max78 ha scritto:diventiamo tutti amici
Esatto,come i mitici village p.
Io mi metto per ultimo...
max78 ha scritto:diventiamo tutti amici
Mcfour ha scritto:Lascio un contributo veloce che forse aiuterà...
Le sostituzioni di componenti di modelli che hanno in comune molti dettagli avviene spesso, anche tra BMW R1200GS e ADVENTURE ci si scambia accessori e altro, questo a mio avviso non determina un desiderio verso il modello di moto da cui si è preso l'accessorio ma è una scelta, che può derivare dall'utilità dell'oggetto.
Ad esempio molti possessori di GS standard comprano il parabrezza dell'ADV, non perchè la desiderano ma dà un pò più di protezione.
Io ad esempio non comprerei mai una moto con 150-160km di autonomia ( solamente un giro di raccordo anulare di Roma sono 80Km), ma magari potessi avere il telaio arancione che mi piace parecchio..ma non per questo acquisterei la R.
Ecco spero di essermi capito .....
lauramascetti ha scritto:E poi quoto il fatto di smetterla e ropiratre un pò di serenità! Anche xchè ragazzi, se vi si chiudono tutte le vene.... poi è dura nè!!!
alexandrj ha scritto: Cmq contenti voi contenti tutti io preferisco fare benzina ogni 160km e avere una moto di cui sono "innamorato" e non cambierei nulla, piuttosto che fare la vostra vita e avere sempre nella testa il tarlo che avreste desiderato altro e quindi fare/sognare delle modifiche..
zandrearacing ha scritto:alexandrj ha scritto: Cmq contenti voi contenti tutti io preferisco fare benzina ogni 160km e avere una moto di cui sono "innamorato" e non cambierei nulla, piuttosto che fare la vostra vita e avere sempre nella testa il tarlo che avreste desiderato altro e quindi fare/sognare delle modifiche..
amico mio non è che ci devi per forza avere l'ultima parola è!!! quello che ti ho sottolineato in rosso sono le frasi che hanno fatto chiudere le famose vene di alcuni, e oltretutto questa tua si che è una vera e propria risposta "acida" , detto questo peace&love anche da parte mia però non è che per esporre la propria idea, pro o contro che sia, bisogna per forza dimenticare la buona educazione, amici come prima e chiuso qui.
alexandrj ha scritto:ti ripeto che probabilmente sei tu che in fondo non sei contento della tua scelta,
zandrearacing ha scritto:alexandrj ha scritto:ti ripeto che probabilmente sei tu che in fondo non sei contento della tua scelta,
ora scendo in garage e gli do fuoco AMEN!!
Mcfour ha scritto:Si vendono più SMT che SMR per il semplice fatto che quest'ultima è una moto specialistica con classica impostazione motard... e non tutti anzi in pochi la digeriscono.
Anche perche la moto almeno nel mio caso la uso tutti i giorni e non per divertimento ma per andare anche al lavoro, ed avere una posizione di guida più comoda, una possibilità di carico maggiore, una protezione aerodinamica superiore forse fà tendere i probabili acquirenti, che della moto ne fanno un mezzo di locomozione prima di divertimento poi, ad acquistare la SMT.
Mio personalisssimo parere che però, leggendo le ultime statitische di vendita pubblicate su motociclismo fanno delle moto polivalenti le prime in classifica, vedi BMW R1200GS.
toofasttoyou ha scritto:E pensare che risolvere la diatriba è molto semplice...
...basta comprare sia la SMT che la SMR,e usarle entrambe!
Ciao!
toofasttoyou ha scritto:E pensare che risolvere la diatriba è molto semplice...
...basta comprare sia la SMT che la SMR,e usarle entrambe!
Ciao!
toofasttoyou ha scritto:E pensare che risolvere la diatriba è molto semplice...
...basta comprare sia la SMT che la SMR,e usarle entrambe!
Ciao!
gtmaster ha scritto:Per stemperare un po la questione,e buttarla piu sul tecnico(come ho provato a fare quelche topic fa...):
la smr ha tutto,fuorchè un impostazione motard...
E credimi,da digerire c è veramente poco,dal momento che la triangolazione sella-pedane-manubrio è identica alla smt.
in ogni caso è la posizione piu naturale del mondo...
Poi,sulla maggior protettività e capacità di carico,hai tutte le ragioni di questo mondo...
Però dai,ma chi è che si fa una smt guardando piu alla praticità che al divertimento?
é pornografia allo stato puro!
Mcfour ha scritto:gtmaster ha scritto:Per stemperare un po la questione,e buttarla piu sul tecnico(come ho provato a fare quelche topic fa...):
la smr ha tutto,fuorchè un impostazione motard...
E credimi,da digerire c è veramente poco,dal momento che la triangolazione sella-pedane-manubrio è identica alla smt.
in ogni caso è la posizione piu naturale del mondo...
Poi,sulla maggior protettività e capacità di carico,hai tutte le ragioni di questo mondo...
Però dai,ma chi è che si fa una smt guardando piu alla praticità che al divertimento?
é pornografia allo stato puro!
Dal sito KTM:
SMR: in combinazione con sella più stretta , un serbatoio nuovo, 14,5 litri, spoiler laterali avvitati individualmente, offre una posizione di guida più radicale, ed una grande libertà di movimento in sella.
E' così la nuova R può derapare ancora più facilmente nelle curve più strette.
SMT: posizione di guida comoda, che sostiene bene il busto per un arrivo in tutto relax.
La sella confortevole totalmente ridisegnata, prolunga il divertimento di guida.
La derapata tipica tecnica di ingresso curva usata nelle competizioni Supermotard.
Praticamente la stessa moto...
E posso confermarlo in quanto le ho provate entrambe.
Il feeling con la moto non è solo triangolazione sella-pedane-manubrio... ti assicuro.
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