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il momento delle pastiglie

clax
 
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il momento delle pastiglie

Messaggioda clax » 22 gen 2015, 20:31

non sono arrivato alla frutta ma voglio cambiare le pastiglie ugualmente, dato che le brembo rosse (vernice) non mi hanno soddisfatto sopratutto al posteriore. cerco indicazioni e sigle per le altre tipologie <bermbo, oppure consigli su altre marche (magari anche il codice) abbinabili all'impianto di serie avanti/dietro della mia smt
grazie raga

P.s.: anche per l'olio frizione, se meglio magura blood (ma mi pare piccolo il flaconcino da 100ml a 13/14 dal conce), o lhm frizioni citroen, o altri da voi provati
rigrassie..
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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda pave » 23 gen 2015, 15:31

Personalmente se mi trovo bene preferisco sempre usare le originali della casa (a costo di spendere un po' di più) ma so che una ottima alternativa al giusto prezzo sono le Braking CM 55.

Quanti km ci hai fatto ?

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda ex-utente MyKTM » 24 gen 2015, 10:01

personalmente le mie esperienze sono limitate a quelle originali all'anteriore, che uso con soddisfazione, mentre al posteriore utilizzo le dp brakes che non fischiano, non si surriscaldano, stessa potenza frenante delle originali
http://www.dp-brakes.com/

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda gessista » 24 gen 2015, 18:09

anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda pave » 24 gen 2015, 21:42

Beh sulla qualità non ci sono dubbi, sento dire spesso che le Zcoo sono molto aggressive con i dischi e se li mangiano più del dovuto. Facci sapere come ti trovi.

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda clax » 25 gen 2015, 12:00

pave ha scritto:Personalmente se mi trovo bene preferisco sempre usare le originali della casa (a costo di spendere un po' di più) ma so che una ottima alternativa al giusto prezzo sono le Braking CM 55.

Quanti km ci hai fatto ?

Lamps

boh a freddo mi pare di ricordareche non dovrebbero avere piu' di 5000 ma dato che uso tanto il posteriore, quasi da subito le brembo rosse mi hanno deluso. davanti c'è ancora materiale ma a quasto punto andrei di nuove, ma non piu' rosse
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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda clax » 25 gen 2015, 12:04

vi ricordate all'anteriore quali erano le originali? tanto per un confronto
e per l'olio frizione che cito nella domanda?
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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda kappalupo » 30 gen 2015, 13:00

Io una moto che frena così bene non l ho mai avuta,quindi originali sempre :geek:

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda multicentrum » 31 gen 2015, 6:13

Io su questa ho rimesso sempre le originali Brembo/Toshiba. La frenata delle volte e' già esagerata di suo.
Sulla SV1000S avevo montato le Brembo grigie (ora dovrebbero essere le SC) e mi trovai benissimo ne ho cambiati quattro set.
Al posteriore non le ho mai cambiate, sono ancora oltre alla meta' 45000Km

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda COCHIZE » 6 apr 2017, 16:03

salve ragazzi. sulla mia devo ancora controllarle le pastiglie , lo farò a breve. ad ogni modo frena perfettamente ed ho visto che i dischi sono praticamente nuovi di zecca, la moto ha 11k , però l'anteriore tende a fischiare, a cosa pensate possa essere dovuto? secondo voi il precedente proprietario le avrà cambiate le anteriori?
grazie

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda wonderbike » 6 apr 2017, 17:32

Fischiano perché forse si saranno cristallizzate, cioé indurite per la vecchiaia

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda Bat21 » 7 apr 2017, 18:32

wonderbike ha scritto:Fischiano perché forse si saranno cristallizzate, cioé indurite per la vecchiaia


A volte basta passarle su di una superficie planare (tipo lastrina di vetro o marmo levigato da almeno 5 mm. di spessore) con della carta abrasiva ad acqua da 800 di grana ...se non sono totalmente cotte, tolto il minimo strato superficiale (1 o 2 mm.), torneranno poi in efficienza :wink:
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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda arturoa » 7 apr 2017, 20:17

Ma quanto costano le pasticche e quante ce ne sono?

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda arturoa » 7 apr 2017, 20:19

Prezzo medio ovviamente!

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda PANdemonio » 10 apr 2017, 17:21

katana ha scritto:personalmente le mie esperienze sono limitate a quelle originali all'anteriore, che uso con soddisfazione, mentre al posteriore utilizzo le dp brakes che non fischiano, non si surriscaldano, stessa potenza frenante delle originali
http://www.dp-brakes.com/


Anche a me le pastiglie posteriori fischiano da paura... forse perché ormai hanno 4/5 anni.... cambierei solo quelle con altra marca, mentre delle originali anteriori (stessa età) non mi posso proprio lamentare, mai un fischio, frenata portentosa.

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda PANdemonio » 28 apr 2017, 12:43

rettifico... da quando se ne è parlato ci ho fatto caso, a volte mi fischiano pure quelle anteriori...

Il fatto è che 'ste moto sono uno spasso, ma un po' delicatine come meccanica, bisogna sempre stargli dietro, quindi sempre opportuno fare i service in KTM. Però poi usano pastiglie di m..., olio di m... e se tanto mi dà tanto anche gli altri materiali di consumo non avranno standard qualitativi da riferimento.... :mad_hammer:
Come si può ovviare a questo problema? "Fatti i tagliandi da solo" direte voi... Non sono in grado.
L'unica sarebbe portare la moto in KTM a fare il service con il tuo olio e le tue pastiglie in saccoccia. Ma dubito che la prendano bene....

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda PANdemonio » 31 mag 2017, 16:11

Ho parlato con il mio gommista, che afferma che da quando hanno dovuto togliere l'amianto dalle pastiglie fischiano tutte...

Comunque sono andato a vedere sul parts finder, per le posteriori mi segnala due tipi di pastiglie:
- codice 59013930000: coppia pastiglie organiche (circa 26 €)
- codice 50313030200: set pastiglie TOSHIBA TT2701HH (circa 55 €).

Mi aiutate a capire?
Quali sono montate come primo equipaggiamento?

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda multicentrum » 31 mag 2017, 16:26

PANdemonio ha scritto:Ho parlato con il mio gommista, che afferma che da quando hanno dovuto togliere l'amianto dalle pastiglie fischiano tutte...

Comunque sono andato a vedere sul parts finder, per le posteriori mi segnala due tipi di pastiglie:
- codice 59013930000: coppia pastiglie organiche (circa 26 €)
- codice 50313030200: set pastiglie TOSHIBA TT2701HH (circa 55 €).

Mi aiutate a capire?
Quali sono montate come primo equipaggiamento?

Dovrebbero essere le seconde Toshiba/Brembo

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda PANdemonio » 31 mag 2017, 16:38

le dà entrambe come ricambi KTM ufficiali, forse ho capito:
- le prime (59013930000) sono carbo-ceramiche organiche, quindi più morbide, meno attrito, si consumano di più e durano meno, ma frenata meno aggressiva, quindi non danneggiano i cerchi e la frenata è più modulabile;
- le seconde (50313030200) sono le Toshiba/Brembo di primo equipaggiamento, sinterizzate, più dure, più attrito, durano di più, frenata più aggressiva.

Per l'anteriore non avrei dubbi e monterò ancora le sinterizzate di serie, ma per il posteriore non mi dispiace l'idea di provare le organiche, per pelare il freno con più modulazione.
Chiaro costando la metà ed essendo più morbide mi aspetto di doverle cambiare molto prima.

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Re: il momento delle pastiglie

Messaggioda PANdemonio » 1 giu 2017, 8:12

Ho preso le sinterizzate :mrgreen:


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