KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda PANdemonio » 13 mag 2016, 15:23

...alla fine la "voce" con i dB killer è pressoché la stessa dei tubi originali... :roll:

Toglierli è improponibile.. segare 2-3 cm di tubo non sarebbe un buon compromesso?
Qualcuno ha esplorato?
PANdemonio

Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda alemare71 » 13 mag 2016, 16:45

io ho fatto qualche buco ...un po più di rumore lo fanno... 8)

Immagine
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
alemare71

Messaggioda skappo » 13 mag 2016, 19:47

sugli akra, con e senza kat cambia qualcosa, come rumore e resa? voglio dire, val la pena togliere quelli che sembrano due filtrini?
skappo

Messaggioda gurone » 13 mag 2016, 20:02

Cava tutto!
E poi credo che devi rimappare.
gurone

Messaggioda PANdemonio » 14 mag 2016, 0:24

Senza cat scaldano molto meno.
Con o senza cat con gli akra devi rimappare.

Ale ma come mai hai bucato e non accorciato? C'è una ragione tecnica?
PANdemonio

Messaggioda gurone » 14 mag 2016, 13:22

Si, ma quello che ho forse sottinteso è che son mappature diverse.... se poi uno smanetta con tune ecu, ha risolto.
gurone

Messaggioda alemare71 » 15 mag 2016, 16:40

PANdemonio ha scritto:Senza cat scaldano molto meno.
Con o senza cat con gli akra devi rimappare.

Ale ma come mai hai bucato e non accorciato? C'è una ragione tecnica?

la ragione tecnica era dovuta al fatto che sull'appennino tosco emiliano i signori in divisa controllavano a fondo anche le dimensioni dei dbkiller...volevo accorciali pure io ma il rischio era poi di rimanere a piedi e non abito vicino a quelle zone, sarebbe stata una lunga camminata :mrgreen: come detto, un po più di rumore lo fanno ed il rumore per un motociclista è importante non tanto per se stesso ma per gli altri che incroci sulla strada, ti sentono arrivare e prestano un po più di attenzione prima di tagliarti la strada o aprirti la portiera in faccia
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
alemare71

Messaggioda PANdemonio » 17 mag 2016, 11:15

alemare71 ha scritto:
la ragione tecnica era dovuta al fatto che sull'appennino tosco emiliano i signori in divisa controllavano a fondo anche le dimensioni dei dbkiller...volevo accorciali pure io ma il rischio era poi di rimanere a piedi e non abito vicino a quelle zone, sarebbe stata una lunga camminata :mrgreen: come detto, un po più di rumore lo fanno ed il rumore per un motociclista è importante non tanto per se stesso ma per gli altri che incroci sulla strada, ti sentono arrivare e prestano un po più di attenzione prima di tagliarti la strada o aprirti la portiera in faccia

Vuoi dire che a bordo strada si armano di brugola e pinza e si mettono a smontare i silenziatori degli aka x misurarli?? :shock:
E i buchi invece gli stanno bene?

Concordo che una voce grossa ma non troppo è tutta sicurezza attiva... è la ragione principale x cui vorrei modificare i dB killer...
PANdemonio

Messaggioda alemare71 » 17 mag 2016, 17:01

oddio....a quel livello non l'ho ancora visto fare ma fino ad un paio di anni fa mettevano posti di blocco gestiti insieme da stradale e polizia provinciale e controllavano TUTTO!!!

l'unica volta che mi fermarono avevo ancora tutto originale, ci saranno state almeno una ventina di moto sotto esame nel frattempo che ero li e gente che smadonnava...la poliziotta che si occupò di me, quando vide che era tutto a posto, mi suggerì di andar via in fretta prima che a qualcuno dei suoi colleghi gli venisse la voglioa di andare più a fondo con le verifiche :( non so se i buchi li tollerano o meno ma se dovessero fare il semplice esame di infilare la paletta nello scarico gia quello basterebbe a fargl capire che se i dbkiller ci sono o meno...
alemare71

Messaggioda skappo » 18 mag 2016, 0:56

Parlando di rimappatura dopo queste variazioni, é vero che tenendola al minimo per 15 minuti la centralina si riadatta da sola? Devo averlo letto da qualche parte, ma non ricordo dove...

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
skappo

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT