KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Compatibilità strumentazione 690/990

cane501

Compatibilità strumentazione 690/990

Messaggioda cane501 » 16 ago 2018, 12:39

Buongiorno a tutti, non ho trovato niente di utile con la ricerca nei post per cui pongo questo quesito.

Quest'anno ho ri-comprato una smt abs, avevo già avuto la 990 non abs anni fa e non essendo riuscito a trovare una smr come volevo io ho pensato di andare sul sicuro. Purtroppo dopo un violento temporale la strumentazione ha dato forfait e non da più alcun segno di vita. L'avevo già ripristinata una volta smontandola e pulendola con un rinnova contatti ma stavolta mi sa che è proprio andata. Sul mercato dell'usato si fa meno fatica a trovare i quadri dei 690, Esiste secondo voi la possibilità di usare la scheda di una strumentazione del 690 e riconvertitla per il 990? Oppure può essere conveniente trovare un centro specializzato e far riparare la mia? O magari provare un quadro aftermarket?
Grazie in anticipo per i consigli.

ale22

Re: Compatibilità strumentazione 690/990

Messaggioda ale22 » 29 ago 2018, 14:17

Qualche mese fa la strum. del mio 690 ha avuto il tipico problema del display : alcuni cristalli liquidi si accendevano e altri no, insomma non si leggeva più, così siccome avevo una strumentazione di un 990 comprata anni fa per prenderne la scocca esterna, le ho portate tutte e due in un centro specializzato e lì hanno trapiantato lo schermo del 990 sulla strumentazione del 690. il risultato è buono, anche se l' altro giorno, dopo una forte pioggia la strumentazione è morta del tutto (non funzionava nulla : contagiri, spie, niente), ho dovuto aprirla, l' ho soffiata, ho controllato che i contatti dello schermo fossero inseriti bene ed ha ripreso a funzionare perfettamente.

Se può esserti d' aiuto, quando sul mio 690 ho provato a montare la strum. 990 per vedere se funzionava, il display funzionava tutto (segnava i km totali che aveva il 990 ovviamente), mentre il contagiri non so dirti, perchè non ho provato a mettere in moto.

Ti giro il contatto del centro specializzato, che mi ha fatto il lavoro : http://www.contachilometro.com/contattaci/

Torna a KTM LC8 SMT