Pagina 1 di 1

dischi smt abs e relative pasticche

MessaggioInviato: 12 mar 2015, 20:38
da stefanostv
Salve raga,

vorrei chiedervi dove diavolo trovare i dischi performanti con relaove pasticche (o pastiglie).

Quelli originali sono leggermente rigati e la frenata non mi soddisfa molto, ma il fatto è che sulla rete non ho trovato niente!!! Brembo o accossato quali sono i codici dei dischi???

Grazie in anticipo!

Re: dischi smt abs e relative pasticche

MessaggioInviato: 20 mag 2015, 9:59
da akilao
Se perfetti e ben tenuti i dischi originali frenano da ribaltarti con uno max due dita. Anche le pastiglie originali hanno un attrito ottimo, potente e modulabile, nn costano molto e fanno discreta strada. Io per natura guido spigolando e stacco molto forte, e non ho mai avuto esigenza di cercare cose strane su questa moto che ha freni perfetti. Anche in veloci tratti con tornanti in discesa, mai una sbavatura. Se proprio vuoi buttare soldi prova le DID ZCOO le migliori racing che si scaldano veloci e quindi puoi usare su strada in sicurezza. Ma x me inutile. Le ho montate ora sul 1190 che, causa la tipologia diversa di utenza, frena la metà di SMT... :crycry:

Re: dischi smt abs e relative pasticche

MessaggioInviato: 21 mag 2015, 17:10
da gessista
io ho messo da poco le zcoo e devo dire che fanno paura..all'inizio sembrano poco modulabili ma poi abituandoti frenano da paura. ieri giretto in abruzzo al passo del diavolo con una honda cbr1000rr con dischi e pastiglie della brembo modificate e grazie ai miei freni riuscivo a frenare a ridosso della curva molto dopo la sua frenata e solo così riuscivo a starle dietro ;)