KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lampeggio spie

Zio Brego 88
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2023, 22:38

Lampeggio spie

Messaggioda Zio Brego 88 » 27 nov 2023, 23:13

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, spero possiate aiutarmi.
Purtroppo mi è successo un problema con la mia K 990 supermoto T del 2010. Stufo del solito difetto di on/off sui 3000 giri, soprattutto in rilascio, decido di eliminare le valvole SAS, trovo un kit composto dai due “tappi” ben fatti, marchiati ktm, due tappi per la cassa filtro ed il connettore finto per la valvola.
Vado a montare il tutto ma avendo scollegato la valvola la spia FI mi lampeggia, decido di rimontarla.
E qui faccio la stupidata, per provare la moto con la valvola collegata ma non fissata al suo alloggiamento cerco di posizionarla nel migliore dei modi sotto la sella ma ho pizzicato i due cavi assieme…
Non mi accorgo di questo errore, avvio la moto e qui nascono i problemi.
Si spegne la moto, non riparte. Controllo i fusibili, tutti ok. Sento girare ininterrottamente la pompa benzina senza che scatti il relè…
Sulla strumentazione mi lampeggia la spia FI in questi modi:
Codice 37 bobina di accensione cilindro 1,malfunzionamento nel circuito di commutazione
Codice 41 centralina pompa carburante, interruzione/cortocircuito verso massa o segnale in entrata troppo alto
Codice 54 valvola secondaria dell’aria, interruzione/cortocircuito verso massa o segnale in entrata troppo alto
Vi è mai capitato? Sapreste darmi qualche dritta?
Grazie.

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti