KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 SMT R

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: 990 SMT R

Messaggioda JollyRoger4973 » 7 giu 2010, 17:29

La mia le trova comode, ma ha paura di scottarsi con i terminali.
Finora però tutto bene. :rotlf:

Avatar utente
alexandrj
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 gen 2010, 11:15

Re: 990 SMT R

Messaggioda alexandrj » 8 giu 2010, 0:25

Io l'ho messa la sella SMT gel proprio perchè quello"scalino" e il fatto che sia meno scivolosa fanno si che in frenata o in discesa il peso di mia moglie non finisca sui miei polsi... Dopo un giro di 400 km per me che guido è come dal giorno alla notte e anche lei dice di trovarsi molto bene, e se prima era scettica per la spesa (150scontata) che temeva inutile, dopo mi ha detto che sono i soldi meglio spesi sulle mie varie moto!

JollyRoger4973 ha scritto:
Mcfour ha scritto:[...] e la sella che ad ogni frenata mi porta il passeggero sulla schiena.

Non so se qui è proprio così... ti spiego: dopo averle provate entrambe (SMR e SMT), e contando che uso molto la moto in città, non esco a fare "sparate" e l'uso in coppia è minimo, ho preso cmq una SMR (mi sfiziava molto l'idea del prendere la più estrema, lo ammetto :wink: ).

Usandola in coppia, mia moglie mi dice che si trova meglio con questa che non con la nostra moto precedente, una SV650 con la quale, vista la posizione più alta del passeggero per via dello "scalino" fra le due selle, lei si trovata ad ogni frenata a doversi tenere stretta per non finire addosso a me, e durante la marcia era sempre e cmq chinata in avanti per stringersi, col risultato che alla fine lamentava sempre dolori alla schiena, cosa che con la SMR non le succede, vuoi per la sella piatta, vuoi per la posizione più dritta, vuoi per le maniglie che, essendo ai lati, forse sono più facili da raggiungere.

La sella della T, per quello che ho visto, come impostazione ricalca quella con lo "scalino" della mia ex SV, quindi non lo so se poi è veramente più comoda.
Ovviamente, come si diceva, sono tutti pareri personali.

Io infatti sto valutando se prendere o meno una sella di SMT da usare al posto di quella di fabbrica per eventuali giri lunghi, ma non tanto per mia moglie, quanto per me, che dopo un centinaio di km comincio a patire... ma non so se è colpa solo della sella o mia che ho perso l'abitudine (son rimasto quasi due anni senza guidare).

Ciao!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: 990 SMT R

Messaggioda JollyRoger4973 » 8 giu 2010, 0:27

alexandrj ha scritto:Io l'ho messa la sella SMT gel proprio perchè quello"scalino" e il fatto che sia meno scivolosa fanno si che in frenata o in discesa il peso di mia moglie non finisca sui miei polsi... Dopo un giro di 400 km per me che guido è come dal giorno alla notte e anche lei dice di trovarsi molto bene, e se prima era scettica per la spesa (150scontata) che temeva inutile, dopo mi ha detto che sono i soldi meglio spesi sulle mie varie moto!

Buono a sapersi. 8)
Grazie!

Avatar utente
lauramascetti
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 6 gen 2010, 11:42
Località: Como

Re: 990 SMT R

Messaggioda lauramascetti » 8 giu 2010, 9:08

:s-quoto2: :s-quoto2:

io ho fatto da passeggera sulla sm sia con la sella in gel sia con quella normale....
posso confermare che quella in gel è mooooolto + comoda! sia xchè + imbottita, ma soprattutto x lo "scalino" che non fa scivolare in continuazione! :mrgreen:
990 sm... Ready To Race!

TUTTO IL RESTO E' NOIA...

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: 990 SMT R

Messaggioda Mcfour » 8 giu 2010, 9:15

lauramascetti ha scritto::s-quoto2: :s-quoto2:

io ho fatto da passeggera sulla sm sia con la sella in gel sia con quella normale....
posso confermare che quella in gel è mooooolto + comoda! sia xchè + imbottita, ma soprattutto x lo "scalino" che non fa scivolare in continuazione! :mrgreen:


Vado un attimo OT :D

Auguri Laura :party:
K T M 990 SMT

Avatar utente
lauramascetti
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 6 gen 2010, 11:42
Località: Como

Re: 990 SMT R

Messaggioda lauramascetti » 8 giu 2010, 10:40

:s-lol: :s-lol: :dance: :dance: :party: :party: grazieeeee!!!
990 sm... Ready To Race!

TUTTO IL RESTO E' NOIA...

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: 990 SMT R

Messaggioda max78 » 8 giu 2010, 10:44

andiamo tutti ot!
:party: :party: :party:
auguri
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: 990 SMT R

Messaggioda JollyRoger4973 » 8 giu 2010, 10:50

Beh, allora AUGURI! 8)

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti