KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarichi roadsitalia e rimappatura

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Oktagon77 » 16 giu 2015, 10:07

Salve a tutti Ragazzi,
ho acquistato gli scarichi ROADSITALIA PROJSIX con doppia camera interna e DBkiller conici.

Sono contentissimo sia dell' estetica che del rumore che è veramente limitato, del tipo che sopra i 60kmh li senti appena!!

Ho però un PROBLEMA: L' erogazione della moto è peggio di prima!! Ha perso un po' di potenza e ha un vuoto a 3500 giri! Ovviamente so che non essendo catalizzati per risolvere la cosa è necessario RIMAPPARE la centralina bypassando la sonda lamda, MA NON TROVO NESSUNO IN REGIONE CHE MI FACCIA LA RIMAPPATURA!!!

COME DEVO FARE????

Grazie a tutti....

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda pave » 16 giu 2015, 18:23

Ti compri online il cavetto, scarichi gratis TuneEcu e mappa e fai tutto tu !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Oktagon77 » 17 giu 2015, 10:32

Grazie Pave....fortuna che ci sei tu!!! :wink:

E' un' operazione complessa? Devo stare attento a qualcosa in particolare?

Grazie ancora

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda kappa83 » 17 giu 2015, 11:43

no, anzi ancora meglio vendono il pacchetto completo di cavo ed insieme un cd con su software driver mappe ed istruzioni. unica cosa che consigliano sono i 15 min di autoapprendimento a moto accesa al minimo dopo il cambio mappa, ma è tutto scritto.
comunque (sottolineo che penso di essere l'unico qui) la mia nonostante la rimappa ha certamente un'erogazione più fluida con i roads, ma rispetto agli originali mi sembra che abbia perso un pò di cattiveria... boh magari è solo impressione, ma a me interesava il sound e sono soddisfatto.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda pave » 17 giu 2015, 12:20

Che perda un mimimo ai bassi è del tutto normale ed inevitabile montando scarichi più aperti. In questo i Roads sono leggermente peggio degli Akra.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Oktagon77 » 17 giu 2015, 16:51

kappa83 ha scritto:no, anzi ancora meglio vendono il pacchetto completo di cavo ed insieme un cd con su software driver mappe ed istruzioni. unica cosa che consigliano sono i 15 min di autoapprendimento a moto accesa al minimo dopo il cambio mappa, ma è tutto scritto.
comunque (sottolineo che penso di essere l'unico qui) la mia nonostante la rimappa ha certamente un'erogazione più fluida con i roads, ma rispetto agli originali mi sembra che abbia perso un pò di cattiveria... boh magari è solo impressione, ma a me interesava il sound e sono soddisfatto.



Grazie mille!!! Cmq senza rimappatura per dire, la moto nemmeno si alza più in seconda di gas.... Spero che con la rimappatura le cose migliorino....

Con la Ducati, termignoni, filtro e centralina la moto aveva acquistato potenza rispetto all' originale...Qui il contrario.... mah...

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Gio76 » 17 giu 2015, 17:04

Oktagon77 ha scritto:
kappa83 ha scritto:no, anzi ancora meglio vendono il pacchetto completo di cavo ed insieme un cd con su software driver mappe ed istruzioni. unica cosa che consigliano sono i 15 min di autoapprendimento a moto accesa al minimo dopo il cambio mappa, ma è tutto scritto.
comunque (sottolineo che penso di essere l'unico qui) la mia nonostante la rimappa ha certamente un'erogazione più fluida con i roads, ma rispetto agli originali mi sembra che abbia perso un pò di cattiveria... boh magari è solo impressione, ma a me interesava il sound e sono soddisfatto.



Grazie mille!!! Cmq senza rimappatura per dire, la moto nemmeno si alza più in seconda di gas.... Spero che con la rimappatura le cose migliorino....

Con la Ducati, termignoni, filtro e centralina la moto aveva acquistato potenza rispetto all' originale...Qui il contrario.... mah...

Beh...avendo "perso" un po' di kg al posteriore é normale...


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Oktagon77 » 17 giu 2015, 17:16

Mi hanno consigliato anche un filtro aria Pipercross.... Che ne pensate??

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Oktagon77 » 19 giu 2015, 7:13

RIMAPPATO!! Alla fine era una cazzata!! ;)

Quello che non mi è molto chiaro è che ci sono due mappe caricabili....una con 106hp e l' altra senza....
Ne conoscete la differenza??

Immagine

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda pave » 19 giu 2015, 8:26

La differenza la capisci dal nome stesso della mappa... 106 CV... potenza limitata appunto a 106 cavalli, l'altra invece è quella a potenza piena.

Discorso filtro aria: la mappa Akra è pensata per il filtro originale, se lo cambi non ottieni nulla di più.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda balocco » 19 giu 2015, 10:56

pave ha scritto:
Discorso filtro aria: la mappa Akra è pensata per il filtro originale, se lo cambi non ottieni nulla di più.

Lamps


Su questo non concordo, Mi spiego: io ho montato il filtro BMC e ho sentito una discreta differenza in positivo. Il motore respira decisamente meglio soprattutto agli alti.

Il mio consiglio è di provarci. Tutto sommato non è una grande spesa e il filtro è rigenerabile mentre quelli di carta vanno buttati, a lungo andare si rischia anche di guadagnarci.

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda rsf61 » 21 giu 2015, 22:03

Oktagon77 ha scritto:RIMAPPATO!! Alla fine era una cazzata!! ;)

Quello che non mi è molto chiaro è che ci sono due mappe caricabili....una con 106hp e l' altra senza....
Ne conoscete la differenza??

Immagine



...e quindi? ora come va??
dicci..dicci...che siamo curiosi !! :-D :penna: :penna:
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda PANdemonio » 22 giu 2015, 13:50

..ma con TuneEcu ci sono solo 2 mappe? Originale e Akra? O ce ne sono anche altre?

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda kappa83 » 23 giu 2015, 8:23

ce ne sono altre, ma sono dedicate a modifiche/configurazioni particolari, non ha senso usarle se hai cambiato solo scarichi. poi c'è possibilità di disabilitare altre cose ma che richiedono altre modifiche fisiche sull'impianto prima di farlo su sw... leggi qualche pagina del post dedicato nella sezione officina, e vedrai altre n possibilità, ma sono cose più da esperti, io non ci capisco gran che.

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Oktagon77 » 25 giu 2015, 14:34

rsf61 ha scritto:
Oktagon77 ha scritto:RIMAPPATO!! Alla fine era una cazzata!! ;)

Quello che non mi è molto chiaro è che ci sono due mappe caricabili....una con 106hp e l' altra senza....
Ne conoscete la differenza??

Immagine



...e quindi? ora come va??
dicci..dicci...che siamo curiosi !! :-D :penna: :penna:


:D Allora la moto va BENISSIMO!! L' erogazione è lineare e precisa senza alcun calo di potenza. L' on/off è bassissimo, quasi non lo si percepisce! Il calore e la ventola sono diminuiti parecchio!
Non ho percepito aromatizzazioni particolari sulla mia giacca ne su quella della mia Ragazza! Forse perchè monto sempre la mini-bags semirigida posteriore ktm che fa da schermo...
Scoppietti in rilascio zero!!
Anche il rumore è limitato! Premetto che io ho ordinato i Roads con DOPPIA CAMERA INTERNA per limitazione rumore e DBkillers conici! Insomma, scaldano un po' di più, ma con i DBkillers dopo i 60kmh ora non si sentono nemmeno! Solo quando spalanchi forte, ma anche lì nulla di esagerato...anzi! Provenendo da Ducati con Termignoni...con quelli si che mi sentivano arrivare da lontano!!! :lol:

Però devo ammettere che la potenza è calata ai medi! Forse meglio così, prima era difficile gestirla, ora in piena piega, giri il gas in terza marcia e la moto di porta fuori progressiva come una fionda senza rischiare hi-side!!

INSOMMA!! SUPER SODDISFATTO!!! Spesa complessiva= 505scarichi Projsix Roadsitalia titanium, 49euro cavo dedicato per diagnostica/tuneEcu e 62euro filtro Pipercross in spugna ad alto rendimento (che però devo ancora montare).

Rob90
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ago 2016, 22:26

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Rob90 » 19 ott 2016, 14:23

pave ha scritto:La differenza la capisci dal nome stesso della mappa... 106 CV... potenza limitata appunto a 106 cavalli, l'altra invece è quella a potenza piena.

Discorso filtro aria: la mappa Akra è pensata per il filtro originale, se lo cambi non ottieni nulla di più.

Lamps

Io ho comprato coppia mivv e collettore...poi procederò con filtro e rimozione sas quando capisco come si fa e gli effettivi guadagni... Io che la voglio potente al massimo allora non monto la 106 ma l'altra giusto?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda kappa83 » 19 ott 2016, 21:16

Giusto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Rob90
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ago 2016, 22:26

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Rob90 » 19 ott 2016, 21:18

kappa83 ha scritto:Giusto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ok grazie... Per sas e modifica itg che mi dite? Le avete fatte? Guadagno effettivo?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda kappa83 » 20 ott 2016, 13:03

Io no. Il sas e una menata da levare e mi pare il vantaggio sia un kilo d peso in meno. Per me la moto va gia bene cosi. Ho pero inibito le valvole secondarie tramite ecu

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Rob90
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ago 2016, 22:26

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Rob90 » 20 ott 2016, 13:04

E come si fa

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti