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Cavalletto centrale rotto smt 2011

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda teosparko » 10 giu 2016, 16:53

Controlla che non prenda gioco anche l'altro perno perchè poi perderlo è un attimo. Credo che sta cosa sia molto diffusa a sto punto... evidentemente fare dei perni a testa larga era troppo complicato per la KTM...

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Gio76
 
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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda Gio76 » 10 giu 2016, 17:30

Teo considera che la mia é a 61500 km...ma non me n'ero mai accorto!!!!


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teosparko
 
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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda teosparko » 11 giu 2016, 1:02

Anche la mia ne ha 60kkm e mi ero accorto del perno 10mila km fa. Meno male che ogni tanto me la guardo per bene :D

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 giu 2016, 6:58

teosparko ha scritto:Anche la mia ne ha 60kkm e mi ero accorto del perno 10mila km fa. Meno male che ogni tanto me la guardo per bene :D

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fai bene.
chi ha decine di migliaia di km deve anche controllare il dado del perno ruota posteriore.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda swearbg » 12 giu 2016, 14:41

Il meccanico ha sistemato saldando il tutto in sicurezza con un nuovo pezzo facendo si che non esca. Anche lui rimasto incredulo di quello che è successo chiedendomi se il cavalletto fosse originale. Sempre qualcosa in più per farmi ritornare ad una jap. Sarò fissato.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda alemare71 » 12 giu 2016, 16:35

ho controllato la mia e sono tutti e 2 al loro posto e belli saldi....

Swearbg: non è detto che la jap che andrai a comprare non si rifornisca dallo stesso produttore per i cavalletti centrali :mrgreen: ...insomma, anche le jap hanno i loro problemi, non sono perfette...ne ho avute 3 e qualche piccola magagna me le hanno date pure loro
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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda swearbg » 13 giu 2016, 8:37

Si sono d'accordo. Piccole magagne ogni tanto. Io ho avuto una suzuki sv per 70mila km e l'unico vero problema è stato il regolatore di tensione che mi ha bruciato una batteria. Poi ho avuto un cbr fireblade del 2008 e in 55mila km nessun problema al di fuori di normale usura e ti dico che ci avevo aggiuto pure il portapacchi caricato 16 kg e le borse laterali. L'smt in 20mila fatti da me(ora sono a 40mila) mi ha continuato a fare piccoli e grandi scherzi al di fuori della normale usura (tagliandi che faccio ogni 7mila km). Rimaneva accelerata e dopo aver capito il prpblema ho Cambiato il corpo farfallato, luci bruciate a 25mila km, sensore regolazione aria, boccola del cupolino che gira a vuoto quindi devo smontare tutto per togliere il cupolino, partenza a freddo stentate, consumo olio eccessivo. Tutt'ora ogni tanto dopo averla accesa rimane su di giri.
Sarà che ero abituato diversamente, ma tutti questi fermi moto mi danno sui nervi.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda teosparko » 13 giu 2016, 9:29

La moto che rimane accelerata di solito è una staratura del sensore tps. Lo ha fatto anche a me e ho risolto con tuneecu e qualche ora di smadonnamento per regolarlo. Da allora non mi ha più fatto scherzi.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda swearbg » 13 giu 2016, 12:48

Io ho cambiato prima tps poi motorino passo passo ma alla fine si è risolto tutto solo con il carpo farfallato. Ora ogni tanto appena accesa sta su di giri, spengo e riaccendo e va tutto a posto.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda swearbg » 16 giu 2016, 12:54

Qualcuno riesce a caricare un paio di foto del perno del cavalletto lato cambio da qualche angolazione? Questo è il mio dopo che il meccanico me lo ha saldato ma non mi da molta sicurezza.
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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda alemare71 » 16 giu 2016, 14:43

è decisamente storto... :?
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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda swearbg » 16 giu 2016, 16:05

Si appunto. E non mi sembrava così appena sistemata. Ora meglio usare il laterale

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda bimbobillo » 16 giu 2016, 21:03

Ciao, stessa cosa successa naturalmente :( anche a me lo scorso anno. Non me ne ero accorto e quando la ho tirata giù stava per cadere ed un gambo del cavalletto si è incastrato nel forcellone. Per fortuna la ho tenuta su ed ero per caso proprio nel cortile del conce per un appuntamento. Rotto il perno! Mi ha smontato il cavalleto e rimontato quando arrivato il pezzo. Adesso il forcellone segnato ha un bell'adesivo KTM dove si è sverniciato. Uno dei problemi dell'SMT assieme ad altri soliti.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda alemare71 » 17 giu 2016, 16:08

la cosa strana è che il perno, anche da storto, tocca sul pezzo sul quale deve appunto fare perno quando abbassi alzi il cavalletto....probabilmente il meccanico è stato costretto a metterlo così perchè il cavalletto stesso si è deformato in quel punto, non so se mi sono spiegato...guardavo i miei che sono ancora saldi al loro posto dopo 4 anni e qunado la moto è sul cavalletto il perno non tocca sul pezzo sopra
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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda swearbg » 17 giu 2016, 19:56

bimbobillo ha scritto:Ciao, stessa cosa successa naturalmente :( anche a me lo scorso anno. Non me ne ero accorto e quando la ho tirata giù stava per cadere ed un gambo del cavalletto si è incastrato nel forcellone. Per fortuna la ho tenuta su ed ero per caso proprio nel cortile del conce per un appuntamento. Rotto il perno! Mi ha smontato il cavalleto e rimontato quando arrivato il pezzo. Adesso il forcellone segnato ha un bell'adesivo KTM dove si è sverniciato. Uno dei problemi dell'SMT assieme ad altri soliti.

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Ma esiste il pezzo di ricambio? Perchè il mio meccanico ha detto di no.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda Gio76 » 17 giu 2016, 20:35

swearbg ha scritto:
bimbobillo ha scritto:Ciao, stessa cosa successa naturalmente :( anche a me lo scorso anno. Non me ne ero accorto e quando la ho tirata giù stava per cadere ed un gambo del cavalletto si è incastrato nel forcellone. Per fortuna la ho tenuta su ed ero per caso proprio nel cortile del conce per un appuntamento. Rotto il perno! Mi ha smontato il cavalleto e rimontato quando arrivato il pezzo. Adesso il forcellone segnato ha un bell'adesivo KTM dove si è sverniciato. Uno dei problemi dell'SMT assieme ad altri soliti.

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Ma esiste il pezzo di ricambio? Perchè il mio meccanico ha detto di no.

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Idem il conce di Brescia...mi ha consigliato di andare da un carpentiere... Quindi appena smette sto tempo schifoso volo in qualche officina e faccio sistemare...o é meglio smontare il cavalletto centrale e portare solo quello?


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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda swearbg » 18 giu 2016, 12:03

Forse per il carpentiere è meglio avere solo il cavalletto smontato.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda swearbg » 21 giu 2016, 11:10

Alla fine anche il pezzo saldato è saltato. Oggi porto il cavalletto dal meccanico e vediamo cosa può fare.

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda teosparko » 21 giu 2016, 11:56

Ragazzi, fatevi fare al tornio il perno con la testa più grande...

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Re: Cavalletto centrale rotto smt 2011

Messaggioda DaniSmT » 21 giu 2016, 19:40

la bellezza del forum...
dopo aver letto l'argomento ho controllato giorni fa il cavalletto e mi sono accorto di aver perso il fermo corsa lato pedale freno e quello lato cambio ormai dissaldato e pronto per volare via.
ieri ho smontato il cavalletto e portato da un fabbro che ha saldato quello che rimasto e saldato a posto di quello mancante un perno da 12mm di diametro e poi tagliato per far si che risulti sporgente come l'originale.
nei prox gg lo rimonto.

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