carica come un mulo o la usa come primo mezzo. Ma l'smt non credo sia una moto che stufi, se non che a un certo punto cominci a soffrire di "nè carne nè pesce" come con molte moto del settore e ti spingi su mezzi più specialistici.

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 16:44

arzach ha scritto:capisco il discorso se si stesse parlando di un SMR o di un 690, moto che dopo che ti hanno strappato le braccia e ridato il sorriso potrebbero risultare poco versatili alla lunga e quindi uno si rivolgerebbe altrove.
Io dopo un SM 950 ho preso un adv perchè volevo allargare il raggio d'azione e pure mettere qualche sterrato. Rimpiango tutt'ora la guida pulita di un Sm però.

insomma, secondo me per fare 90mila km uno prende un'adv, la carica come un mulo o la usa come primo mezzo. Ma l'smt non credo sia una moto che stufi, se non che a un certo punto cominci a soffrire di "nè carne nè pesce" come con molte moto del settore e ti spingi su mezzi più specialistici.


bhè a parte il discorso sterrato... l'smt è un SMR con il cupolino... che tra le altre cose ora puoi montarne uno più protettivo... quindi per uno a cui lo sterrato nn interessa.. se vuoi la carichi come un mulo e parti.. se vuoi puoi spararti un derapone dietro l'altro in montagna... :D
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 16:46

Drake ha scritto:bhè a parte il discorso sterrato... l'smt è un SMR con il cupolino... che tra le altre cose ora puoi montarne uno più protettivo... quindi per uno a cui lo sterrato nn interessa.. se vuoi la carichi come un mulo e parti.. se vuoi puoi spararti un derapone dietro l'altro in montagna... :D


sei il solito ANIMALE!!!!! :twisted:
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 16:48

ulvisma ha scritto:
Drake ha scritto:bhè a parte il discorso sterrato... l'smt è un SMR con il cupolino... che tra le altre cose ora puoi montarne uno più protettivo... quindi per uno a cui lo sterrato nn interessa.. se vuoi la carichi come un mulo e parti.. se vuoi puoi spararti un derapone dietro l'altro in montagna... :D


sei il solito ANIMALE!!!!! :twisted:


GVazie amoVe sento sempre un brivido quando me lo dici... :lol:
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 17:04

Drake ha scritto:GVazie amoVe sento sempre un brivido quando me lo dici... :lol:


:kiss_lui:
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 17:10

Drake ha scritto:bhè a parte il discorso sterrato... l'smt è un SMR con il cupolino... che tra le altre cose ora puoi montarne uno più protettivo... quindi per uno a cui lo sterrato nn interessa.. se vuoi la carichi come un mulo e parti.. se vuoi puoi spararti un derapone dietro l'altro in montagna... :D


beh, mi sembra riduttivo dire che l'smt è una smr col cupolino.
sospensioni diverse, cerchi diversi (più leggeri quelli della smr), serbatoio diverso e quindi più autonomia, attacchi pronti per le borse, sella completamente diversa e non intercambiabile. che poi con l'smt ci fai tutti i numeri che vuoi, allora su questo sono d'accordo! :twisted:

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 18:22

anch'io marmatteo sono in fase di pre-acquisto di una smt......effettivamente quasi 13000E akra inclusi per una moto così, che ad ogni tagliando ti spilla 250E se va bene, che beve olio e benzina come un forsennato, che perde valore da usata immediatamente qualche dubbio te lo fa venire....poi invece escono recensioni del genere che ti mettono la bava alla bocca e non vedi l'ora di aprire il portafogli per portarti a casa una belva del genere.........SARA' MIA MOOOOLTO PRESTO!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 19:50

io ho comprato l'SMT il 7 luglio 2009. ad oggi ho fatto 8.200 km.
prima avevo un fz1 fazer che mi son ben goduto per le tre stagioni con cui ho smanettato quà e là.
posso dire in accordo con tutti gli amici orange che sicuramente non è una moto da passeggiata domenicale, o meglio, la
si puo' anche fare, ma il meglio di sè lo dà quando si incontrano quelle belle strade piene di curve dove l'adrenalina sale alle stelle.. :fly2:
morale:
- se cerchi una moto da passeggiata domenicale e da viaggio in coppia senza tante pippe mentali, ti consiglierei di risparmiare qualche euro e orientarti su qualcosa di più commerciale :bike1:
- se ti piace "usare" la moto a 360 gradi, aggiungi qualche scappatella un po' aggressiva (+o- nei limiti....) e cerchi un mezzo performante... bè.....ti assicuro che l'orgasmo non ti mancherà...sopratutto quando dagli spekkietti quelli dietro pian piano spariscono nel nulla....a patto che non siano dei nostri!!! :wau:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 19:51

non faccio testo, la uso solo nei w.e. a manetta!!!!!
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Marmatteo
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 16/12/2009, 23:48

ingvannu ha scritto:io ho comprato l'SMT il 7 luglio 2009. ad oggi ho fatto 8.200 km.
prima avevo un fz1 fazer che mi son ben goduto per le tre stagioni con cui ho smanettato quà e là.
posso dire in accordo con tutti gli amici orange che sicuramente non è una moto da passeggiata domenicale, o meglio, la
si puo' anche fare, ma il meglio di sè lo dà quando si incontrano quelle belle strade piene di curve dove l'adrenalina sale alle stelle.. :fly2:
morale:
- se cerchi una moto da passeggiata domenicale e da viaggio in coppia senza tante pippe mentali, ti consiglierei di risparmiare qualche euro e orientarti su qualcosa di più commerciale :bike1:
- se ti piace "usare" la moto a 360 gradi, aggiungi qualche scappatella un po' aggressiva (+o- nei limiti....) e cerchi un mezzo performante... bè.....ti assicuro che l'orgasmo non ti mancherà...sopratutto quando dagli spekkietti quelli dietro pian piano spariscono nel nulla....a patto che non siano dei nostri!!! :wau:


Eccolo qua, il problema è proprio questo, a me piace smanettare e anche parecchio però quando sono sfatto ho bisogno di un mezzo che mi riporti a casa. Ho fatto giri di un giorno da 1000 km (di montagna) con 10 passi dolomitici. Su giri come questo al ritorno di guidare la moto non ne puoi proprio più e vorresti rilassarti e guidarla come una moto elettrica Peg Perego.
Con l'Smt è possibile? Cosa intendi quando scrivi che non è una moto da passeggiata domenicale? Perchè no?

La moto l'ho provata 3 volte in 3 concessionari diversi. Nella prima prova ho tirato 3-4 manate di gas, due curve, poi ho eiaculato e l'ho portata indietro. Nella seconda ho caricato anche mia morosa che, contentissima della posizione, ha lamentato solo fastidiose vibrazioni alle maniglie del passeggero. Nella terza ho pensato "ok, so che sai tirare da bestia, adesso voglio capire se sai andare piano". E qui è caduto il palco. Girando piano a gas costante sembra di stare sopra un cavallo da corsa imbottito di steroidi che scalpita per ricominciare la gara. Pare che il motore ti stia urlando APRRIIIIIIIIIII IL GAAAASSSS.

So che state pensando "basta farti seghe compra sta moto e falla finita" ma in fondo noi motociclisti d'inverno ci rintaniamo nei forum per poter continuare a parlare di moto in attesa di salirci sopra di nuovo ai primi sentori di primavera.

Grazie a tutti

M.

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 17/12/2009, 11:32

se andando piano hai lamentato che avesse poca coppia sotto e che quindi ti chiedesse di aprire per evitare di battere in testa, 20 euro o meno di pignone e risolvi. oppure corona + grande di uno o 2 denti. i rapporti si accorciano e diventa meno scattosa sotto, ma anche più cattiva. almeno sul 950 è così.

io il 990 l'ho provato solo sull'adv, mai sull'smt quindi non ti so dire.

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 17/12/2009, 12:11

Marmatteo ha scritto:
ingvannu ha scritto: Nella terza ho pensato "ok, so che sai tirare da bestia, adesso voglio capire se sai andare piano". E qui è caduto il palco. Girando piano a gas costante sembra di stare sopra un cavallo da corsa imbottito di steroidi che scalpita per ricominciare la gara. Pare che il motore ti stia urlando APRRIIIIIIIIIII IL GAAAASSSS.
M.


Come non quotarti. ho un sm 950 e se sto a bassi giri la mia moto strepita e mi dice "SPALANCA TUTTO E FAMMI SOGNAREEEEEE" :twisted:

Adoro aprire quella fottuta manetta :D
Gasssss

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 17/12/2009, 16:39

Da settembre è possibile vendere le moto che i concessionari avevano come demo-bike, credo che molte che hai visto fossero quelle. Altri penso si siano fatti convincere dal cupolino che si trattasse di moto turistica, sebbene brillante. Invece l'approccio è opposto. Il cupolino è stato messo per consentire di prolungare il piacere della guida sportiva più a lungo, avendo un minimo di comfort. Accorti dell'equivoco hanno venduto.
I chilometraggi elevati sono possibilissimi, anzi inevitabili, poichè quando la strada merita non vorresti mai fermarti. E pur essendo una moto impegnativa, non affatica più del necessario, essendo leggera di peso (per una 990) e morbida nei comandi. :mrgreen:
Consiglio corona con 2 denti in più, col pignone da 16 sottocoppia la catena a me sfiora il forcellone e dà una fastidiosa vibrazione .
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zandrearacing
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 17/12/2009, 18:30

allora questo si chiama on-0ff...parola che ogni motociclista non vuol mai sentire.....io purtroppo non sono mai riuscito a provare una smt perchè la scimmia mi è presa a settembre e i conce mi hanno risposto che avevano finito il periodo di targa prova della casa madre e non me l'hanno fatta provare...ora non se ne trovano in giro nemmeno a pagamento.....io mi sto fidando ciecamente delle recensioni delle riviste e in particolare anche di quello che leggo qui sul forum poichè vengo da un 4 cilindri yamaha 1000 a carburatori(erogazione piena, nessun on-off, potenza a valanga con 140cv, però talmente elettrica che alla fine stufa per quanto è semplice portare una fazer 1000)...ora vado a prendere una moto che più diversa dalla mia attuale non potrei...però da quel che leggo sembra che un difettuccio questo fantastico lc8 ce l'abbia e si chiama on-off...ora che si risolva con un pignone -1 dente è buono a sapersi ma per esperienza so che cambiando il pignone poi l'erogazione diventa ancora più nervosa, più reattiva, beve anche di più......a mio parere è inutile farsi tante seghe mentali...la moto mi piace e molto....non mi resta altro che portare pazienza ancora 2-3 mesi..... :twisted:

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 17/12/2009, 19:37

se è per l'on-off, anche scarichi e mappatura aiutano

pippo_
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 18/12/2009, 9:23

Marmatteo ha scritto:Ciao a tutti i Karotoni
Possessori di Smt, pensereste di farci 90000 km con questa moto??
un saluto
Marmatteo


E' un problema che non mi pongo..... anche se mi venisse voglia di un'altra moto la SMT resterà in garage a far compagnia al vecchio KTM GS 250 del 1974...
Presa a maggio e fatti 15.000 km con enormi soddisfazioni, la uso spesso anche per viaggiare in due e non la trovo molto diversa da altre moto "turistiche".
Poi quando vai da solo.... è inutile parlarne 8)
990 SMT

ingvannu
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 18/12/2009, 19:35

Marmatteo ha scritto:
ingvannu ha scritto:io ho comprato l'SMT il 7 luglio 2009. ad oggi ho fatto 8.200 km.
prima avevo un fz1 fazer che mi son ben goduto per le tre stagioni con cui ho smanettato quà e là.
posso dire in accordo con tutti gli amici orange che sicuramente non è una moto da passeggiata domenicale, o meglio, la
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Eccolo qua, il problema è proprio questo, a me piace smanettare e anche parecchio però quando sono sfatto ho bisogno di un mezzo che mi riporti a casa. Ho fatto giri di un giorno da 1000 km (di montagna) con 10 passi dolomitici. Su giri come questo al ritorno di guidare la moto non ne puoi proprio più e vorresti rilassarti e guidarla come una moto elettrica Peg Perego.
Con l'Smt è possibile? Cosa intendi quando scrivi che non è una moto da passeggiata domenicale? Perchè no?

La moto l'ho provata 3 volte in 3 concessionari diversi. Nella prima prova ho tirato 3-4 manate di gas, due curve, poi ho eiaculato e l'ho portata indietro. Nella seconda ho caricato anche mia morosa che, contentissima della posizione, ha lamentato solo fastidiose vibrazioni alle maniglie del passeggero. Nella terza ho pensato "ok, so che sai tirare da bestia, adesso voglio capire se sai andare piano". E qui è caduto il palco. Girando piano a gas costante sembra di stare sopra un cavallo da corsa imbottito di steroidi che scalpita per ricominciare la gara. Pare che il motore ti stia urlando APRRIIIIIIIIIII IL GAAAASSSS.

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Grazie a tutti

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MI FA MOLLLLTO PIACERE LEGGERE CHE NON SIA L’UNICO “PSICOPATICO” SCHIAVO DELLA MANETTA….

IO NON HO DETTO CHE L’SMT NON è UNA MOTO DA PASSEGGIATA DOMENICALE.. INTENDEVO DIRE CHE SE AD UNO PIACE ANDARE VIA IN COMPLETA TRANQUILLITA’, SENZA APRIRE CONTINUAMENTE IL GAS E LASCIARE CHE LA CURVA TI PASSI ATTORNO, Bè, PENSO CHE POSSA TRANQUILLAMENTE RISPARMIARSI QUALCHE SOLDINO E COMPRARSI, CHE NE SO, UNA BANDIT…

MA QUESTO, PENSO, NON SIA UN TUO PROBLEMA.

O MEGLIO, MI SEMBRA DI CAPIRE CHE ANCHE TU SIA ABBASTANZA “GAS-PIEGA-DIPENDENTE-CRONICO”, PER CUI IN QUESTO CASO L’SMT è LA TUA DROGA…
MA TI RICORDO ANCHE CHE MIA MOGLIE QUALCHE DOMENICA VIENE CON ME E QUANDO SALE LEI, SPESSO I MOSCERINI MI TAMPONANO DA DIETRO…..
SI, è VERO CHE IN QUESTI CASI L’ LC8 SEMBRA CHIEDERTI “Uèèè PIRLAAA!?KAZZOFAI!!” MA IN REALTà BASTA FARE UN SOSPIRO E TENERE IL PASSO DA PASSEGGIATA.
ANCHE IO HO FATTO DIVERSE SPARATE DA 500-600 KM GIORNALIERE E TI ASSICURO CHE IL RIENTRO (TRANQUILLO) ME LO SONO GODUTO FIN IN FONDO.
QUINDI IN DEFINITIVA, SE FOSSI IN TE, CI PROVEREI… :wink:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 18/12/2009, 22:13

Ho l'SMT da metà agosto e circa 6000km e forse +... e sono caduto anche una volta con 2 settimane di stop forzato ma di certo non sto pensando di venderla... a parte la scimmia di affiancarci un enduro/motard... :mrgreen:

E' la mia seconda moto, dopo un suzuki gsx-r 600 k4, sinceramente non pensavo che un bicilindrico su strada trasmettesse tutte queste emozioni :lol:
La mia preoccupazione è proprio opposta alla tua... ho paura di farci troppi km in fretta e che tra un po' di anni sia gia sui 100.000km! :shock:

Cmq non sono uno smanettone, vado sempre quasi in 2, e anche andando tranquillo non ho avuto mai problemi.
Volevo una moto un po' cattiva, che mi permettesse di viaggiare comodo, che fosse comoda in 2, che se sono in salita in 2 con i bagagli non devo scalare 3 marce per fare un sorpasso.... bhe l'SMT è stata la scelta giusta! :mrgreen:

L'unica cosa che ti dico di fare è....
SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO DA QUESTO FORUM... SE NO TRA UN PO' OLTRE ALL'SMT VORRAI COMPRARTI ANCHE UN BELL'ENDURO!!! :mrgreen:

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 19/12/2009, 19:01

Comprala ... non te ne pentirai !
Con un filo di gas sembra di andare su una moto elettrica, poi apri il gas e si scatena l'inferno !
Per quanto riguarda l'on-off sulla SMT mi sembra quasi impercettibile ma io non faccio testo perchè avendo la SM990 '08 mi sono abituato a gestire "nervosismi" molto peggiori ...

akilao
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 20/12/2009, 17:18

zandrearacing ha scritto:allora questo si chiama on-0ff...parola che ogni motociclista non vuol mai sentire.....io purtroppo non sono mai riuscito a provare una smt perchè la scimmia mi è presa a settembre e i conce mi hanno risposto che avevano finito il periodo di targa prova della casa madre e non me l'hanno fatta provare...ora non se ne trovano in giro nemmeno a pagamento.....:


Per questo è sufficiente provare una SM990 qualsiasi, visto che il motore è identico.

Un consiglio che vorrei dare a tutti i possessori di SMT, è di investire 100 euro nella sella del SM per quando vogliono divertirsi un pò di più, in quanto consente una posizione più d'attacco e meno "seduta". Io ho fatto l'opposto, ho preso quella del SMT per quando viaggio con la morosa, ma
se sono da solo l'originale SM990 è altra cosa. Perfettamente intercambiabili. :wink:
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 20/12/2009, 18:56

akilao ha scritto:Per questo è sufficiente provare una SM990 qualsiasi, visto che il motore è identico.


ma infatti...il problema è che dalle mie parti non te la fanno proprio provare....oh c@zzo tu gli dimostri tutta l'intenzione di acqusitarla la moto, faccio capire che non sono li tanto per passare tempo ma proprio per mettermi seduto previa opportuna prova di una moto che non ho mai provato....e niente....la risposta è sempre: purtroppo non abbiamo più le targhe prova ktm....ma allora datemene una vostra qualsiasi di targa prova, ma come fate con le altre moto e gli altri clienti?? acquistano tutti a scatola chiusa??...io non voglio aspettare aprile per le prossime targhe prova ktm!!! :evil:

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 21/12/2009, 9:38

Chi vende subito l' smt non riesco a capire su quale altra moto può andare...... :roll:
sarebbe il caso di rintracciarne qualcuno per farsi spiegare il colpo di testa.... :lol:
So solo che con questo freddo sono obbligato a vedere il mostro in garage senza poterlo domare e questo si che fa male :crycry: :crycry:

Marmatteo
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 22/12/2009, 8:50

Alcune delle vostre testimonianze mi stanno togliendo gli ultimi dubbi. Non so se ringraziarvi o detestarvi per avermi convinto a spendere 13000 monete da un euro.
Puzar, a uno ho chiesto il motivo della vendita mi ha risposto che lui deve vendere la moto non rendere pubblici i cazzi suoi.
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puzar
 
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 22/12/2009, 10:37

Se si devono recuperare soldi per necessità o per problemi fisici allora ma solo allora potrei venderla.... :crycry: . comunque stai tranquillo che ci potrai solo ringraziare... L' sm-t vale quel che costa.....

ingvannu
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 22/12/2009, 22:11

Marmatteo ha scritto:Alcune delle vostre testimonianze mi stanno togliendo gli ultimi dubbi. Non so se ringraziarvi o detestarvi per avermi convinto a spendere 13000 monete da un euro.
Puzar, a uno ho chiesto il motivo della vendita mi ha risposto che lui deve vendere la moto non rendere pubblici i cazzi suoi.
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 03/01/2010, 9:09

Marmatteo ha scritto:Eccolo qua, il problema è proprio questo, a me piace smanettare e anche parecchio però quando sono sfatto ho bisogno di un mezzo che mi riporti a casa. Ho fatto giri di un giorno da 1000 km (di montagna) con 10 passi dolomitici. Su giri come questo al ritorno di guidare la moto non ne puoi proprio più e vorresti rilassarti e guidarla come una moto elettrica Peg Perego.
Con l'Smt è possibile? Cosa intendi quando scrivi che non è una moto da passeggiata domenicale? Perchè no?


boh io questo volendo lo faccio anche con la Super Duke... ma perchè dovrei volerlo poi... mah? :mrgreen:
Comunque sì: sono tutte moto che prediligono la guida d'attacco, ma francamente devo dire che il problema non sta in loro, ma in noi, che non sappiamo controllare i nostri istinti, la nostra mano destra :seghe: :seghe: :seghe: :lol2: se vuoi, se sei capace di non aprire per più di 5 minuti puoi usarla come una elettrica peg perego... :wink:
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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 04/01/2010, 15:31

dico la mia anche se non ho la SMT.

Io ho la SE, (950) la uso praticamente solo in Off road......e sto seriamente valutando di farla diventare 990 con 2 carburatori FCR da 39mm per avere quei 20-25 cv in più ai bassi-medi (visto che in sterrato non mi interessa la velocità di punta a 8000 giri.....purtroppo non vado a fare gare come il faraoni o la dakar...)

Come dire, a me i CV non bastano mai...altro che troppo nervoso l'LC8....

ma forse io sono malato....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 04/01/2010, 19:18

Patacca ha scritto:Come dire, a me i CV non bastano mai...altro che troppo nervoso l'LC8....

ma forse io sono malato....

tranquillo abbiamo tutti la stessa malattia....i cavalli, come si suol dire, non sono mai troppi.... :twisted: :wink:

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 04/01/2010, 21:30

ho una ADV 990 e mio fratello una SM 950, la SMT l'ho provata ad un orage day e secondo me è molto valida per divertimento, ma anche turismo, ma dato che parliamo di KTM dovremmo dire turismo divertente :wink:

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 22/01/2010, 20:27

Patacca ha scritto:dico la mia anche se non ho la SMT.

e sto seriamente valutando di farla diventare 990 con 2 carburatori FCR da 39mm per avere quei 20-25 cv in più ai bassi-medi

cavolo,e per avere 20 o 25 cv ,insieme ai carburatori che tipo di turbina avevi valutato,il garret T25 o T30? :mrgreen:
:wink:

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 22/01/2010, 21:53

gtmaster ha scritto:
Patacca ha scritto:dico la mia anche se non ho la SMT.

e sto seriamente valutando di farla diventare 990 con 2 carburatori FCR da 39mm per avere quei 20-25 cv in più ai bassi-medi
quote]
cavolo,e per avere 20 o 25 cv ,insieme ai carburatori che tipo di turbina avevi valutato,il garret T25 o T30? :mrgreen:
:wink:


Quanti CV ci sono di differenza tra la 950 e il 990?
Aggiungine una decina coi carburatori in questione....non c'è bisogno di garret.... ( poi io al limite metterei un volumetrico...per i bassi....) :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

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Re: Smt, stufa presto?

Messaggio » 05/02/2010, 9:25

Mah,mi sembra un esagerazione fuori portata,francamente...Il 20% di potenza in piu perchè metti i carbs...ma dai... :roll:
E quand anche fosse,poi,che fai con 120 e passa cavalli sullo sterrato?
Chi sei,peterhansel... :mrgreen:

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