KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dischi freno anteriori SMT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2016, 20:22

Beato te che hai un'officina così rifornita :o

...io quando toglierò il mono per la revisione, operazione che rimando ormai da anni unitamente alla revisione forche :xx: , lavorando a terra metterò un legno a misura al posto del mono ...e via ...sin quando non mi restituiranno forcelle & mono revisionati :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda Pol » 19 mar 2016, 18:06

Ragazzi, piccola problema. Abbiamo Rimontato tutto ma il tachimetro indica velocità elevatissime tipo a penso 60 km/h indica 260....per caso i dischi originali hanno qualcosa che da la lettura al sensore? Io li ho buttati via...

Ora i bulloni del disco passano vicinissimi al sensore perché i dischi Brembo non hanno la svasutura che c'era sui dischi originali. Potrebbe essere questo?

Mi aiutate? Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda miscelatore » 20 mar 2016, 9:08

I bulloni originali danno la lettura al sensore, ma se ha l'abs invece legge dalla ruota fonica.

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda Pol » 20 mar 2016, 13:06

miscelatore ha scritto:I bulloni originali danno la lettura al sensore, ma se ha l'abs invece legge dalla ruota fonica.

Grazie mille. Abbiamo comunque risolto. I bulloni originali, essendo la flangia dei dischi Brembo senza svasutura, sfioravano il sensore e questo impazziva. Cambiati i bulloni con degli altri a testa più bassa (1 mm) e tutto ora funziona alla perfezione.

Impressionante avere una moto così rigenerata dopo 50000 km. Sembra nuova. Contentissimo!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

tommipower
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 mar 2016, 8:29

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda tommipower » 21 apr 2016, 7:11

Ciao! Ti invidio perché la mia nonostante abbia 16000 e sia del 2011 penso abbia un problema ai dischi anteriori. Devo pompage 2 volte per avere un buon feeling alla leva. La purga è stata fatta, ho smontato le pinze e tutto è ok. Rimangono i dischi...
potresti fare una foto delle viti?e eventualmente dare le caratteristiche? Lunghezza passo, testa, materiale?
Grazie

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda Pol » 21 apr 2016, 7:30

tommipower ha scritto:Ciao! Ti invidio perché la mia nonostante abbia 16000 e sia del 2011 penso abbia un problema ai dischi anteriori. Devo pompage 2 volte per avere un buon feeling alla leva. La purga è stata fatta, ho smontato le pinze e tutto è ok. Rimangono i dischi...
potresti fare una foto delle viti?e eventualmente dare le caratteristiche? Lunghezza passo, testa, materiale?
Grazie

Guarda la moto adesso non l'ho sotto mano perché sono via per lavoro. Ma le viti sono bulloni normalissimi in acciaio con la testa più bassa di circa 1 mm rispetto alle originali.
Dovresti controllare anche se la pompa è apposto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda Bat21 » 21 apr 2016, 18:55

La "purga" (o spurgo dell'impianto frenante :lol: ), va fatto partendo dallo stanfer sulla pompa, posto accanto al serbatoio olio freni ...e poi dai singoli stanfer delle pinze :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

tommipower
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 mar 2016, 8:29

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda tommipower » 29 apr 2016, 19:50

responso della ktm= disco destro storto!
i miei sono nuovi mannaggia.
ho travato questo. mi dite se va bene? http://www.ebay.fr/itm/322053515800?_tr ... EBIDX%3AIT
il suo numero é questo 6250906000030
invece quello della ktm smt 2011 abs é 6210906000030

chi mi aiuta?
140 euri per il disco nuovo spedito non é male!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda Bat21 » 30 apr 2016, 17:33

Nel database "spare parts finder" di KTM Versand.de lo da come disco da 305 mm. (2007) ...presumo dovrebbe andar bene :roll:

http://www.ktm-versand.de/product_info.php/info/p604978_BREMSSCHEIBE-D-305MM--------07.html

(nuovo costa quasi 310 euro + spedizione :shock: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

tommipower
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 mar 2016, 8:29

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda tommipower » 1 mag 2016, 10:01

comprato e spedito. vediamo quando arriva!
in realtà purtroppo parto mercoledi per un mega giro di francia. mi sarebbe piaciuto averlo prima ma bisogna essere realisti.
posso riutilizzare le viti mettendo del frenafiletto? o devo cambiarle?
per fare il lavoro di quali chiavi ho bisogno? (asse routa)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda Bat21 » 1 mag 2016, 17:32

tommipower ha scritto:posso riutilizzare le viti mettendo del frenafiletto? o devo cambiarle?
per fare il lavoro di quali chiavi ho bisogno? (asse routa)


1) Certo che puoi riutilizzare i bulloncini e, per quel che mi consti, dato che di frenafieltti vecchio ce n'era già una marea dentro :doh: ...ho curato solo di tirar i sei bulloncini di fissaggio disco alla coppia prevista (35 Nm o 3,5 Kgm);

2) - Chiave fissa a brugola da 6 (o torx a seconda) per i 4 bulloni di serraggio steli (a fondo forca);
- " " torx (non ricordo la misura :oops: ) per levar i 4 bulloni che ancorano le pinze freno (da tirare poi a 45 Nm o 4,5 Kgm);
- " " a brugola da 12 per il dadone filettato (lato sx) che s'innesta nel perno ruota;
- " " a "T" da 8 per i bulloncini disco;
- eventuale chiave a "T" da 10 se vuoi lavorar meglio, smontando il parafango;
- chiave dinamometrica, per ri-serraggio bulloni disco freno e pinze (con relativi innesti a bussola di misura).

P.S.: Con l'occasione, sarebbe cosa buona & giusta eseguir a fine lavori uno spurgo all'impianto frenante, con ovvia sostituzione dell'olio freni :lol: (DOT 5.1 ...consigliato), partendo dallo stanfer posto sul pompante a leva e passando POI a quelli sulle pinze freno (ricordati, prima di re-inserire la ruota completa di dischi, di aprir legg.te le pastiglie con un cacciavite di generose dimensioni ...in modo d'aver più spazio per far passare i dischi :wink: ).

Mi pare d'averti detto tutto :roll: ...del caso altri soci aggiungeranno ciò che potrei essermi dimenticato scrivere :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

tommipower
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 mar 2016, 8:29

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda tommipower » 1 mag 2016, 20:41

super! grazie mille!
forse la 12 del perno non ce l'ho, mais per il resto ho tutto.
intanto bisogna ben che lo riceva!

stefanostv
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gen 2015, 21:09

Re: Dischi freno anteriori SMT

Messaggioda stefanostv » 9 ago 2017, 10:53

salve ragazzi,
scusate se riporto in auge questo post ma ho bisogno di aiuto, ho i dischi preno anteriori da sostituire alla mia smt del 2011 con abs, potete darmi qualche dritta? il mecca mi ha cxhiesto troppissimo!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti