KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la biscia ubriaca

la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 04 mag 2015, 20:49

Leggo leggo e non trovo nessuno col mio stesso problema...........
Ho comprato una smt del 2011 gommata con michelin pilot road 3 esco dal conce entro in autostrada e azz.. superati i 160 km la moto comincia a sbandare :cry: torno indietro il conce mi dice che non e possibile e li comincia il cinema cambia di qui cambia di la dopo 2 sett si arrende mi dice che mi rida i soldi.. ma io devo partire ho gia le borse piene in garage ed il primo albergo prenotato, cosi vedo la 2013 in vetrina e faccio la follia "ok ti pago la differenza cosa vuoi per quella?" Porto a casa la moto nuova nuova e sorpresa il problema e sempre lo stesso con le gomme originali si presenta superati i 200 kmh!!!!!!
A un anno e mezzo di distanza e 23000km non sono ancora riuscito a capire perche nessuno ne parla eppure non sono io pazzo il conce ha ammesso il problema ma ktm l'ha negato e chiunque provi la moto scopre la biscia ubriaca...............
Avatar utente
Marzio 990 SMT 2011
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 lug 2013, 17:02

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda balocco » 04 mag 2015, 21:00

La SMT non è proprio una moto per viaggiare a 200 all'ora in autostrada, magari con bauletto e borse. Detto questo la mia fino a 160/180 è piuttosto stabile ... oltre non saprei proprio.
balocco
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 04 mag 2015, 21:22

In due con bauletto e borse lo fa molto meno penso dipenda dal fatto che e troppo leggera
Avatar utente
Marzio 990 SMT 2011
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 lug 2013, 17:02

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Gio76 » 04 mag 2015, 21:34

Io SMT 2011 con pilot power 3 e con bauletto l'ho tirata "solo" fino ai 180...ma nessun problema!


Inviato da Pisogne...
Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda alemare71 » 04 mag 2015, 22:02

anche a me diventa instabile oltre i 180...però ho il cupolino alto, paramani, a volte bauletto posteriore su, a volte il vento la fa sbandierare a 170 a volte a 190...insomma non è il massimo dell'aerodinamica e me lo ha sempre fatto sia con le Conti che con le Pirelli le Pilot Road che ho sotto adesso...non è concepita per reggere tali velocità insomma anche se è in grado di oltrepassare i 200
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 08 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Gio76 » 04 mag 2015, 22:10

Ah...io cupolino basso...


Inviato da Pisogne...
Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 04 mag 2015, 22:17

Non fraintendetemi non son uno da sparo giu in carena in autostrada la moto la uso per viaggiare per girare tra i passi e pure per andare a lavorare ma venendo da quattro cilindri sportive giapponesi sono rimasto impressionato dal defetto......... se fai una moto che arriva a 220 non puoi dirmi pero non andarci perche perde stabilita in rettilineo........per il resto la moto mi piace e a breve la provero anche in pista
Ps
Mi piace anche l'attaccamento che si percepisce dai vostri post.......guai a criticare la mia moto..........
A presto ci si vede per strada
Avatar utente
Marzio 990 SMT 2011
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 lug 2013, 17:02

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda balocco » 04 mag 2015, 23:14

Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:Ps
Mi piace anche l'attaccamento che si percepisce dai vostri post.......guai a criticare la mia moto..........
A presto ci si vede per strada


Si vede che sei nuovo del forum, siamo noi ( proprietari di smt ) i primi a vederne i difetti. I difetti veri però. Che a 200Km/h l'smt non sia stabile come una supersportiva quattocilindri giapponese non è un difetto. E' ovvio.
balocco
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda clax » 05 mag 2015, 06:20

balocco ha scritto:
Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:Ps
Mi piace anche l'attaccamento che si percepisce dai vostri post.......guai a criticare la mia moto..........
A presto ci si vede per strada


Si vede che sei nuovo del forum, siamo noi ( proprietari di smt ) i primi a vederne i difetti. I difetti veri però. Che a 200Km/h l'smt non sia stabile come una supersportiva quattocilindri giapponese non è un difetto. E' ovvio.

quoto in pieno, ma anche Marzio non ha torto, anche io proveniendo da 1000 jap tipo fazer non avevo dondolii inaspettati ben sotto il limite e con lo stesso paragone (da solo,bauletto grande, vetro alto). tuttavia questa ha anche una postura piu' eretta, con conseguente triangolazione pilota piu' lontana da una sportiva, in piu' paramani e una certa geometria all'anteriore abbastanza chiusa di angoo cannotto da favorira l'agilità alla stabilita'. e quindi anche me ai 150.160 comincia un po' a dondolare con bauletto e vetro alto e puntale e da solo (gomme continental sportattack I o II è simile, che sono le vere originali montate) pur senza essere pericolosa. poi ai 200 con tutto il set borse montato aveva un leggero dondolio, ma mi ha permesso di guidare con una mano e scattare una foto.. per cui...
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24 mag 2012, 01:36
Località: roma

Re: la biscia ubriaca

Messaggioda katana » 05 mag 2015, 07:16

Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:
Ps
Mi piace anche l'attaccamento che si percepisce dai vostri post.......guai a criticare la mia moto..........
A presto ci si vede per strada

cerchi critiche alla smt? eccomi qua :mrgreen:
te la critico tutta da capo a piedi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sinceramente ho avuto anni fa una sport touring jap bassa e chiatta :lol: e i curvoni autostradali a 180 se li beveva come niente fosse...
poi passato alla multi 1000 e attualmente alla smt ed ho capito che la stabilità nei curvoni ad alta velocità non è il loro forte, ed è scontato viste le sospensioni a lunga escursione, la posizione di guida, le geometrie, ecc...
ora bisogna capire se la tua lo fa molto di più di quanto sia normale per una smt, e lo puoi scoprire solo uscendo con altro possessore smt :wink:
my bar Carruozzo&Macerone
Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: 17 ott 2010, 08:23

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti