KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio barre tubolari protezione

Montaggio barre tubolari protezione

Messaggioda PANdemonio » 12 giu 2015, 9:44

Buongiorno a tutti, ho acquistato le barre, volevo sapere se qualcuno di voi se le è montate da solo o se è lavoro da officina. Immagino il lavoro in sè sia semplice, mi chiedo solo se servano attrezzi particolari (chiave dinamometrica, chiavi a bussola, etc.) o se è possibile cavarsela con chiavi inglesi normali e serrando a sensibilità.

Ve lo chiedo xché se parto sapendo che mi mancano attrezzi non tolgo nemmeno l'imballaggio e vado diretto in officina...
PANdemonio

Re: Montaggio barre tubolari protezione

Messaggioda sbkduca » 12 giu 2015, 15:29

Barre di cosa è che marca.....almeno questo diccelo. ...io preparerei brugola 6/4/8 .....così x iniziare

sbkduca da vascello Klingon succhio69
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda PANdemonio » 12 giu 2015, 19:10

Ah giusto!
Barre di protezione laterali paraserbatoio tubolari in acciaio rivestite in materiale plastico, originali KTM, codice catalogo PP 620.12.068.000
PANdemonio

Messaggioda rcostama76 » 13 giu 2015, 6:43

Le puoi montare da solo senza grandi problemi, almeno io ho fatto così, non più di mezzora andando molto tranquillo.

Servono normali brugole da 8, una chiave del 17 e le torx che trovi nella borsa attrezzi (io non le uso mai, quindi controlla che ci sia quella giusta), la dinamometrica non la usai.
KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004
rcostama76

Messaggioda PANdemonio » 13 giu 2015, 15:23

non sono riuscito nemmeno a iniziare... le viti torx provando a mano con la chiave torx in dotazione alla moto non si muovono nemmeno :cry:
PANdemonio

Messaggioda sbkduca » 13 giu 2015, 18:31

Infatti va usata torx da banco. .quella è dotazione di emergenza non da officina...caxxarola

sbkduca

Messaggioda PANdemonio » 14 giu 2015, 21:11

Ce l'ho fatta!!

Sbloccate le viti torx, poi è tutta in discesa... Quelle bastarde sono serrate in fabbrica e in effetti una chiave da banco mi avrebbe fatto parecchio comodo ... mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo per avere una leva sufficiente: punta torx della borsa attrezzi della moto messa su brugola 8 e per fare leva sulla brugola ho usato una pinza pappagallo Usag del mio vecchio... lunghissima... non le fanno più così!

Adesso vi confesso la cagata che ho combinato... a dx tutto ok, poi passo a sx... inizio a sudare, a imprecare... ma perché caxxo è così dura questa qui... fanc... caxxoooooo :aaargh: !!! tutto imperlato di sudore, con una mano così... mi fermo un attimo...
sarà stata la distrazione, la stanchezza.. non stavo mica esercitando la stessa leva che ho fatto a dx... uguale, speculare... stavo avvitando!!! :doh:
E m'è andata ancora bene che me la sono cavata torcendo una brugola (x fortuna ne avevo un'altra) e senza spanare niente o peggio farmi male...

Cmq confermo, se lo rifacessi con gli attrezzi giusti e senza incasinarmi da solo... ci metterei mezzora... 'sto giro ci ho messo due ore :joint:
PANdemonio

Messaggioda clax » 16 giu 2015, 11:02

e mo' altre due ore a toglierlo dopo che la hai guidata. se guidi aggresivo, noterai il peso in piu'
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax

Messaggioda PANdemonio » 16 giu 2015, 18:17

clax ha scritto:e mo' altre due ore a toglierlo dopo che la hai guidata. se guidi aggresivo, noterai il peso in piu'

dici??
Sai cosa.. la moto è nuova e non la conosco, tra l'altro ho sempre guidato jap sportive e naked quindi ci vorrà un po' per abituarmi.. nel frattempo le barre mi trasmettono sicurezza.. poi vedremo, si fa sempre a tempo (2 ore :mrgreen: ) a toglierle

Cmq in effetti pesano, ma il peso è comunque concentrato in basso e avanti, quindi non dovrebbe influire troppo sul baricentro, no? Secondo me si sentono di più i 9 kg in meno degli akra sotto il codino che i 4-5 in più delle barre in acciaio accanto al motore..
PANdemonio

Messaggioda sbkduca » 16 giu 2015, 19:05

Clax. .il.peso in più. 5 ķili su 200 di moto + 80 di passeggero..?... spara mica cazzate....x pls. ...su dai. ..

sbkduca

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT