KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sta tornando la SMT?!?!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda pave » 14 apr 2023, 8:52

Se è davvero quella KTM ha perso l'ennesima occasione di riavermi tra i suoi clienti

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda AleT » 14 apr 2023, 8:55

La foto è sicuramente di uno dei prototipi visto che è stata usata per bene..basta guardare i collettori o i dischi freni..o il sistema di monitoraggio montato dietro col cavo blu. Rimangono le sospensioni regolabili sembra dal registro rosso che si intravede..è un po' sgraziatella davanti ad esser onesti. Il parafango per non sbagliare è doppio :mrgreen:
L'adv monta dietro i freni a doppio pistoncino?

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda zoff73 » 14 apr 2023, 10:37

Onestamente io da questa prospettiva non la trovo orrenda, una smt deve avere il parafango basso, in questo caso quello superiore lo vedo a mò di becco, anche se piu sgraziato rispetto a mutistrada o XR, ma poi si sa, difficilmente si sceglie una KTM per la linea (super duke R a parte) se come si dice,"la linea se la porta il vento", quello che poi conta davvero e come si guida. Io non amo le moto con il 21 anteriore, 2 anni fa il conce durante un tagliando mi prestò la sua 790 per andare a casa (abito in collina) ricordo che fui veramente colpito da quella moto per la sua agilità per come scendeva sicura in piega nonostante gomme semitassellate e 21 anteriore, ancora oggi non me la spiego, tantè che con tutti i problemi che avevo con la GT mi venne anche qualche strano pensiero. Ieri mi sono imbattuto in questa prova (il ragazzino secondo me non è male) se sentite il suo commento al minuto 6:15 dice chiaramente che questa moto è una motard, e secondo lui addirittura non sentirebbe la mancanza di un 19 o 17.
Quindi dopo aver sentito il suo commento e memore di quella piccola prova che feci, non so se a Mattighofen abbiano preso proprio un abbaglio...staremo a vedere.

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Feiber » 14 apr 2023, 11:11

Quelli DIRT e RED sono molto bravi, realizzano prove ben fatte e sono competenti. Merce rara in mezzo a migliaia di imbecilli che si improvvisano tester.
Ho avuto un'esperienza simile con la Tuareg 660. Ho voluto provarla per capire come si comporta sul serio una moto del genere su strada. Io ho una Fireblade e una CRF300L che ha sostituito la mia vecchia TTR600, quindi so come si comportano le 21/18 su strada ma non avevo mai provato una bicilindrica con un po' di potenza con queste misure di pneumatici.

Ne sono rimasto piacevolmente colpito anche io tanto che per un po' ho pensato seriamente a vendere entrambe le mie moto e acquistare la sola Tuareg. Proprio come accaduto a te con la ADV. Tuttavia temevo un po' il salto sia in termini di prestazioni che di tipologia. Poi l'annuncio di questa SMT mi ha fatto decidere per l'attesa. Aldilà dell'estetica, che non mi aspetto di certo mozzafiato, penso possa essere davvero una moto molto molto divertente e comoda.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda topo78 » 14 apr 2023, 11:47

Capisco che tanti possono prediligere il comportamento dinamico ma.... Per tutti i giorni ho una f650 del 94, posteggiata a fianco la SMT, e me la guardo tutti i giorni (anche se a volte con gli occhi un po' chiusi dal sonno).... Allora mi prendo un 1090 adv che è la più bella delle ultime.
Visto che i soldi li vogliono tutti, voglio apprezzare tutto dalle mie moto. E sarei anche curioso di quanto vorrebbero che ci mettessi su.
PS ma quei bei registri sulle forche, non è che servono per definire il set up che poi ci forniranno con 2 bei tappi?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11016
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Giax » 14 apr 2023, 12:56

AleT ha scritto:Il parafango per non sbagliare è doppio

:mrgreen:

zoff73 ha scritto:una smt deve avere il parafango basso, in questo caso quello superiore lo vedo a mò di becco, anche se piu sgraziato rispetto a mutistrada o XR

Ti quoto.

OT
Sulla parte della scelta KTM per la linea personalmente (e non può che essere così) non mi piaceva né la GT (e ne ho avute due!!), né le SuperAdventure, né le Adventure LC8c/LC4, ho delle difficoltà con le Duke (tranne la SuperDuke), ma la mia SMCr trovo che sia BELLISSIMA, e così mi piacciono le vecchie SuperMoto o la SuperEnduro e non rinnego (anche se non è il mio genere) l'iconicità delle vecchie Adventure LC8.

Avatar utente
Def_84
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 feb 2020, 23:59
Località: Modena

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Def_84 » 14 apr 2023, 20:04

https://www.motorcyclenews.com/news/new ... m-890-smt/

A vederla così sembra più sul genere Tracer 7...

Def_84

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda RedNocte » 14 apr 2023, 20:48

@Def_84 forse meglio con il parafango alto, con quello basso sembra che manchi una parte di fianchetti laterali :ugeek:

OT @topo78 il grafico postato che hai postato e` un confronto con un 990 originale e in quel caso l`890 ne ha ben di piu`, appena ho dato via il duke 890r per la vecchietta smr rimasi abbastanza deluso anche se me lo aspettavo essendomi gia` informato, appena montato filtro e rimappato pero` sorridevo come un ebete. piu` coppia ovunque ed entrambi i picchi migliorati. con un modo di erogare piu` analogico che preferisco, mi ha fatto dimenticare il duke velocemente.

Immagine

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda AleT » 14 apr 2023, 20:50

Def_84 ha scritto:A vederla così sembra più sul genere Tracer 7...

come darti torto...uno sforzettino in più e l'avrebbero resa bella come la 09 che è tutta un altra visuale... :roll:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda pave » 14 apr 2023, 21:56

I pezzi mancanti sull'anteriore te li danno in kit da montare a casa ?

Immagine

Ma non ci siamo proprio

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11016
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Giax » 15 apr 2023, 7:01

IMHO esteticamente è una versione meno aggraziata (o più sgraziata YMMV) della attuale 890 Adventure R (che non mi dispiace, anzi trovo carina).
È che su una SMx una linea cosi con ruote 17”-17” etc (piaccia o meno, e a me così direi che non piace troppo) non trovo abbia molto senso.
Se poi ci mettiamo l’LC8c “vecchio” 890 (cioè sempre lo stesso della 890 Adventure) temo che non farei scambio con la S1000R. Lo scrivo perché se fosse uscita una nuova GT (1290 o forse anche 990) ci avrei pensato seriamente; anche 890 avevo scritto, ma col nuovo LC8c in uscita proprio no.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda topo78 » 15 apr 2023, 11:26

@RedNocte di massima, non faccio modifiche ai mezzi che guido, se non minime cose (cupolino maggiorato o barre paramotore ad esempio), non è nelle mie corde manco lo scarico After market che è l'unica cosa che fanno praticamente tutti.
Tanto cmq tutte le moto vanno già troppo per le mie capacità.
Sinceramente passerei ad una smt nuova per l'elettronica che rende la vita più comoda le (ormai poche) volte che la uso.
Anche se un po' vuota davanti la preferisco al parafango alto.
Attendo con curiosità.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Def_84
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 feb 2020, 23:59
Località: Modena

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Def_84 » 16 apr 2023, 8:52

Magari lo spate già...in caso contrario vi informo che dal sito KTM è possibile registrarsi alla presentazione presso i concessionari il 20 e 21 Maggio.

Io ho prenotato per il 20/05 a Modena...è anche il mio compleanno...sai mai che decido di farmi un regalo... Immagine

Def_84

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda AleT » 16 apr 2023, 9:24

Ti ringrazio...se qualcuno passa per Pd la domenica....

Sintesi della tua registrazione
K-PADOVA
5/21/23 - 10:00 AM

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Feiber » 17 apr 2023, 11:04

Def_84 ha scritto:dal sito KTM è possibile registrarsi alla presentazione

Sai che non trovo dove iscrivermi agli eventi presso i dealer? Mi sono registrato ma non trovo dove selezionare il concessionario...
Ultima modifica di Giax il 17 apr 2023, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Dakhan » 18 apr 2023, 15:07

Arrivata mail ora a me, notare le due foto... parafango alto confermato quindi?
Allegati
KTM_SMT_Teaser_ExclusiveContent_Phase2CTG base 1.jpg
KTM_SMT_Teaser_Chapter04_09 (1).jpg

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda pave » 18 apr 2023, 15:34

Stavo per pubblicare anche io quelle due foto... non è possibile che lo mettano davvero

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Feiber » 18 apr 2023, 15:46

Sulle ADV 890 è tra gli accessori, sulla 890R è di serie. Secondo me sarà di serie anche sulla SMT. Può non piacere ma almeno colma un po' lo spazio tra la ruotina da 17 e il frontale alto, altrimenti sembra la Cagiva Supercity 125 :rotlf:
Allegati
cagiva-supercity-125-verde-nero.jpg

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda Dakhan » 18 apr 2023, 15:51

Diciamo che cosi' sembra la (brutta, passatemi il termine) copia della mia amata SMR, con il parafango alto e il semiparafango basso solo sulla parte posteriore.
Anche il colore bianco e nero e' un chiaro richiamo.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sta tornando la SMT?!?!

Messaggioda topo78 » 19 apr 2023, 18:11

Non riesco ad immaginare come possano raccordare otticamente il semiparafango col becco.
Tolto quel particolare, mi aspettavo persino di peggio. Non mi spiace affatto. Ma aspetto di vedere dal vivo

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti