KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sta tornando la SMT?!?!

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: parliamo di cose serie.. SMT / SMR 890

Messaggioda cane501 » 20 ott 2021, 10:51

Sta cosa del fascino dei V2 e dei twin paralleli che sono tristi ogni tanto riemerge. Per carità ognuno deve trovare ciò che più lo fa felice in una moto ma come ho già scritto altre volte l'architettura del motore o il suo carattere sono decisamente l'ultimo dei problemi dell'universo 790/890. La mia 890 letteralmente vola e mangia in testa al vecchio ed adorato (anche da me) 990 sotto ogni aspetto. Semmai ci possiamo lamentare dei designer che producono incubi neorealisti come questa improponibile SmT o dell'obbiettivo "risparmio assoluto" che si sono prefissati.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: parliamo di cose serie.. SMT / SMR 890

Messaggioda pave » 20 ott 2021, 14:01

Verissimo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11055
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: parliamo di cose serie.. SMT / SMR 890

Messaggioda Giax » 20 ott 2021, 22:37

Io dico a parità di moto 2022 meglio V2 su moto bella di linea piuttosto che parallelo su moto cesso.
Vediamo cosa cavano, ma per adesso non corro a vendere la mia per questa.

Avatar utente
Def_84
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 feb 2020, 23:59
Località: Modena

Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Def_84 » 6 mar 2023, 23:26

Ultima modifica di Giax il 7 mar 2023, 8:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sta tornando?!?!

Messaggioda topo78 » 7 mar 2023, 7:42

Si da un po' stalkerano con i trailer per fare hype ma francamente ho aspettative molto basse. Secondo me sarà una medio livello qualitativo per andare nel segmento della tracer, che imho non mi dice nulla.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Def_84
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 feb 2020, 23:59
Località: Modena

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Def_84 » 7 mar 2023, 9:37

Eppure...
Sabato sono uscito con un collega che ha appena preso una Tracer 9 GT, non ho avuto modo di provarla e sinceramente non incontra il mio gusto estetico...però...per un utilizzo "normale" credo sia una delle moto migliori oggi in commercio.
Non so se sia la magia dell'elettronica e delle sospensioni attive, ma sembra davvero un tappeto volante, che diverte e si guida senza fatica.
Se (lei) avesse uno stile differente e (io) avessi abbastanza $oldini, credo che potrebbe essere una degna sostituta per la mia vecchia SMT.
Quindi, se mamma KTM facesse una sorta di Tracer 9 GT ma un po' più ignorante e "ready to race"... potrebbe essere la moto quasi deifinitiva!!!

Immagine

Immagine

Def_84

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda pave » 7 mar 2023, 9:48

In foto vedo una moto della madonna sltto tutti i punti di vista e una moto giapponese...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda matteo67 » 7 mar 2023, 9:57

Anch'io.....quella sicura di partire sempre e sempre tornare a casa senza rogne, pero', e' quella giapponese.... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda pave » 7 mar 2023, 11:01

Sono disposto a correre il rischio

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda matteo67 » 7 mar 2023, 11:04

Contento te....

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda pave » 7 mar 2023, 12:39

Certo. Per la cronaca, all'epoca 25 mila km con SMT zero problemi, per ora 10 mila con una Aprilia (considerata da tanti non affidabile) zero problemi... fino a che i jappi non so rimetteranno a fare moto che mi emozionano continuerò a comprare altro.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda RedNocte » 7 mar 2023, 15:39

la tracer trovo che sia una gran moto, diciamo che la vedo come una s1000xr con meno pretese ma ha comunque tutto quello che serve e costa il giusto. se ragionassi con il solo cervello avrei preso lei.
Però mi da l'idea che in quanto a giocosità e divertimento la vecchia SMT le stia ancora davanti, poi con su su la sella della R per le sparate domenicali guadagna ancor più una posizione da fun bike.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda topo78 » 8 mar 2023, 7:29

Io di tracer ho provato solo la gt primo modello appena uscita. Bel mezzo ma ho comprato una smt (ad un prezzo che cmq una tracer me la sarei potuta prendere, non credo gt, salvo poi i soliti interventi obbligati per la base, forche mono pastiglie freno, o con una differenza accettabile pure la gt)
Però avrei perso la cattiveria della smt per un conforti viaggio superiore.
Cmq in allestimento touring hanno veramente un bel po' di simile ma nulla di uguale.
Continuoba trovare superiore telaio, sospensioni e freni della smt rispetto alla tracer (ma adesso ha le elettroniche, di cui non sono un fan in assoluto)
Aspetto di vedere la nuova cosa ci riserverà.
Ma me lo son perso, che giorno è la presentazione ufficiale?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Def_84
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 feb 2020, 23:59
Località: Modena

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Def_84 » 8 mar 2023, 7:40

Beh, IMHO sono lo stesso tipo di moto nate in 2 continenti diversi.
KTM ha iniziato il filone delle SM nel 2005 e ha aggiunto la versione "turistica" nel 2009 e la Yamaha ha copiato quel concetto mettendo sul mercato una propria interpretazione di fun-bike con la stirpe MT-Tracer.

Def_84

zoff73
 
Messaggi: 880
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda zoff73 » 8 mar 2023, 16:11

@topo78
Lunedì 24 aprile presentazione smt

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda pave » 8 mar 2023, 16:21

La Tracer ha avuto una "gestazione" difficile, le prime versioni avevano una ciclistica davvero problematica, appena alzavi un pelo il ritmo andava in crisi di brutto; solo con l'ultima versione della GT hanno corretto il tiro (tra l'altro con modifiche importanti alle quote fondamentali, come a dire che quelle di prima era sbagliate proprio) ma resta il fatto che telaio e sospensioni della vecchia SMT erano di ben altro livelllo.

Vedremo la nuova, ma onestamente mi aspetto poco, temo un prodotto decisamente meno prestazionale dell'illustre antenata.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23592
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Bat21 » 8 mar 2023, 19:01

pave ha scritto:Vedremo la nuova, ma onestamente mi aspetto poco, temo un prodotto decisamente meno prestazionale dell'illustre antenata.


Ormai mi meraviglierei se assistessimo al contrario ...purtroppo i passi da gambero sono sempre più frequenti :?

Vedremo un pò ... :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
animaster84
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 ott 2019, 12:19

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda animaster84 » 13 mar 2023, 17:39

RedNocte ha scritto:[...]
Però mi da l'idea che in quanto a giocosità e divertimento la vecchia SMT le stia ancora davanti, poi con su su la sella della R per le sparate domenicali guadagna ancor più una posizione da fun bike.


[OT - scusatemi!] Con la sella della R (presumo SM-R) risulta più alta da terra? Nel senso, si tocca peggio? [FINE OT]
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda RedNocte » 13 mar 2023, 18:08

OT: si la sella della SMT era più scavata, altezza da terra 855, la SMR altezza da terra 875, ne deriva anche una posizione di guida più aggressiva e puntata in avanti.
Di contro la sella della R è duretta, però ti fa sentire meglio con le chiappe cosa succede sotto, diciamo che per un giro oltre i 400 km inizi ad accusare. per quello parlavo di sparate domenicali. per fortuna non è strettissima e le ciapet poggiano bene. io non mi lamento troppo, però questa estate ci dovrò fare più di 2000 km per le vacanze e stavo effettivamente valutando una sella ergo della T

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda PANdemonio » 13 mar 2023, 18:15

Mamma mia che brutta... :roll:
Ultimamente non bellissime... fossi il chief designer KTM inizierei a preoccuparmi della poltrona...

Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti