KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Valutazione 990 smt

Avatar utente
giopego
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2016, 23:06

Valutazione 990 smt

Messaggioda giopego » 17 lug 2021, 21:51

Ciao ragazzi,
Mi aiutate a valutare la mia SMT del 06/2013 ovviamente ABS con 26.000km, appena fatto tagliando con olio motorex Power synt 10w60 e gomma dietro appena sostituita, anteriore almeno al 50%.
La vorrei vendere completamente accessoriata con:
- antifurto elettronico KTM
- silenziatori Akraprovic con certificato omologazione x KTM
- mappa motore per Akraprovic
- cavo per mappatura
- filtro aria BMC (o altra marca ora non ricordo, lavabile)
- faretti a led KTM con accensione su blocchetto comandi destro
- presa USB KTM
- puntale KTM
- paramotore tubolare KTM
- sella in gel KTM
- cavalletto centrale
- piastra KTM per bauletto
- bauletto GIVI 46l
- telaietti per borse laterali GIVI a sgancio rapido (anche i telai si possono sganciare dalla moto rapidamente, basta usare una chiave specifica, 2 minuti di lavoro)
- 2 borse laterali GIVI rigide ad aggancio rapido una un po' strisciata
- cupolino alto fumé
- borsa da serbatoio KTM
- attacco sw-motech x navigatore e relativo case porta navigatore grande
Mi pare tutto....

Ovviamente ho anche tutti i pezzi originali: sella, silenziatori, cupolino...

Io ce l'ho dal 2016, il precedente proprietario aveva fatto 1.000 km, tutti gli altri fatti da me, sempre tenuta bene e curata (a parte la pulizia...tengo più al motore/trasmissione che quello) usata la maggior parte del tempo in due, quindi mai tirata troppo e mai pista (beh direi che si vede dal setup touring), nessun problema (sgrat).

Lascio un paio di foto giusto x capire

Grazie a chi vorrà darmi una opinione
ImmagineImmagine

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Valutazione 990 smt

Messaggioda cane501 » 20 lug 2021, 17:50

Complimenti, bellissima. E' difficile fare una valutazione perché oramai rientra nel segmento delle moto "cult", il che significa che un appassionato che conosce il mezzo saprà apprezzarlo e pagarlo, altrimenti ti sentirai dire frasi poco piacevoli tipo "con quella cifra prendo una Tracer di 1 anno" (che sarà anche vero ma sappiamo tutti che sono moto ben diverse).
Considerati i numerosi accessori e il chilometraggio basso senza vederla ti direi 7500-7800 ma la realtà è che cosi faresti moltissima fatica a venderla. In primavera ne ho fatta comprare una ad un amico con 21000 km ma zero accessori a 6000 euro. Io ti consiglio di provare a vendere la moto con solo gli scarichi e poi vendere valigie, paramotore etc. E' uno sbattimento ma ne ricaverai sicuramente di più. Ad aprile ho venduto un multistrada che era in vendita da ottobre, ho tolto alcuni accessori che ho venduto quasi subito e alla fine ho preso di più di quello che mi aspettavo. Per le borse ed i telai ad esempio il mio amico sarebbe interessato.

Avatar utente
giopego
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2016, 23:06

Valutazione 990 smt

Messaggioda giopego » 21 lug 2021, 15:37

@cane501
Ciao e grazie del tuo intervento.

Effettivamente hai ragione, è una moto che viene realmente apprezzata solo da chi ne conosce il valore ...altro che i frullatori che ci sono oggi.
Poi se vogliamo fare il confronto con una tracer...per quanto il motore possa avere una potenza accettabile...tutto il resto non ha paragone, dalla componentistica all'assetto, la qualità costruttiva e i materiali, il piacere di guida e l'originalità del mezzo.
Una moto che è stata all'avanguardia, forse troppo rispetto ai tempi, e che ora copiano tutti. Forse sono vagamente di parte

Il tuo consiglio sul venderla a pezzi è sicuramente valido, ma a questo punto la tengo, tanto l'idea era di cambiare per un'altra K ovviamente e non è che ne sento l'esigenza era solo uno sfizio.

Magari proverò a metterla alla cifra che mi hai suggerito completa di tutto, se arriva qualcuno che la apprezza magari fa l'affare visto che ci saranno almeno 2.500 euro di accessori.

Grazie


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 22 lug 2021, 8:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Valutazione 990 smt

Messaggioda ktmax » 29 lug 2021, 8:12

Ciao giopego, io ho messo la mia del 2009 km 64mila akra a 5650 proprio oggi a Forli
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron