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registro frizione.. esiste??

registro frizione.. esiste??

Messaggioda PANdemonio » 3 set 2015, 16:06

Ragazzi esiste un modo per regolare la frizione?
Non parlo della corsa della leva a riposo (ho visto già i thread passati in merito), vorrei sapere se esiste una regolazione che consenta di modificare il punto di attacco; attualmente per avere un funzionamento soddisfacente del cambio sono costretto a usare 3 dita (invece di 2) per avvicinare la leva al manubrio e far così attaccare la frizione come si deve.

Ho letto vari post su leve corte o altre fantasiose soluzioni al problema... possibile che non ci sia un semplice registro da regolare? :shock:
Ultima modifica di PANdemonio il 3 set 2015, 17:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda 8nuvola6 » 3 set 2015, 16:27

ma scusa c'è la rotellina con le varie posizioni per avvicinare la leva al manubrio.
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda PANdemonio » 3 set 2015, 17:13

8nuvola6 ha scritto:ma scusa c'è la rotellina con le varie posizioni per avvicinare la leva al manubrio.


Eh no... come ho scritto "non parlo della corsa della leva a riposo", quella serve solo per adattare la distanza della leva in funzione della lunghezza delle dita e non modifica il punto di attacco della frizione, che è quello che invece io vorrei modificare.
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda PANdemonio » 3 set 2015, 17:17

Ah ho capito l'equivoco.. adesso ho modificato il primo post per chiarire meglio.
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda 8nuvola6 » 3 set 2015, 18:13

credo che la leva idraulica sia autoregristante, quindi no.
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda miscelatore » 3 set 2015, 18:26

Anch'io uso solo due dita, a volte uno, e la frizione mi piace che stacchi già a metà corsa.


Innanzitutto tieni sempre l'olio del comando nuovo e ben spurgato (ho comprato il flacone di LHM-Plus Citroen e lo sostituisco tutti gli anni)

Poi cerca di spostare il braccialetto più a destra possibile, in modo che riesci a dare un movimento più ampio alla leva anche solo con due dita.

Ma la svolta definitiva (in meglio) è stato quando ho sostituito l'attuatore di serie con quello della Oberon-Perfomance comprensivo di supporto metallico.
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda PANdemonio » 4 set 2015, 9:26

miscelatore ha scritto:la svolta definitiva (in meglio) è stato quando ho sostituito l'attuatore di serie con quello della Oberon-Perfomance comprensivo di supporto metallico.


Addirittura... costo dell'operazione?
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda miscelatore » 4 set 2015, 9:32

170 spedito a casa (comunque l'originale si era rotto e costava poco meno.....)
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda PANdemonio » 4 set 2015, 9:35

miscelatore ha scritto:170 spedito a casa (comunque l'originale si era rotto e costava poco meno.....)


eh.. non è tanto.. ma neanche poco.. più che altro considerando che la moto con 3.600 km è praticamente nuova.. :roll:
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Re: registro frizione.. esiste??

Messaggioda clax » 4 set 2015, 9:57

un problema che riveste tanti di questi motori, certo io a 3600 non lo notavo davvero, ma passati i 13-15000 si è fatto sentire e ho provato a rimediare coll'attuatore modificato di MICHPAO (mi sembra di averlo scritto giusto) che lo vende qui nel gruppo discussione GDA. purtroppo non ho risolto come mi aspettavo, anche messo olio frizione Magura blood originale e rimane fastidioso sia in guida molto sportiva che all'opposto in cambiate molto tranquille (impuntamento e gratticchio alla leva marce). anche provato a cambiare olio motore con bardhal xc60, ma non mi pare proprio migliorato
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