KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pompa freno posteriore

cimi

pompa freno posteriore

Messaggio » 06/04/2015, 9:26

Il freno posteriore mi ha sempre dato problemi nel senso che non è mai stato efficace. Recentemente l'avevo pure fatto revisionare ed è andato bene fino ad oggi. Ora di nuovo mi va a vuoto la prima frenata e solo pompando frena.
Presumo che sia un difetto della pompa. Visto che probabilmente la sostituirò avete qualche consiglio per un'altra che non sia quella originale ? Il mio modello è del 2011 con ABS.
Buona pasquetta a tutti.

alemare71

Re: pompa freno posteriore

Messaggio » 06/04/2015, 12:12

posso vivere senza il freno posteriore...si è sicuramente un difetto, magari l'olio si scalda troppo e perde in efficacia a causa del calore che arriva dal motore scarico catalizzatore
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR

pave

Messaggio » 06/04/2015, 16:06

È un difetto risaputo della SMT, se usato intensamente il freno posteriore si surriscalda e non frena più... poco male, davanti c'è tutto quello che serve.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

erosolmi

Messaggio » 06/04/2015, 17:26

Anche io stessa cosa ma non frena più sempre, non solo se si surriscalda.
Devo dare 3/4 pompate perchè inizi a frenare.
Ho fatto spurgare, è andato bene per 5 km poi di nuovo a vuoto.
A vreve sostituisco pompa.

Comunque è vero: davanti c'è tutto quello che serve. Ma ogni tanto uso il freno dietro per frenate a manetta dell'ultimo momento :mrgreen:

akilao

Messaggio » 20/05/2015, 9:46

Io ho sempre usato tantissimo il posteriore, sia per chiudere la traiettoria che per poter aprire il gas di brutto in uscita curva a mò di trac control e questo per giri impegnativi di curve & tornanti, tanto che il mio disco post è sempre bluastro... :mrgreen: Eppure nn ha mai perso un colpo, ne l'ultima SMT con l'ABS ne le precedenti che non l'avevano. Deduco quindi che il post è potenzialmente più che adeguato al superlavoro che gli ho sempre dato e che se è a posto il calore gli fa un baffo. Possibile che richieda una costante attenzione e un pizzico di fortuna. Nonostante le scaldate paurose che gli ho inflitto, nemmeno le numerose pastiglie che ho fatto fuori hanno mai fatto rumore come capita a molti. A volte basta piegare un pò a mano la molletta antivibrazione e si risolve...e così per alcuni dettagli. Per molti come me è il suo bello.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp

Torna a KTM LC8 SMT