KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 SMT R

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 990 SMT R

Messaggioda gtmaster » 21 mag 2010, 8:09

max78 ha scritto:diventiamo tutti amici :village:

Esatto,come i mitici village p.
Io mi metto per ultimo...

Avatar utente
lauramascetti
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 6 gen 2010, 11:42
Località: Como

Re: 990 SMT R

Messaggioda lauramascetti » 21 mag 2010, 8:59

Mcfour ha scritto:Lascio un contributo veloce che forse aiuterà...
Le sostituzioni di componenti di modelli che hanno in comune molti dettagli avviene spesso, anche tra BMW R1200GS e ADVENTURE ci si scambia accessori e altro, questo a mio avviso non determina un desiderio verso il modello di moto da cui si è preso l'accessorio ma è una scelta, che può derivare dall'utilità dell'oggetto.
Ad esempio molti possessori di GS standard comprano il parabrezza dell'ADV, non perchè la desiderano ma dà un pò più di protezione.
Io ad esempio non comprerei mai una moto con 150-160km di autonomia ( solamente un giro di raccordo anulare di Roma sono 80Km), ma magari potessi avere il telaio arancione che mi piace parecchio..ma non per questo acquisterei la R.
Ecco spero di essermi capito ..... :) :)



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :clap: :clap: :clap: :clap:

E poi quoto il fatto di smetterla e ropiratre un pò di serenità! Anche xchè ragazzi, se vi si chiudono tutte le vene.... poi è dura nè!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
990 sm... Ready To Race!

TUTTO IL RESTO E' NOIA...

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: 990 SMT R

Messaggioda ulvisma » 21 mag 2010, 12:17

lauramascetti ha scritto:E poi quoto il fatto di smetterla e ropiratre un pò di serenità! Anche xchè ragazzi, se vi si chiudono tutte le vene.... poi è dura nè!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:shock: :shock: :shock: :shock: Ussignur!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
alexandrj
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 gen 2010, 11:15

Re: 990 SMT R

Messaggioda alexandrj » 21 mag 2010, 14:58

Ringrazio MCfour e tutti gli altri che mi hanno datto una spiegazione senza inacidirsi e agitarsi, cosa che peraltro io non ho mai fatto, la mia era una provocazione, per cercare di capire perchè si vendono molte più Smt di Smr,e poi leggo che anche gli acquirenti di Smt riconoscono che la linea/colori della Smr sono oggettivamente più belli.
Io credo che nella scelta molto lo abbia fatto il marketing Ktm che ha fatto credere che mettendo una T vicino al nome la Sm sia diventata una moto turistica, poi però la sella viene cambiata il cupolino pure e i paracalore per mettere quelle che loro pensavano fossero valigie da turismo(!) vengono tolti e allora la differenza turstica tra Turismo e Racing resta solo il serbatoio! Prova di questo discorso è la Smt che sta uscendo adesso è equipaggiata con valige rigide sella gel cupolino maggiorato, e così si è una alternativa sportiva per maginare Km!
Enjoy non tappatevi le vene se uno osa scrivere una cosa di cui non siete d'accordo, se no il senso del forum cade immediatamente, ci scriviamo solo che bello, che bravo, che figo se no rischiamo di chiudere qualche vena...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 990 SMT R

Messaggioda zandrearacing » 21 mag 2010, 16:51

alexandrj ha scritto: Cmq contenti voi contenti tutti io preferisco fare benzina ogni 160km e avere una moto di cui sono "innamorato" e non cambierei nulla, piuttosto che fare la vostra vita e avere sempre nella testa il tarlo che avreste desiderato altro e quindi fare/sognare delle modifiche..

amico mio non è che ci devi per forza avere l'ultima parola è!!! quello che ti ho sottolineato in rosso sono le frasi che hanno fatto chiudere le famose vene di alcuni, e oltretutto questa tua si che è una vera e propria risposta "acida" , detto questo peace&love anche da parte mia però non è che per esporre la propria idea, pro o contro che sia, bisogna per forza dimenticare la buona educazione, amici come prima e chiuso qui.

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: 990 SMT R

Messaggioda Mcfour » 21 mag 2010, 17:06

Si vendono più SMT che SMR per il semplice fatto che quest'ultima è una moto specialistica con classica impostazione motard... e non tutti anzi in pochi la digeriscono.
Anche perche la moto almeno nel mio caso la uso tutti i giorni e non per divertimento ma per andare anche al lavoro, ed avere una posizione di guida più comoda, una possibilità di carico maggiore, una protezione aerodinamica superiore forse fà tendere i probabili acquirenti, che della moto ne fanno un mezzo di locomozione prima di divertimento poi, ad acquistare la SMT.
Mio personalisssimo parere che però, leggendo le ultime statitische di vendita pubblicate su motociclismo fanno delle moto polivalenti le prime in classifica, vedi BMW R1200GS. :D
K T M 990 SMT

Avatar utente
alexandrj
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 gen 2010, 11:15

Re: 990 SMT R

Messaggioda alexandrj » 21 mag 2010, 17:40

Coda di Paglia? Cmq dove sarebbe la maleducazione?Come già ho ammesso ho fatto una provocazione, ma non trovo nessun termine maleducato se ti risenti ti ripeto che probabilmente sei tu che in fondo non sei contento della tua scelta, se no avresti risposto esponendo gli argomenti come hanno fatto altri... Io non voglio avere l'ultima parola, ma tu non puoi dire cose non vere, io non sono e non sono stato maleducato.


zandrearacing ha scritto:
alexandrj ha scritto: Cmq contenti voi contenti tutti io preferisco fare benzina ogni 160km e avere una moto di cui sono "innamorato" e non cambierei nulla, piuttosto che fare la vostra vita e avere sempre nella testa il tarlo che avreste desiderato altro e quindi fare/sognare delle modifiche..

amico mio non è che ci devi per forza avere l'ultima parola è!!! quello che ti ho sottolineato in rosso sono le frasi che hanno fatto chiudere le famose vene di alcuni, e oltretutto questa tua si che è una vera e propria risposta "acida" , detto questo peace&love anche da parte mia però non è che per esporre la propria idea, pro o contro che sia, bisogna per forza dimenticare la buona educazione, amici come prima e chiuso qui.

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: 990 SMT R

Messaggioda zandrearacing » 21 mag 2010, 18:14

alexandrj ha scritto:ti ripeto che probabilmente sei tu che in fondo non sei contento della tua scelta,

la mia intuizione iniziale era giusta....eppure non l'ho seguita....ho sbagliato colpa mia....tu sei uno di quelli che proprio vanno evitati prima ancora di provare a dialogarci, parti dal presupposto che la tua moto e il tuo ego siano i migliori che esistano e sul mercato e sulla faccia della terra, tutti quelli che fanno una scelta diversa dalla tua e spendono 1 cent meno di te sono dei poracci barboni che non capiscono un c@zzo...fortunatamente come puoi vedere dalle risposte degli altri chi ha un problema sei tu e non noi che siamo così imbecilli da spendere quasi 13000euro per una moto che ci fa skifo.....ora scendo in garage e gli do fuoco AMEN!!

Avatar utente
alexandrj
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 gen 2010, 11:15

Re: 990 SMT R

Messaggioda alexandrj » 21 mag 2010, 20:08

zandrearacing ha scritto:
alexandrj ha scritto:ti ripeto che probabilmente sei tu che in fondo non sei contento della tua scelta,

ora scendo in garage e gli do fuoco AMEN!!

Ok basta che poi tu sia finalmente contento...

Avatar utente
toofasttoyou
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 14 feb 2010, 12:13
Località: Torino,piu o meno...

Re: 990 SMT R

Messaggioda toofasttoyou » 22 mag 2010, 8:59

E pensare che risolvere la diatriba è molto semplice...
...basta comprare sia la SMT che la SMR,e usarle entrambe!
:rotlf:

Ciao!
Avevo un mucchio di sogni nel cassetto,ma mi hanno fregato la scrivania!

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 990 SMT R

Messaggioda gtmaster » 22 mag 2010, 9:56

Mcfour ha scritto:Si vendono più SMT che SMR per il semplice fatto che quest'ultima è una moto specialistica con classica impostazione motard... e non tutti anzi in pochi la digeriscono.
Anche perche la moto almeno nel mio caso la uso tutti i giorni e non per divertimento ma per andare anche al lavoro, ed avere una posizione di guida più comoda, una possibilità di carico maggiore, una protezione aerodinamica superiore forse fà tendere i probabili acquirenti, che della moto ne fanno un mezzo di locomozione prima di divertimento poi, ad acquistare la SMT.
Mio personalisssimo parere che però, leggendo le ultime statitische di vendita pubblicate su motociclismo fanno delle moto polivalenti le prime in classifica, vedi BMW R1200GS. :D

Per stemperare un po la questione,e buttarla piu sul tecnico(come ho provato a fare quelche topic fa...):
la smr ha tutto,fuorchè un impostazione motard... :D
E credimi,da digerire c è veramente poco,dal momento che la triangolazione sella-pedane-manubrio è identica alla smt.
in ogni caso è la posizione piu naturale del mondo... :wink:
Poi,sulla maggior protettività e capacità di carico,hai tutte le ragioni di questo mondo... :D
Però dai,ma chi è che si fa una smt guardando piu alla praticità che al divertimento? :rotlf:
é pornografia allo stato puro! :roll:
:wink:

Avatar utente
lauramascetti
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 6 gen 2010, 11:42
Località: Como

Re: 990 SMT R

Messaggioda lauramascetti » 22 mag 2010, 10:14

toofasttoyou ha scritto:E pensare che risolvere la diatriba è molto semplice...
...basta comprare sia la SMT che la SMR,e usarle entrambe!
:rotlf:

Ciao!


:s-quoto2: :s-quoto2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
990 sm... Ready To Race!

TUTTO IL RESTO E' NOIA...

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: 990 SMT R

Messaggioda lucagian » 22 mag 2010, 11:36

toofasttoyou ha scritto:E pensare che risolvere la diatriba è molto semplice...
...basta comprare sia la SMT che la SMR,e usarle entrambe!
:rotlf:

Ciao!

io aggiungerei anche un sm standard per i giorni in cui ti capita di essere indeciso :D

Avatar utente
alexandrj
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 gen 2010, 11:15

Re: 990 SMT R

Messaggioda alexandrj » 22 mag 2010, 12:50

toofasttoyou ha scritto:E pensare che risolvere la diatriba è molto semplice...
...basta comprare sia la SMT che la SMR,e usarle entrambe!
:rotlf:

Ciao!

IN verità io sono convinto che useresti solo più la R!! Io alla R affianco una Vespa GTS da usare in città e una TT600 per andare a tirare su la terra!!! Potrebbe servire una BMW per lunghi viaggi ma la Smt non saprei proprio quando usarla!!

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: 990 SMT R

Messaggioda lucagian » 22 mag 2010, 13:29

be' allora se vogliamo dirla tutta io la metterei cosi'...kavasaki kxf250f per andare in pista da cross,ktm sx 350 per enduro estremo,adventur r per raid,una bella r6 per andare in pista a gratuggiare saponette,ktm 950 smr/s.duke 990r per fare del sano teppismo,gilera fuoco per girare nella giungla cittadina,duke 690r/530 per andare in cartodromo,bmv r 1200 rt per viaggiare.dimentico qualcosa? a si un bel xbow non lo vogliamo mettere per fare un po di drift......... :mrgreen: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 990 SMT R

Messaggioda superclod » 22 mag 2010, 21:43

E questa??
Immagine
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: 990 SMT R

Messaggioda Mcfour » 24 mag 2010, 16:16

gtmaster ha scritto:Per stemperare un po la questione,e buttarla piu sul tecnico(come ho provato a fare quelche topic fa...):
la smr ha tutto,fuorchè un impostazione motard... :D
E credimi,da digerire c è veramente poco,dal momento che la triangolazione sella-pedane-manubrio è identica alla smt.
in ogni caso è la posizione piu naturale del mondo... :wink:
Poi,sulla maggior protettività e capacità di carico,hai tutte le ragioni di questo mondo... :D
Però dai,ma chi è che si fa una smt guardando piu alla praticità che al divertimento? :rotlf:
é pornografia allo stato puro! :roll:
:wink:


Dal sito KTM:
SMR: in combinazione con sella più stretta , un serbatoio nuovo, 14,5 litri, spoiler laterali avvitati individualmente, offre una posizione di guida più radicale, ed una grande libertà di movimento in sella.
E' così la nuova R può derapare ancora più facilmente nelle curve più strette.



SMT: posizione di guida comoda, che sostiene bene il busto per un arrivo in tutto relax.
La sella confortevole totalmente ridisegnata, prolunga il divertimento di guida.


La derapata tipica tecnica di ingresso curva usata nelle competizioni Supermotard. 8)
Praticamente la stessa moto... :D :D

E posso confermarlo in quanto le ho provate entrambe.
Il feeling con la moto non è solo triangolazione sella-pedane-manubrio... ti assicuro. :wink:
K T M 990 SMT

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 990 SMT R

Messaggioda gtmaster » 25 mag 2010, 12:21

Mcfour ha scritto:
gtmaster ha scritto:Per stemperare un po la questione,e buttarla piu sul tecnico(come ho provato a fare quelche topic fa...):
la smr ha tutto,fuorchè un impostazione motard... :D
E credimi,da digerire c è veramente poco,dal momento che la triangolazione sella-pedane-manubrio è identica alla smt.
in ogni caso è la posizione piu naturale del mondo... :wink:
Poi,sulla maggior protettività e capacità di carico,hai tutte le ragioni di questo mondo... :D
Però dai,ma chi è che si fa una smt guardando piu alla praticità che al divertimento? :rotlf:
é pornografia allo stato puro! :roll:
:wink:


Dal sito KTM:
SMR: in combinazione con sella più stretta , un serbatoio nuovo, 14,5 litri, spoiler laterali avvitati individualmente, offre una posizione di guida più radicale, ed una grande libertà di movimento in sella.
E' così la nuova R può derapare ancora più facilmente nelle curve più strette.



SMT: posizione di guida comoda, che sostiene bene il busto per un arrivo in tutto relax.
La sella confortevole totalmente ridisegnata, prolunga il divertimento di guida.


La derapata tipica tecnica di ingresso curva usata nelle competizioni Supermotard. 8)
Praticamente la stessa moto... :D :D

E posso confermarlo in quanto le ho provate entrambe.
Il feeling con la moto non è solo triangolazione sella-pedane-manubrio... ti assicuro. :wink:

Scusa ma...non ho capito cosa tu voglia dire... :(
Stai avallando quanto da me detto,circa l identica postura di guida?
Perchè quella è uguale,ma il feeling di guida abbastanza diverso...

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: 990 SMT R

Messaggioda Mcfour » 25 mag 2010, 13:58

Il msg precedente è volutamente sarcastico... :D
come ho scritto prima non sono due moto uguali neanche nella postura, oltre al fatto di averle provate ed avendone comprata una, è deducibile anche dalle caratteristiche tecniche, per esempio le sospensioni con con corsa differente cambiano in maniera significativa il comportamento della moto...e quindi il modo di starci sopra, non parliamo della sella..., come fanno due moto con una sella totalmente diversa ad avere la stessa postura?
Infatti sul sito KTM questa differenza è ben evidenziata.
Tu quale delle due hai?
K T M 990 SMT

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 990 SMT R

Messaggioda gtmaster » 25 mag 2010, 15:59

Nessuna delle due,avevo il 950.
Ma ho guidato entrambe approfonditamente.
Le conosco le differenze,ma qui ci si limitava a parlare delle postura in sella.
E la postura,intesa come triangolazione,è identica,perchè la distanza sella-pedane -manubrio è la stessa,il manubrio è lo stesso,ed il punto di seduta,pur con selle diverse,è identico,solo che sull R puoi spostarti,sulla T no.
E quand anche ci fossero delle differenze,non sono certo abissali,e non comportano alcuna differenza di feeling:
chi sta bene sull una sta bene anche sull altra,e viceversa,non è che passi da un R1 ad un goldwing... :roll:
La guida è un altro paio di maniche....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron