Pagina 1 di 1

Info corona

MessaggioInviato: 8 mag 2019, 22:28
da Riccardo77
Ciao a tutti
Ho appena comprato una corona aftermarket e non pienamente convinto che sia compatibile e sicura per la SMT.
I dadi di fermo sulla corona originale sono in qualche modo tenuti stretti in sicurezza anche perche vanno in battuta laterale contro uno scalino. Questa corona invece non presenta scalini ma è smussata e a mio avviso non vi è alcun tipo di "fermo di sicurezza" . Se riesco allego delle foto di confronto. Spero di essere stato chiaro..

Re: Info corona

MessaggioInviato: 9 mag 2019, 8:09
da Bat21
Riccardo ...i fermi che tu dici, devi recuperarli dalla vecchia corona in quanto servono PROPRIO per assicurare la stessa al portacorona (che agisce poi sui 5 parastrappi del cerchio) :!:

Se noti la corona della prima foto (che mi pare originale) ne riporta i segni; il punto di tenuta dell'ovale è proprio sulla bordura, tranquillo :wink:

Re: Info corona

MessaggioInviato: 9 mag 2019, 20:51
da Riccardo77
Perdonami ma non ho inteso quello che devo recuperare dalla vecchia corona.. allego schemino del mio dubbio..

Re: Info corona

MessaggioInviato: 9 mag 2019, 22:07
da Bat21
Perdonami tu ...ma ...o non avevo inteso io che il tuo dubbio risiedesse sulla bordura di contatto della corona (usata) che hai acquistato ...oppure, dalla foto allegata, non sembrava avesse uno scalino di tenuta dei fermi (dadi ovali) smussato come da disegno ...in foto, sulle prime, appariva più come un'ombra :nerd:

Se così fosse ...nel dubbio fai bene a NON montarla :!:

In quanto a recupero pezzi ...mi riferivo a quanto necessiti per fissar la corona al portacorona (ho letto troppo in fretta e pensavo ti fossi posto questo interrogativo :oops: )