KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Massimo chilometraggio smt

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23429
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Massimo chilometraggio smt

Messaggioda Bat21 » 19 nov 2022, 7:41

@topo78

Piccolo O.T. …se come me si acquista UNA moto e la si tiene over 3/4 anni, meglio industriarsi in proprio nell’esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria …non fosse altro per aver certezza dei lavori eseguiti (oltre alla soddisfazione!).

In quanto ai chilometri “sostenibili” dal bicilindrico a V di 999 c.c., se si ha la fortuna d’imbroccar un propulsore non esageratamente assetato d’olio e s’abbia cura di sostituirlo ogni 7/8.000 km., il banco è pressoché eterno (al limite una controllata a pattini e catene di distribuzione dopo i 100.000 km. + prova compressione cilindri) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Massimo chilometraggio smt

Messaggioda Stillo » 19 nov 2022, 11:33

Io con la mia 990SM del 2008 sono a quota 90.000
Ho speso una follia in primavera per tagliandarla
Trittico trasmissione, revisione forcelle e mono, sostituzione olii vari, controllo gioco valvole, ecc.
Poi mi si è rotto l'attuatore frizione, altri 180 €, e mi è morta la batteria, cambiata con una al litio, altri 120€
I punti deboli di questo motore sono l'attuatore frizione e il tubicino del livello olio, facilmente sostituibili con poca spesa, ma se si rompono lontano da casa ti lasciano a piedi.

Comunque ne è valsa la pena, la moto va ancora benissimo e il motore è perfetto, penso di macinarci ancora tanti chilometri

N.B. Qua nel forum c'era Cipriota che con la 990 Adventure, che di base ha lo stesso motore e meccanica, ci ha fatto oltre 200.000 km senza particolari problemi.

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti