KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamentali?

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 11 giu 2015, 11:36

Sai che l'uso delle trax come porta stivali e giacca per il mare non l'avevo valutato.. Bella idea, inchiavi tutto sulla moto e te ne vai con zainetto e infradito! Sperando non ti zanzino la moto con tutto l'abbigliamento...

Allora mi sa che le trax o affini vanno prese...
La borsa-zaino è bella, solo che in due se la deve mettere sulle spalle la mia lei ed eviterei.

Il bauletto ha di figo solo che contiene 2 caschi integrali e che le fa da poggiaschiena, ma ragazzi è più forte di me.... non ce la faccio a mettere un bauletto sulla moto... ammiro chi ha il coraggio di farlo, io non ce l'ho...

La borsa da serbatoio la prenderò, peccato che ne ho già una magnetica e non me ne faccio nulla. Comunque non so se la prendo KTM o altro, dipende da capienza, prezzo e praticità. Mi piacerebbe una di quelle che puoi lasciare la base con tutte le sue cinghiette sul serbatoio e ti porti via solo la borsa.

La borsa con quick lock (staffa a "ferro di cavallo") per la piastra portapacchi la prendo di sicuro, non occupa il sedile passeggero, è comoda anche in città per documenti quando uso la moto per lavoro o trasporto piccoli oggetti, è esteticamente "pulita" senza cinghie, ben sagomata e bassa (poi si può espandere un po'); se non la trovo usata ho visto che anche nuova il prezzo non è proibitivo.

Le borse semirigide a questo punto concordo che non sono così vitali, le prendo solo se le trovo usate a un prezzo onesto, almeno mi "traghettano" fino al momento della spesa feroce delle trax/alu, ma è chiaro che nuove se le possono tenere!
Poi se proprio vedo che non le uso so già che le rivendo in una settimana.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 giu 2015, 14:02

sorre87 ha scritto:Lascia perdere..

io le ho trovate comodissime per stare fuori due giorni pilota+passeggero.
Da solo si possono fare i 4/5 giorni "punitivi" in sardegna :mrgreen:
tanto è come non averle nella guida sportiva...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 11 giu 2015, 14:57

katana ha scritto:
sorre87 ha scritto:Lascia perdere..

io le ho trovate comodissime per stare fuori due giorni pilota+passeggero.
Da solo si possono fare i 4/5 giorni "punitivi" in sardegna :mrgreen:
tanto è come non averle nella guida sportiva...


Quoto, anche per me sono comodissime tenendo presente ovviamente che la loro limitata capienza le rende indicate per certi usi e non per altri.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda sorre87 » 12 giu 2015, 5:54

Io sono contrario perché hanno un costo assurdo per lo spazio che offrono: Alla fine se sei da solo per un viaggio di un paio di giorno le sostituisci con un sacco o zaino sul sedile del passeggero e se hai il passeggero non soffre tanto a portare lo zaino in spalla e la roba più pesante la metti nella borsa da serbatoio e/o in quella posteriore.
Io poi parlo che perché ho un 46 di piede e solo un mio paio di scarpe mi occupa il mondo...
Inoltre non sopporto i paracalore che ha l' smt...e infatti ho messo quelli del Sm :-))))((

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 12 giu 2015, 8:32

Nuove costano molto, ma usate costano il giusto e sono molto pratiche... zaino mai, scomodo e pericoloso.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda kappa83 » 12 giu 2015, 9:04

...alla fine devi decidere tu in base all'utilizzo prevalente che fai della moto. logico che averle tutte (trax e semirigide) avrai la massima modularità, ma anche la massima spesa, idealmente sarebbe la migliore.
se però come ho capito sei uno che sta fuori anche 1 settimana in moto in 2, ti servono le trax, e quindi di conseguenza se non vuoi/puoi spendere altri soldi in valigie lascia stare le semirigide. per come guido io (non sarò vr ma non sono nemmeno inchiodato) anche quando hai su le trax non te ne accordi nemmeno, devi solo fare un po più attenzione nel traffico per gli ingombri, ma niente di che.
per brevi tragitti-spostamenti in città avrai anche l'opzione di metterne una sola e puoi lasciare dentro giubbotto guanti e quant'altro non vuoi portarti in giro.
a te la scelta!

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 12 giu 2015, 9:11

sorre87 ha scritto:non sopporto i paracalore che ha l' smt...e infatti ho messo quelli del Sm :-))))((


Se nn erro le borse si possono attaccare anche togliendo i paracalore e lasciando su i soli telaietti. Chiaramente questo implica mettere scarichi in titanio o simili al posto degli originali se non vuoi cuocere borse e contenuto!

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 12 giu 2015, 9:13

pave ha scritto:zaino mai, scomodo e pericoloso.

Lamps


Quoto

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda sorre87 » 12 giu 2015, 12:55

PANdemonio ha scritto:
sorre87 ha scritto:non sopporto i paracalore che ha l' smt...e infatti ho messo quelli del Sm :-))))((


Se nn erro le borse si possono attaccare anche togliendo i paracalore e lasciando su i soli telaietti. Chiaramente questo implica mettere scarichi in titanio o simili al posto degli originali se non vuoi cuocere borse e contenuto!

Ancora più brutta che si vedano i telai neri..

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron