KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manopole riscaldate

Avatar utente
Andreric 89
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 gen 2022, 17:32

Manopole riscaldate

Messaggioda Andreric 89 » 5 ott 2022, 18:09

Ciao a tutti ,

Pochi mesi fa quando ho acquistato il 990 Smt, il vecchio proprietario mi aveva lasciato installato l’impianto per le manopole riscaldate lasciando però delle manopole originali senza resistenza..fatto sta che mi sono deciso e ho trovato le manopole riscaldate.
Le ho collegate ma i Led del regolatore di temperatura lampeggia sempre e di fatto non si riscaldano .. come funziona questo regolatore ? Ho provato a tenere premuto ma si spegne..
Grazie
IMG_5808.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Def_84
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 feb 2020, 23:59
Località: Modena

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Def_84 » 6 ott 2022, 16:11

Hai fatto una prova su strada?
Non so se è uguale...a me sul Kawa Z-SX faceva lo stesso al minimo o da fermo, credo per non stressare la batteria.
Dopo un po' in movimento partiva tutto.

Avatar utente
Andreric 89
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 gen 2022, 17:32

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Andreric 89 » 6 ott 2022, 17:37

No , sinceramente non l’ho ancora fatta; per adesso l’unica prova che ho fatto è stata quella di accendere la moto ma non è successo nulla, i Led continuavano a lampeggiare ma le manopole sono rimaste fredde.
Sabato mattina farò un giretto di prova , per adesso grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Misterkap » 6 ott 2022, 17:45

Ciao , avevo questo tipo di kit sulla mia 990 smt venduta mesi fa. Conviene fare qualche prova in ambiente non troppo illuminato perché i led si vedono poco. Mi pare che occorreva tenere premuto il pulsante per un po' fino a che avveniva il lampeggio. Poi prova a premere rapidamente il pulsante per stabilire il livello di temperatura desiderata. Per spengere occorre tenere premuto il pulsante qualche secondo.
Mi pare di ricordare che riscaldassero anche da fermo. Per me ottimo gadget
Ciao

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andreric 89
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 gen 2022, 17:32

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Andreric 89 » 7 ott 2022, 8:06

Misterkap ha scritto:Conviene fare qualche prova in ambiente non troppo illuminato perché i led si vedono poco. Mi pare che occorreva tenere premuto il pulsante per un po' fino a che avveniva il lampeggio. Poi prova a premere rapidamente il pulsante per stabilire il livello di temperatura desiderata. Per spengere occorre tenere premuto il pulsante qualche secondo.
Si sì ho provato in garage e vedo proprio bene i Led che lampeggiano ma il problema è che se premo rapidamente non succede nulla mentre se tengo premuto si spengono ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 7 ott 2022, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Misterkap » 7 ott 2022, 18:09

Non riesco a capire. Il proprietario precedente ha lasciato l'impianto e tolto le manopole? Rimettendo quelle originali ? Sta cosa è proprio curiosa.
Anche perché mi sembra poco fattibile, poiché il sistema lavora con tutte le componenti in un insieme che non mi sembra possa essere disconnesso tra le varie parti.
Sarebbe un peccato non usufruirne perché funzionano davvero bene e sono fantastiche in certe occasioni.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andreric 89
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 gen 2022, 17:32

Manopole riscaldate

Messaggioda Andreric 89 » 7 ott 2022, 18:36

Misterkap ha scritto:Il proprietario precedente ha lasciato l'impianto e tolto le manopole? Rimettendo quelle originali ?
Esatto ha fatto proprio così..comunque le manopole sono separate dall’ impianto principale( vedi foto allegata ).
Provo a fare un’ultima prova : verifico se il relativo fusibile sia buono o no.

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 8 ott 2022, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Misterkap » 7 ott 2022, 18:55

Dai facci sapere, il freddo è vicino

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vitarino76+
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mag 2022, 14:15

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Vitarino76+ » 28 nov 2022, 10:57

Ciao hai poi risolto, io ho le stesse manopole, vanno tenute premute un paio di secondi per accenderle e lo stesso per passare da livello verde a livello rosso, passando per due toni d'arancio, si spengono tenendo premuto a lungo, si spengono ogni volta che spegni la moto, il passaggio da lampeggio a fisso avviene in pochi minuti, il caldo lo senti dopo alcuni minuti.
spero tu abbia risolto, controlla i cablaggi, se i led si accendono, la corrente arriva, verifica che arrivi anche alle manopole.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti