pave ha scritto:Niente catalizzatore, cambiando i terminali sei 100% illegale ma a dire il vero la revisione la passi comunque.Br177 ha scritto:Con il nome penta non ne trovo nessuno... però mi piacciono questi "Projsix Titanium Black Roadsitalia"... Neri tra l'altro sono molto belli! Ho scritto direttamente a loro per sapere se si riesce a montare il paracalore montando questi terminali... Sono catalizzati? In quelli originali il catalizzatore è nel terminale giusto? Il prossimo mese me li regalo se non trovo akra usati. non cambiando la Y e il filtro non è necessario rimappare quindi? A me non interessa incrementare le prestazioni per il momento, vorrei solo essere certo di non perdere ai bassi/medi.
Un mio amico con un SMR aveva fatto filtro ITG, eliminazione valvole secondarie, Arrow, mappatura al banco.... La moto consumava molto di più, tirava ancora più olio, ma andava come un missile...
Rimappare non è necessario ma è consigliato, serve per ottimizzare l'erogazione ai bassi e compensare la leggera perdita ai bassi e ai medi dovuta ai terminali aperti, oltre al fatto che si ingrassa un po' la carbutazione (che diventa magra con gli scarichi aperti) e questo protegge il motore.
Lamps
P.S. dimenticavo, eliminando il catalizzatore aumenta molto la puzza dei gas di scarico, se viaggi spesso in due sappi che il secondo si becca un bella dose di odore di friggitoria cinese...
Era il dubbio che avevo.... Con il superduke infatti puzzavo da paura...
A questo punto non so se li cambierò, perchè l'intenzione è di viaggiare parecchio e l'idea di puzzare molto non è il massimo, inoltre sotto non vorrei perdere nulla, mi piace bella pronta... Sono ancora più indeciso adesso... Quasi quasi la lascio originale allora. Perchè puzzare se non aumentano le prestazioni?