KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarichi roadsitalia e rimappatura

Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda Oktagon77 » 16 giu 2015, 10:07

Salve a tutti Ragazzi,
ho acquistato gli scarichi ROADSITALIA PROJSIX con doppia camera interna e DBkiller conici.

Sono contentissimo sia dell' estetica che del rumore che è veramente limitato, del tipo che sopra i 60kmh li senti appena!!

Ho però un PROBLEMA: L' erogazione della moto è peggio di prima!! Ha perso un po' di potenza e ha un vuoto a 3500 giri! Ovviamente so che non essendo catalizzati per risolvere la cosa è necessario RIMAPPARE la centralina bypassando la sonda lamda, MA NON TROVO NESSUNO IN REGIONE CHE MI FACCIA LA RIMAPPATURA!!!

COME DEVO FARE????

Grazie a tutti....
Oktagon77

Re: Scarichi roadsitalia e rimappatura

Messaggioda pave » 16 giu 2015, 18:23

Ti compri online il cavetto, scarichi gratis TuneEcu e mappa e fai tutto tu !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
pave

Messaggioda Oktagon77 » 17 giu 2015, 10:32

Grazie Pave....fortuna che ci sei tu!!! :wink:

E' un' operazione complessa? Devo stare attento a qualcosa in particolare?

Grazie ancora
Oktagon77

Messaggioda kappa83 » 17 giu 2015, 11:43

no, anzi ancora meglio vendono il pacchetto completo di cavo ed insieme un cd con su software driver mappe ed istruzioni. unica cosa che consigliano sono i 15 min di autoapprendimento a moto accesa al minimo dopo il cambio mappa, ma è tutto scritto.
comunque (sottolineo che penso di essere l'unico qui) la mia nonostante la rimappa ha certamente un'erogazione più fluida con i roads, ma rispetto agli originali mi sembra che abbia perso un pò di cattiveria... boh magari è solo impressione, ma a me interesava il sound e sono soddisfatto.
kappa83

Messaggioda pave » 17 giu 2015, 12:20

Che perda un mimimo ai bassi è del tutto normale ed inevitabile montando scarichi più aperti. In questo i Roads sono leggermente peggio degli Akra.

Lamps

pave

Messaggioda Oktagon77 » 17 giu 2015, 16:51

kappa83 ha scritto:no, anzi ancora meglio vendono il pacchetto completo di cavo ed insieme un cd con su software driver mappe ed istruzioni. unica cosa che consigliano sono i 15 min di autoapprendimento a moto accesa al minimo dopo il cambio mappa, ma è tutto scritto.
comunque (sottolineo che penso di essere l'unico qui) la mia nonostante la rimappa ha certamente un'erogazione più fluida con i roads, ma rispetto agli originali mi sembra che abbia perso un pò di cattiveria... boh magari è solo impressione, ma a me interesava il sound e sono soddisfatto.

Grazie mille!!! Cmq senza rimappatura per dire, la moto nemmeno si alza più in seconda di gas.... Spero che con la rimappatura le cose migliorino....

Con la Ducati, termignoni, filtro e centralina la moto aveva acquistato potenza rispetto all' originale...Qui il contrario.... mah...
Oktagon77

Messaggioda Gio76 » 17 giu 2015, 17:04

Oktagon77 ha scritto:
kappa83 ha scritto:no, anzi ancora meglio vendono il pacchetto completo di cavo ed insieme un cd con su software driver mappe ed istruzioni. unica cosa che consigliano sono i 15 min di autoapprendimento a moto accesa al minimo dopo il cambio mappa, ma è tutto scritto.

Grazie mille!!! Cmq senza rimappatura per dire, la moto nemmeno si alza più in seconda di gas.... Spero che con la rimappatura le cose migliorino....

Con la Ducati, termignoni, filtro e centralina la moto aveva acquistato potenza rispetto all' originale...Qui il contrario.... mah...

Beh...avendo "perso" un po' di kg al posteriore é normale...

Inviato da Pisogne...
Gio76

Messaggioda Oktagon77 » 17 giu 2015, 17:16

Mi hanno consigliato anche un filtro aria Pipercross.... Che ne pensate??
Oktagon77

Messaggioda Oktagon77 » 19 giu 2015, 7:13

RIMAPPATO!! Alla fine era una cazzata!! ;)

Quello che non mi è molto chiaro è che ci sono due mappe caricabili....una con 106hp e l' altra senza....
Ne conoscete la differenza??

Immagine
Oktagon77

Messaggioda pave » 19 giu 2015, 8:26

La differenza la capisci dal nome stesso della mappa... 106 CV... potenza limitata appunto a 106 cavalli, l'altra invece è quella a potenza piena.

Discorso filtro aria: la mappa Akra è pensata per il filtro originale, se lo cambi non ottieni nulla di più.

Lamps

pave

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT