KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Display indica temperatura motore massima a moto fredda

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Display indica temperatura motore massima a moto fredda

Messaggioda Fecco84 » 17 mar 2021, 19:33

Ciao Ragazzi, ho una SMT del 2011 ed ho questo problema:
Dopo aver ricollegato la batteria staccata per l'inverno e tenuta sotto mantenitore, ho provato a riaccendere la moto senza successo; mi sono accordo che non avevo collegato al negativo uno dei due cavi. Una volta sistemato, accendo il quadro ed ho sempre le barre della temperatura acqua a fondo scala che lampeggiano e la spia rossa della temperatura accesa.
Ho sostituito il sensore della temperatura (quello posto nel cilindro posteriore) ma il problema rimane. Il bulbo sul radiatore non può essere perchè a 100 gradi la ventola parte (se fosse in corto dovrebbe partire appena accendo il quadro). Collegando il TuneEcu la centralina legge bene la temperatura dell'acqua.
A questo punto il mio dubbio rimane sulla centralina che potrebbe leggere bene il valore ma non inviare il voltaggio giusto al cruscotto, oppure il cruscotto stesso. Il regolatore di tensione dovrebbe funzionare, a moto accesa leggo sul TuneEcu 14,5Volt
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Display indica temperatura motore massima a moto fredda

Messaggioda Giax » 17 mar 2021, 22:39

Spostato da Officina Meccanika a subforum di competenza :up:

Da quanto scrivi sembrerebbe proprio un problema “di display” e non “di lettura” della temperatura.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Display indica temperatura motore massima a moto fredda

Messaggioda cane501 » 6 apr 2021, 20:55

Considerata la qualità a dir poco penosa di quella dashboard io proverei a smontare di peso la strumentazione, aprirla e passare la scheda con un pulitore per contatti elettrici. C'è una guida molto dettagliata sul tubo per smontarla, io così facendo ero riuscito a salvare la mia che causa infiltrazioni di umidità andava quando voleva lei. Devo aver scritto anche un post al riguardo.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti