KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sospensioni e stabilità

sospensioni e stabilità

Messaggioda tommipower » 24 apr 2016, 10:02

Ciao a tutti,
vorrei capire una cosa:
la smt prevede la regolazione del mono nel precarico, girando la ghiera.ma la chiave non è fornita e non ho il collare do regolazione montato.
quindi: come fare per aumentare il precarico?
Perché ?
1-per viaggiare in 2 con valige ecc. E andare da Parigi in Sardegna qu'est estate

2-in ogni caso per regolare la stabilità del mezzo alle altre velocità anche non in 2.

Tutto è regolato su sport forcella e mono,eppure non li sento tranquillo e stabile sopra i 130.
accetto consigli.
tommipower

Re: sospensioni e stabilità

Messaggioda katana » 24 apr 2016, 13:14

per quello che ne so io, hai due possibilità per regolare il precarico mono:
- compri la chiave per girare le ghiere
- compri il regolatore precarico PP
my bar Carruozzo&Macerone
katana

Messaggioda tommipower » 24 apr 2016, 15:20

Ok ma la chiave ricerca riesce a farla passare ? Idee sulla misura?
tommipower

Messaggioda tommipower » 24 apr 2016, 15:27

Il telefono scrive un po quello che c***o gli pare!
dicevo che non so la misura di chiave da prendere e che non sono sicuro che si riesca a farla passare. Qualcuno ha provato?
Per il resto devo caricare il posteriore per dare più di stabilità in velocità ?
tommipower

Messaggioda katana » 25 apr 2016, 08:48

tommipower ha scritto:dicevo che non so la misura di chiave da prendere e che non sono sicuro che si riesca a farla passare. Qualcuno ha provato?

non ne ho idea.
io monto il regolatore precarico mono PP, sicuramente l'accessorio ktm più utile sulla smt.
qualcuno più esperto di me saprà risponderti :wink:

Per il resto devo caricare il posteriore per dare più di stabilità in velocità ?

se sei carico e/o con passeggero, si!
my bar Carruozzo&Macerone
katana

Messaggioda fabermoto » 26 apr 2016, 11:10

personalmente ho viaggiato in due con borse annesse senza modificare il precarico del mono, totale di 150kg di passeggeri più altri 20/30 kg di bagagli e la moto rimane stabile anche oltre i 130, ma capisco che questa sia una cosa personale.

La chiave per il mono la prendi in KTM, ha una forma particolare che ti permette di lavorare tra i tubi del telaio. Resta un lavoro che rompe le balle. Spendi un pochino di più e compra il regolatore del precarico Power Parts, e vivi felice.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri
fabermoto

Messaggioda pave » 26 apr 2016, 11:48

Io ho viaggiato in due con borse piccole laterali e bauletto senza midificare il precarico e me ne sono pentito... la moto resta comunque stabile e sicura ma la dinamica di guida peggiora, si sente che dietro è troppo seduta !

Se ti capita spesso ti tocca proprio mettere mano alla regolazione; le soluzioni sono due, regolatore mono (150 euro più montaggio) oppure chiave (più economica ma scomoda).

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
pave

Messaggioda tommipower » 29 apr 2016, 19:45

...grazie!
sta cavolo di chiave é quella nera cha ha una forma strana e costa 29 euro?
quasi quasi vado di legnetto e martello. lo farei una sola volta per le vacanze. vado fino in sardegna bello carico e non ho voglia di guidare una specie di motoscafo :-)
tommipower

Messaggioda kappa83 » 03 mag 2016, 11:20

se costa 29 euro, e funziona, cioè poi riesci a regolare prendi la chiave.
più di uno così ha sbeccato le ghiere (compreso il mio mecca conce ktm) e poi per cambiarle tocca smontare tutto ed è un bel lavoro..
kappa83

Messaggioda lh2o » 06 mag 2016, 07:33

Ciao a tutti,a proposito del precarico ieri sono passato in un officina ktm ,dove avevo lasciato giù 1000 € per un tagliando con cambio gomme e trasmissione un paio di mesi fa,per chiedergli se me lo regolavano e mi hanno detto che sarebbe stato un lavoraccio perché inaccessibile e che se proprio lo volevo lo avrebbero fatto con martello e cuneo perché se no avrebbero dovuto smontare il posteriore o l'alternativa montarè a 130 la regolazione "after market ".mi domando ma è vero?
lh2o

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT