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skappo
 
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cosa controllare

Messaggio » 26/11/2015, 21:02

Ciao a tutti, sono Sandro di Udine e mi sono già presentato "di là", al posto giusto.
In sintesi, sto andando a trattare per un SMT '09 nera come nuova, che il proprietario ha deciso di vendere con meno di 5.000 km. originali! A vista e naso direi che è proprio come nuova: catena, corona e pignone, motore e plastiche come nuove, solo la plastica del contakm un po' ingiallita. Appena rigommata, già akrapovizzata, ha la sue borse semirigide di cui penso che me ne farò poco, perché, se l'affare va in porto, ci metterò delle rigide in alluminio (KTM, SW Motech?). Ha anche la sella in gel, non male, considerato che generalmente faccio abbastanza strada, anche in due (vengo da un TDM...).
Ad ogni modo, cosa devo andare a vedere di particolare per capire che non è un pacco?
Ultimo, oltre all'ABS (che non ho mai avuto), cosa cambia di importante tra la '09 e la '11? (erogazione, potenza, consumo...)
Grazie a tutti, S.

Bat21
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Re: cosa controllare

Messaggio » 26/11/2015, 23:27

Non per far l'uccello del malaugurio ...ma se pure la strumentazione è scolorita, allora potrebbe starci l'ingiallimento della plastica cruscotto ...altrimenti ...5.000 km. in 6 anni mi sembrano veramente pochini :?

Se è il primo proprietario, vedi se riesci a farti dare il numero del certificato di consegna ...grazie al quale, unitamente al numero telaio, potrai eseguir una verifica di massima sui tagliandi eseguiti in officine specializzate (una sorta di storico della moto) mediante questo link :wink:

Se da li salta fuori un tagliando a chilometraggio differente (superiore) ...2+2 ...ha sostituito il cruscotto :!:
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skappo
 
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Re: cosa controllare

Messaggio » 27/11/2015, 0:19

Ti ringrazio, mi avevano raccontato dei cruscotti cambiati, ma per come mi è parso il tipo, sembra che veramente l'abbia usata niente, e tagliandata con gomme nuove solo la scorsa primavera. comunque verificherò dal link che mi hai dato.

Bat21
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Re: cosa controllare

Messaggio » 27/11/2015, 13:03

Ribadisco ...se non hai il "codice di consegna", che è rilasciato al primo intestatario del mezzo, con il solo nr. di telaio non ci fai nulla :!:

Verifica se anche altre zone plastiche o cmq adiacenti il cruscotto siano scolorite ... :roll:

peccato però ...basta poco per mantener le plastiche del colore originario ...anche una spruzzata di Smash per cruscotti, 2 volte al mese ...o al limite una passata di "nero gomme" :wink:

Tienici informati :)
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pave
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Re: cosa controllare

Messaggio » 27/11/2015, 14:45

Il codice di consegna te lo fai dare dal concessionario che all'epoca ha venduto la moto.

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Re: cosa controllare

Messaggio » 27/11/2015, 17:07

pave ha scritto:Il codice di consegna te lo fai dare dal concessionario che all'epoca ha venduto la moto.

Lamps


Lo sai Pave che NON tutti i concessionari ti ri-danno il codice di consegna :roll: :?:

All'epoca, per averlo, dovetti rivolgermi in KTM (quando Ghilardi era un pò più reperibile), altrimenti sarei ancora qui a cercarlo :?
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Re: cosa controllare

Messaggio » 27/11/2015, 21:31

intanto ho visto che è l'unico proprietario. non è poco. comunque oggi ho venduto il TDM, quindi sono ufficialmente in trattativa ;) e a caccia del codice :D

pave
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Re: cosa controllare

Messaggio » 27/11/2015, 21:35

Bat21 ha scritto:
pave ha scritto:Il codice di consegna te lo fai dare dal concessionario che all'epoca ha venduto la moto.

Lamps


Lo sai Pave che NON tutti i concessionari ti ri-danno il codice di consegna :roll: :?:

All'epoca, per averlo, dovetti rivolgermi in KTM (quando Ghilardi era un pò più reperibile), altrimenti sarei ancora qui a cercarlo :?

Non lo sapevo... io nel 2012 lo chiesi a Corti Moto per una 2010 e me lo diedero subito.

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Re: cosa controllare

Messaggio » 28/11/2015, 9:26

personalmente ti consiglio di provarla se non l'hai già fatto, xkè in generale la smt è ben differente dalla tdm, specie se intendi viaggiarci.

la smt con abs, ha anche in più il tasto per l'azionamento delle 4 frecce, la presa di corrente, e per le versioni dal 2012 anche un regolatore remoto del precarico mono. Inoltre l'erogazione presenta un minore on/off (leggermente minore), e forse consumi leggermente minori.
le borse in alluminio della ktm sono le trax vendute da sw mototech.
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Re: cosa controllare

Messaggio » 29/11/2015, 8:05

L'avevo già provata, e mi ha impressionato, ma è quello che cerco. Il Tdm lo mettevo alla frusta! So che ci perderò in comfort e consumi, ma ci guadagnerai in emozioni (sicuramente) e sicurezza (se riuscirò ad andare piano!). Al momento del cambio ho pensato: mi prendo un milleddue usato, comodo e sicuro nei lunghi viaggi ma un mattone tutti i giorni, o una moto più leggera, facile e divertente da gestire. Tenuto conto che sono 1.72, ho scelto la seconda, e pensavo a una Tracer nuova. Quando ho trovato l'occasione per questa SMT non ho avuto dubbi. Mi manca solo una verifica sulla comodità con mia moglie (penso che la sella in gel sia più comoda di quella del tdm e le pedane sono a una distanza decente) e una limitata al prezzo, che é comunque basso perché il tipo non la usa affatto e la vuole dare via con tutti gli accessori. Oltretutto mi è parso di capire che con l'akrapovic migliora sensibilmente il problema calore e on/off, no?

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Messaggio » 29/11/2015, 8:32

Valigie: pensavo anch'io alle ktm/swmotech in alluminio, perché le givi non hanno il telaio per l'smt.

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pave
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Messaggio » 29/11/2015, 9:16

La Givi ha assolutamente il telaio a sgancio rapido per SMT.

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Messaggio » 30/11/2015, 13:34

Si, ma mi pare che non ci puoi montare le valigie in alluminio (trekker) solo quelle di plastica o plastica con i Bianchetti in alluminio

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Messaggio » 30/11/2015, 13:38

Scusa, si le trekker33, no le trekker outback37

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Re: cosa controllare

Messaggio » 30/11/2015, 14:55

Confermo, trekker33 sì con telaietto sgancio rapido, trekker outback37 no.

Ma le GIVI trekker33 le scarti per gusto personale estetico, per dimensioni o perché in plastica?

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Re: cosa controllare

Messaggio » 18/12/2015, 23:21

scusate il ritardo.
le scarto perché non mi piacciono molto, ma vedremo.
Comunque lunedi vado a ritiratare la bestia: 5000 km originali, tre tagliandi in KTM dove gli hanno praticamente solo cambiato l'olio, e l'altr'anno che ha fatto il collaudo l'ha pure rigommata, Z8. la ritiro, mi ricontrollo tutto, ma mi pare decisamente pronta a partire. mi lascia pure le valigie e il borsello semirigidi, tra averli e non averli... Ci ha girato un po' i primi due anni, ma poi se l'è veramente tenuta in salotto! Probabilmente, per lui, un acquisto sbagliato e senza una gran passione, mi pare.
non vedo l'ora! :D :D :D

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Messaggio » 21/12/2015, 10:49

Postaci poi alcune foto di questa moto da salotto :wink:
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Messaggio » 21/12/2015, 22:15

ritirata oggi, appena capisco come mettere le foto...

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Messaggio » 22/12/2015, 1:10

skappo ha scritto:ritirata oggi, appena capisco come mettere le foto...

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Re: cosa controllare

Messaggio » 22/12/2015, 6:47

Molto bella complimenti compaesano!!!!

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Re: cosa controllare

Messaggio » 22/12/2015, 8:26

stesso colore della mia :D

bella anche la bmw 850 (o 840 a secondo di che versione si tratta) parcheggiata, io guidai la 850csi (stupenda!)
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Re: cosa controllare

Messaggio » 22/12/2015, 10:47

bella !! complimenti!!! l'SMT ha sempre un suo perche' ...........pensare che con poche cose sarebbe ancora un moto + che attuale ma il mercato l'ha uccisa!!! io ancora non ho trovato una degna sostituta quindi mi tengo ben stretta la mia :D se la sua erede designata e' la gt , allora non fa' per me grazie :?

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Re: cosa controllare

Messaggio » 22/12/2015, 11:34

Stamattina cambiata batteria (meglio prevenire, visto che girava male) e liquido freni. Primi 150 km OK!

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