KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamentali?

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda kappa83 » 4 giu 2015, 12:10

compri il kit tune ecu (come ho fatto io 3 mesi fa, e tantissimi altri) installi sul tuo pc, attacchi alla centralina e carichi la mappa.
in alternativa dovrebbe fartela anche il conce (a pagamento), la spesa è più o meno uguale una 50 ina euro, ma se prendi il kit hai il vantaggio di poterla poi cambiare quando ti pare, e se sei più esperto fare altre prove, o usare altre mappe già create da gente più esperta.

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda sorre87 » 4 giu 2015, 12:49

PANdemonio ha scritto:
sorre87 ha scritto:Attenzione che quelli in titanio non hanno la fascetta in alluminio ma hanno l'attacco al codino saldato sul terminale e non vanno bene per l'smt..se prendi gli Arrow in alluminio poi non li riesci a montare...only titanio per la smt..


Scusa ma non ho mica capito bene la frase... nella prima parte dici che i titanio non vanno bene per l'smt, nella seconda parte dici l'esatto contrario, cioè che non riesci a montare quelli in alluminio e di montare sulla smt solo i titanio :shock:

In ogni caso mi pare di capire che con gli scarichi arrow senza kat, di qualunque materiale siano i foderi, se ti fermano ti possono sequestrare la moto perché non hai il certificato di omologazione per uso stradale, giusto?


Si esatto scusa l'alluminio non va bene il titanio si!

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda balocco » 4 giu 2015, 14:44

kappa83 ha scritto:di assodato è solo che roads e akra li danno entrambi, altre marche sembra di no.


In realtà ci sarebbe anche Zard:

SILENZIATORI INOX-ALLUMINIO BLACK RACING
PESO SILENZIATORE OMOLOGATO CAT. ZARD: KG 3.4
OTTIMO INCREMENTO DI POTENZA DEI BASSI E MEDI REGIMI.
PARACALORE IN ALLUMINIO.
SOUND ACCATTIVANTE NEL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA.

solo: € 1086,00 :wink:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 4 giu 2015, 15:46

PANdemonio ha scritto:..e poi chi ti fa la mappa akra sui roads?


Te la fai tu con TuneEcu !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda alemare71 » 4 giu 2015, 17:24

balocco ha scritto: lo scorso mese ho fatto una trasferta autostradale con degli amici che avevano i figli al seguito e dopo 340Km a 110 Km/h non si era ancora accesa la spia della riserva. Non male per un'ubriacona :D :D


volevi dire 240, hai sbagliato...vero? perchè non ci credo...io a 110 all'ora costanti, più o meno, sono arrivato ad un massimo di 269 km...il secondo miglior risultato era a 250...dal terzo in poi lasciamo stare :?
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda sorre87 » 4 giu 2015, 19:16

alemare71 ha scritto:
balocco ha scritto: lo scorso mese ho fatto una trasferta autostradale con degli amici che avevano i figli al seguito e dopo 340Km a 110 Km/h non si era ancora accesa la spia della riserva. Non male per un'ubriacona :D :D


volevi dire 240, hai sbagliato...vero? perchè non ci credo...io a 110 all'ora costanti, più o meno, sono arrivato ad un massimo di 269 km...il secondo miglior risultato era a 250...dal terzo in poi lasciamo stare :?


Io di ritorno dalla toscana in autostrada a 110 ho fatto quasi 400 con la mappa akra bagagli e passeggero..

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 giu 2015, 19:58

balocco ha scritto:
Vado un po' OT e ti diro: dopo i 15.000 Km, sulla mia, il consumo do olio si è di molto ridotto. Faccio un rabbocchino di 100/200g ogni 1000km e non mi sembra tanto.
E anche i consumi non mi sembrano così esagerati, in media mi attesto sui 15 km/l su e giù per i monti e, in altri casi, anche più. Ad esempio lo scorso mese ho fatto una trasferta autostradale con degli amici che avevano i figli al seguito e dopo 340Km a 110 Km/h non si era ancora accesa la spia della riserva. Non male per un'ubriacona :D :D

la mia esperienza dopo 4 anni, smt (no abs) scarichi originali:
- in inverno consuma un pò di più in generale, inoltre in particolare se faccio misto stretto da 2 e 3 marcia mi consuma 12 a litro
- in estate va meglio in generale, e su tracciati da 3 e 4 marcia faccio i 15 a litro, sfruttando bene i medi anche i 16 a litro
- in autostrada tra i 17 e i 18 a litro.

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda balocco » 4 giu 2015, 20:28

alemare71 ha scritto:
balocco ha scritto: lo scorso mese ho fatto una trasferta autostradale con degli amici che avevano i figli al seguito e dopo 340Km a 110 Km/h non si era ancora accesa la spia della riserva. Non male per un'ubriacona :D :D


volevi dire 240, hai sbagliato...vero? perchè non ci credo...io a 110 all'ora costanti, più o meno, sono arrivato ad un massimo di 269 km...il secondo miglior risultato era a 250...dal terzo in poi lasciamo stare :?


Assolutamente confermo 340 ... e vedo che c'è chi ha fatto melgio :shock:

Guai al prossimo che dice che la SMT beve :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda Gio76 » 4 giu 2015, 20:44

Mia opinione: il consumo ê l'ultima cosa che guardo...é troppo bello sentire sta moto come si comporta ad ogni rotazione del polso dx!!!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda bimbobillo » 4 giu 2015, 22:01

Gio76 ha scritto:Mia opinione: il consumo ê l'ultima cosa che guardo...é troppo bello sentire sta moto come si comporta ad ogni rotazione del polso dx!!!!!


Inviato da Pisogne...


Hai ragione! diciamo che con sta moto il polso dx tende a "ruotare" molto spesso!!

B

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 5 giu 2015, 7:34

sorre87 ha scritto:Io di ritorno dalla toscana in autostrada a 110 ho fatto quasi 400 con la mappa akra bagagli e passeggero..


..quindi gli Akra riducono anche i consumi?
Ma è solo una questione di peso o proprio di mappa, ratio aria/benzina, resa motore?

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda kappa83 » 5 giu 2015, 8:04

balocco ha scritto:
kappa83 ha scritto:di assodato è solo che roads e akra li danno entrambi, altre marche sembra di no.


In realtà ci sarebbe anche Zard:

SILENZIATORI INOX-ALLUMINIO BLACK RACING
PESO SILENZIATORE OMOLOGATO CAT. ZARD: KG 3.4
OTTIMO INCREMENTO DI POTENZA DEI BASSI E MEDI REGIMI.
PARACALORE IN ALLUMINIO.
SOUND ACCATTIVANTE NEL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA.

solo: € 1086,00 :wink:


si forse ci sono anche questi... ma che prezzo... a me piacevano tantissimo, quelli che preferivo esteticamente, ma poi lasciato per prezzo e credo che qui il cat non sia eliminabile.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda kappa83 » 5 giu 2015, 8:05

PANdemonio ha scritto:
sorre87 ha scritto:Io di ritorno dalla toscana in autostrada a 110 ho fatto quasi 400 con la mappa akra bagagli e passeggero..


..quindi gli Akra riducono anche i consumi?
Ma è solo una questione di peso o proprio di mappa, ratio aria/benzina, resa motore?



no i consumi restano uguali, o se cambia qualcosina è praticamente impercettibile

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 5 giu 2015, 9:26

Confermo nessuna variazione nei consumi.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda balocco » 5 giu 2015, 9:35

kappa83 ha scritto:si forse ci sono anche questi... ma che prezzo... a me piacevano tantissimo, quelli che preferivo esteticamente, ma poi lasciato per prezzo e credo che qui il cat non sia eliminabile.


Li ho avuti per un breve periodo ( dopo i Roads ) e ti confermo che il cat non è "facilmente" eliminabile perchè ci sono dei punti di saldatura, ma non è una cosa impossibile.

Sono veramente belli, hanno un suono molto coinvolgente senza essere eccessivi e, anche con il cat, a me l'erogazione piaceva da matti. Li ho scambiati con degli Akra ma ho sempre avuto un po' di rimpianto.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda alemare71 » 5 giu 2015, 17:57

oltre 300 km prima della riserva...ok mi prendete per il culo vero? che birboni mattacchioni che siete...o forse avete il contachilometri tarato male e ve ne segna di più... ecco svelato l'arcano :mrgreen: no dai sono troppi, non ho mai sentito una cosa del genere, ho fatto quasi 30mila km con questa moto in tutte le condizioni tranne sotto 0 ma a quel livello non mi ci sono nemmeno avvicinato. voglio farli anche io quei consumi cazzooooooooooooooo :crycry:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda sorre87 » 5 giu 2015, 20:25

PANdemonio ha scritto:
sorre87 ha scritto:Io di ritorno dalla toscana in autostrada a 110 ho fatto quasi 400 con la mappa akra bagagli e passeggero..


..quindi gli Akra riducono anche i consumi?
Ma è solo una questione di peso o proprio di mappa, ratio aria/benzina, resa motore?

Non penso io ti dico con la mappatura e la mia è versione abs non vedo differenze..in autostrada l'ho portata solo una volta quest anno..come testimoni c'erano chimera e mattia78..ho fatto cesena Udine allungandola per Pordenone..senza che mi sia entrata la riserva..

Avatar utente
Pizzi
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 mar 2010, 13:28
Località: Novara

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda Pizzi » 6 giu 2015, 10:39

Immagine
KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
KTM 990 SMT '11, Milly
KTM 990 ADV '08, Bianca

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 6 giu 2015, 23:19

Mi pare giusto!

Dipanata la matassa dei tubi (grazie a tutti!), rientro nel tema generale del topic passando alle borse: sono indeciso se prendere le due semirigide KTM, consapevole che in caso di vacanza di qualche gg in 2 avrei bisogno di prendere anche i due valigioni in alluminio. In questo caso magari non necessariamente quelli neri originali... ad es. le Givi trekker potrebbero andar bene? In caso cambiassi moto sarebbero riciclabili o vanno solo sull'smt?

Altra possibilità, che non mi dispiace, provare a fare tutto con due belle Motech Aero semirigide con il loro bel telaietto: mi piacciono xché sono abb belle e comunque molto più capienti delle originali triangolari (e come costo siamo lì...), se non le usi il telaietto mi pare si smonti in fretta, inoltre sul loro telaietto ci puoi mettere se necessario le alu KTM originali o le Givi trekker, infine se cambio moto cambiando il telaietto le posso riciclare credo.
Mi chiedo se addirittura aggiungendo una borsa da serbatoio non si possa viaggiare solo con quelle risparmiandosi il pugno nell'occhio e nel portafogli delle valigie in alu.

Sto sognando o ha un senso?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 7 giu 2015, 13:22

Io con le due semirigide piccole, una da serbatoio e un bauletto nemneno troppp grande sono stato via 4 giorni con mia moglie, basta organizzarsi bene in fin dei conti non è che devi portare via la casa intera !

Cmq se compri Givi o simili certo che le puoi riciclare su altra moto, cambiano solo i telai.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti