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Un po' di quesiti su SMT...

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda pave » 13 gen 2015, 8:50

Non l'ho mai visto dal vero ma so che HF Carbon è una sicurezza, tutti quelli che hanno comprato sono stati pienamente soddisfatti :wink:

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda fabermoto » 13 gen 2015, 9:13

pave ha scritto:
katana ha scritto:Rispetto alla multi 1000, la smt ha le prime 3 marce più corte. La prima della smt è talmente corta che la metto solo per partire da fermo :D


A me è capitato di usare la prima in qualche tornante stretto stretto stretto, tipo quelli del Passo Gavia... con la Multi allora avrsti dovuto andare di frizione !

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ma tu non avevi mica messo il pignone con un dente in più? in prima fuori dal tornante anche in questo caso?
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda pave » 13 gen 2015, 9:24

fabermoto ha scritto:ma tu non avevi mica messo il pignone con un dente in più? in prima fuori dal tornante anche in questo caso?


Io ? No io ho la trasmissione originale. Quando sarà il momento di cambiare il trittico (spero il più tari possibile, ora sono a 22 mila km) metterò al massimo la corona con un solo dente in più giusto per accorciare leggermente.

E cmq un dente di pignone in più vale circa 3 in meno di corona, quindi vuol dire allungare molto i rapporti non accorciare.

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda fabermoto » 13 gen 2015, 12:40

pave ha scritto:
fabermoto ha scritto:ma tu non avevi mica messo il pignone con un dente in più? in prima fuori dal tornante anche in questo caso?


Io ? No io ho la trasmissione originale. Quando sarà il momento di cambiare il trittico (spero il più tari possibile, ora sono a 22 mila km) metterò al massimo la corona con un solo dente in più giusto per accorciare leggermente.

E cmq un dente di pignone in più vale circa 3 in meno di corona, quindi vuol dire allungare molto i rapporti non accorciare.

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infatti volevo scrivere 'meno' non 'più' ... vabbè.. senilità
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda pave » 13 gen 2015, 12:42

fabermoto ha scritto:infatti volevo scrivere 'meno' non 'più' ... vabbè.. senilità


Si immaginavo :wink: cmq problema comune :rotlf:

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda monoruota » 14 gen 2015, 8:36

pave ha scritto:(...) Roads costa poco lavora bene ma fa tanto ma tanto rumore. (...)

mi permetto di aggiungere ancora un paio di volte la parola tanto, cosi per sottolineare il fatto che è davvero tanto :mrgreen:
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda pave » 14 gen 2015, 14:18

Eh lo so, infatti dopo 3 mesi li ho tolti... ma non volevo apparire esagerato :wink:

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda monoruota » 14 gen 2015, 16:32

Sto pure senza DBK, se non mi vedete più scrivere, sta a significare che mi hanno arrestato! :D
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda kappa83 » 15 gen 2015, 11:17

monoruota ha scritto:
pave ha scritto:(...) Roads costa poco lavora bene ma fa tanto ma tanto rumore. (...)

mi permetto di aggiungere ancora un paio di volte la parola tanto, cosi per sottolineare il fatto che è davvero tanto :mrgreen:


Be ma dipende... è soggettivo dai, per me van bene è il sound che cercavo, non mi disturba tantissimo nemmeno in uscite lunghette. certo se li usi senza dbk però il discorso cambia..

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda kappa83 » 15 gen 2015, 11:19

per il discorso puzza purtroppo confermo, non si sente mentre vai ma a fine giornata la puzza di scarico sulla mia giacca (guidatore) è forte, figurati passeggero

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda Prosecchino » 15 gen 2015, 11:23

Scusate ,domanda veloce ,: giri motore al minimo ,valore? Grazie

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda Oktagon77 » 16 gen 2015, 8:44

Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda fabermoto » 16 gen 2015, 9:45

Prosecchino ha scritto:Scusate ,domanda veloce ,: giri motore al minimo ,valore? Grazie


A seconda della temperatura, da 2100 a 1600 circa, con temperatura che va in aumento
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda pave » 16 gen 2015, 10:04

Oktagon77 ha scritto:Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??


Se monti il catalizzatore non ottieni quasi nessun beneficio, non ci si scappa.

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda Oktagon77 » 16 gen 2015, 10:23

pave ha scritto:
Oktagon77 ha scritto:Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??


Se monti il catalizzatore non ottieni quasi nessun beneficio, non ci si scappa.

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Nemmeno la diminuzione del calore??
Certo però che con questi, mal che vada, riesci eventualmente a smontarli...no??

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda bimbobillo » 16 gen 2015, 10:45


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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda balocco » 16 gen 2015, 11:17

Oktagon77 ha scritto:Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??


Saranno anche meglio ma siamo su un'altra categoria di prezzo. A questo punto guardati anche gli Zard, li ho avuti per un po' e mi sono piaciuti tantissimo.

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda Oktagon77 » 16 gen 2015, 12:34

balocco ha scritto:
Oktagon77 ha scritto:Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??


Saranno anche meglio ma siamo su un'altra categoria di prezzo. A questo punto guardati anche gli Zard, li ho avuti per un po' e mi sono piaciuti tantissimo.


Beh...rimani sui 600euro.... Se non sbaglio gli Zard vanno sui 900...

http://m.ebay.it/itm/111569754696?nav=SEARCH

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda balocco » 16 gen 2015, 13:55

Oktagon77 ha scritto:
Beh...rimani sui 600euro.... Se non sbaglio gli Zard vanno sui 900...

http://m.ebay.it/itm/111569754696?nav=SEARCH


si il prezzo è quello. A questo punto io prenderei i Roads e risparmierei 200€, secondo me sono anche più belli. Oltretutto sul sito GPR quelli scarichi sono indicati per SM-R fino al 2010.

Gli Zard sono di un altro livello.

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggioda sorre87 » 17 gen 2015, 22:15

Guarda ci sono passato anche io..alla fine ho trovato gli akra usati ma costano comunque tanto..alla fine hai tre fasce di prezzo: 400 euro e vai di roads, 900 e vai di Arrow, 1700 e vai di akra.. Per me qualità prezzo sul nuovo sono questi tre da valutare..altrimenti devi avere pazienza e aspettare di trovare un'usato..ed è una mezza impresa perché secondo me di quelli che hanno cambiato lo scarico il 60% ha preso roads il 30% akra e il 10% altre marche..

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