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sospensioni e stabilità

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pave
 
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Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda pave » 6 mag 2016, 7:55

Il regolatore costa sui 150 euro più almeno un centinaio per il montaggio (c'è da aprire il monoammortizzatore), regolare manualmente comunque si riesce ma ci vuole una bella pazienza.

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Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda Oktagon77 » 6 mag 2016, 10:34

Ciao Tommy.

Allora, confermo le sensazioni del Pave... La moto non può essere ugualmente efficace se settata su pilota singolo rispetto alla guida in coppia con bagagli, altrimenti eviterebbero di permettere regolazioni di precarico!! :wink:

Io, viaggiando al 90% in coppia, ho irrigidito di 2mm (se non ricordo male, un giro completo di ghiera...). Ma a breve gli darò un altro mezzo giro...

Ti confermo le bestemmie, ma è fattibile. Sono andato da un amico meccanico e con 2 chiavi differenti entravo a destra e a sinistra della moto...

Appunto come dice Pave, la moto in due si siede e si perde un po' di contatto con l' anteriore...Un più, se affronti curve con asfalti non perfetti, tenderà sempre ad ondeggiare un po'...Nulla di preoccupante in realtà, ma se c' è la possibilità di migliorare, è tutto di guadagnato.

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Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 mag 2016, 20:23

lh2o ha scritto: l'alternativa montarè a 130 la regolazione "after market ".mi domando ma è vero?

se per 130 ti danno il regolatore precarico mono della ktm compreso montaggio, acquista.

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pave
 
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Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda pave » 6 mag 2016, 21:14

katana ha scritto:
lh2o ha scritto: l'alternativa montarè a 130 la regolazione "after market ".mi domando ma è vero?

se per 130 ti danno il regolatore precarico mono della ktm compreso montaggio, acquista.

Difficile...

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Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda tommipower » 9 mag 2016, 16:58

oh, quindi, riassumendo:

1- er mejo é il regolatore MA: 150 + 3 ore di mano d'opera parigina = 150+75*3= 375 iva esclusa = Sto ca**o

2- martello e legnetto. = non rovinare la ghiera ( a quel punto se devo smontare per cambiare la ghiera rovianta, tanto mettere il regolatore!) e non spendere soldi che non ho.

-->rientro da una 4 giorni fantastica (solo con valige) su e giu per le alpi = MAGIA e amore per la bestia! ma mi sembra chiaro che in due con valige non potro fare altrettanto a meno d'essere in impennata costante.

domanda: se riesco a stringere d'uno o 2 giri, e che la uso cosi' dassolo e senza bagagli, sarà accettabile o impossibile da gestire?

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Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda kappa83 » 10 mag 2016, 12:08

dipende sempre come è settato adesso... il che è quasi impossibile saperlo, i riferimenti sui libretti sono un po discordanti, e non molto comodi, dato che i mm che indicano sul libretto andrebbero misurati con ammo scarico.. quindi si fanno supposizioni e si va a sensazione..

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Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda Riddler » 10 mag 2016, 13:56

tommipower ha scritto:oh, quindi, riassumendo:

1- er mejo é il regolatore MA: 150 + 3 ore di mano d'opera parigina = 150+75*3= 375 iva esclusa = Sto ca**o

2- martello e legnetto. = non rovinare la ghiera ( a quel punto se devo smontare per cambiare la ghiera rovianta, tanto mettere il regolatore!) e non spendere soldi che non ho.

-->rientro da una 4 giorni fantastica (solo con valige) su e giu per le alpi = MAGIA e amore per la bestia! ma mi sembra chiaro che in due con valige non potro fare altrettanto a meno d'essere in impennata costante.

domanda: se riesco a stringere d'uno o 2 giri, e che la uso cosi' dassolo e senza bagagli, sarà accettabile o impossibile da gestire?


Ciao Tommi,
se può esserti utile sulle mie vecchie moto da enduro/cross usavo una barra in alluminio spessa circa 5mm e lunga 40-50cm dove ci battevo con una mazzetta in modo da consentire il colpo e non ammaccare le ghiere, il legno attenua molto di più ...

;)
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KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

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Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda tommipower » 3 giu 2016, 11:43

alluminio su alluminio non rovina?


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