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A qualcuno è capitato?

A qualcuno è capitato?

Messaggioda bimbobillo » 25 ago 2015, 11:44

Ciao, domenica dopo lungo giro godurioso in montagna rientro alquanto allegrotto perchè in ritardo. Sotto ad una curva in discesa scalo, chiudo manetta ma non c'è freno motore perchè la moto resta accellerata a 4000 giri shock: non è una bella sensazione :cry: , tiro frizione e freno di brutto (santo ABS), faccio la curva e mi fermo, metto in folle motore 4-5000 giri. Provo a smanettare sul cavo dell'accelleratore ma non succede niente allora spengo. Avevo avuto forse qualche avvisaglia meno importante (poco freno motore in alcuni punti) in mattinata ma in salita e meno importante non ci avevo fatto granchè caso pensando solo ad una mia impressione. Rimetto in moto dopo aver accuratamete aspettato il reset (forse non fatto bene all'accensione precedente) e negli altri 100 Km. dopo più nessun problema.
Adesso tutto Ok. Centralina? Consigli?

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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda teosparko » 25 ago 2015, 14:27

Probabilmente è il sensore tps che inizia a sballare, controlla che valori ha con tuneecu o con un tester.


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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda alemare71 » 25 ago 2015, 15:54

quoto la supposizione del sensore tps...il comportamento del motore sembrebbe indicare quello...
non è per nulla bello quando arrivi a fare la tua staccata in sicurezza e ti ritrovi lungo senza colpe :mrgreen: a me è successso un paio di volte ma per colpa dell'abs...ho trovato entrambe le volte un piccolo avvallamento dell'asfalto che ha fatto saltare di un nulla la ruota anteriore proprio mentre iniziavo a frenare e l'abs ha sentito subito la ruota bloccarsi e l'ha ovviamente sbloccata il simpaticone... :roll: la prima volta credo di aver bagnato le mutande davanti e dietro :wink:
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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda PANdemonio » 25 ago 2015, 16:10

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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda bimbobillo » 25 ago 2015, 21:01

C'è un post di Reimomo dell'agosto 2011 con lo stesso problema, a motore molto caldo come era la mia situazione.Era il sensore TPS.
Vediamo cosa succede.

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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda bimbobillo » 25 ago 2015, 22:31

Ho scoperto che ci sono Km di discussioni su questo problema, comune a molti KTM, a volte facilmente risolvibile (autotest, filtro benzina,tps, motorino), a volte da far impazzire perchè ripetuto ed irrisolvibile. Comincio a incrociare le dita (e a rompermi le balle).

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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda bimbobillo » 4 set 2015, 11:43

Ciao, per favore il più urgentemnete possibile qualcuno (meglio se lo ha già acquistato per SMT 990 ABS 2011) mi può dare conferma del codice 61041060000 del motorino passo passo per la mia moto?
Grazie

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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda bimbobillo » 5 ott 2015, 13:55

sostituito passo passo, se a qualcuno interessa darò info.

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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda bimbobillo » 14 nov 2015, 21:37

Non era passo-passo, provo TPS

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Re: A qualcuno è capitato?

Messaggioda Bat21 » 15 nov 2015, 11:47

Il motorino passo-passo, che regola l'apertura farfalle, se ti crea problemi non lo fa "sporadicamente" :!:

Verifica i valori del TPS con quadro acceso - 1) manetta chiusa; 2) manetta tutta aperta ...poi prova con l'autoapprendimento (15 min. moto accesa al minimo senza accelerare, poi spegni).

N.B.: Potrebbe ANCHE esssersi trattato di un lieve tilt della centralina causa altitudine :roll:
...verifica, già che ci sei, di non aver connessioni ossidate (una passata di CRC Marine ai vari contatti, centralina compresa, non fa MAI male :wink: )
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