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Un po' di quesiti su SMT...

Oktagon77
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Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 9:44

Salve Ragazzi,
ebbene dopo aver acquistato la mia SMT Limited Edition il 5 gennaio, sabato scorso, a discapito di un meteo veramente da schifo (strada umida, 8°,nebbia, ecc...), sono andato a provarla!

Dopo 2 km sono tornato indietro a regolare la leva del cambio che ho trovato troppo alta....
Ho impostato l' assetto standard come da manuale istruzioni, anche se i parametri di static sag e sag rider, sinceramente, non tornano molto....
Diciamo cmq che le condizioni meteo non mi hanno permesso una valutazione precisa ma senza accorgermi, in piega a sinistra, ho chiuso la gomma dietro che è una Dunlop Roadsmart, quindi diciamo che credo di essere nella strada giusta!! :wink:

DOMANDE:

1 - Ho letto in vari post discussioni in merito agli scarichi... Alla fine, come molti, il prezzo degli AKRA è veramente spropositato. Ho visto in commercio i GPR, i LEOVINCE, i ROADSITALIA, i MIVV e gli ARROW, a prezzi più abbordabili.
Premetto che cambierei gli scarichi SOLO PER UNA QUESTIONE DI PESO, CALORE e ON-OFF! Non cerco prestazioni. In più, devo aggiungere che viaggio AL 90% IN COPPIA, quindi gli scarichi aftermarket che cerco, devono essere NON RUMOROSI ed evitare di PUZZARE CAUSA DECATALIZZATORI, oltre che ovviamente omologati.... Qualche suggerimento??

2 - Provenendo da Ducati 1000DS, trovo che la rapportatura delle marce, sia molto ravvicinata. (pensate che la seconda della mia Ducati prendeva il limitatore a 120kmh!!). Qualcuno di Voi ha per caso montato una corona con uno o due denti in meno?

3 - I fianchetti originali laterali, sapete se c' è qualche ditta che li ripropone anche in carbonio?

4 - Qualcuno di Voi monta il bauletto posteriore GIVI TREKKER OUTBACK da 42lt?? Problemi?

5 - In primavera vorrei montare le metzeler M7.... Qualcuno di Voi le monta? Feedback?

Grazie mille a tutti anticipatamente.... :-D

pave
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 11:15

Ti do qualche risposta

1 - Se il tuo obbiettivo è ridurre calore e on/off devi accettare di eliminare i catalizzatori, altrimenti non avresti questi miglioramenti... non ci sono alternative, devi adattarti alla puzza. Akra fornisce anche i catalizzatoti (anche se nessuno li monta), Roads li fornisce solo sul certificato (quindi sei a posto in caso di controllo) ma nella realtà non ci sono, tutti gli altri non li forniscono e quindi non hanno nemmeno l'apposita certificazione (danno solo quella per il rumore) e quindi in caso di controlli rischi. Forse GPR ha una versione catalizzata ma ripeto, se monti i catalizzatori perdi i miglioramenti. Roads costa poco lavora bene ma fa tanto ma tanto rumore.

2 - Non saprei, di solito chi cambia la corona mette uno o due denti in più...

3 - Prova a vedere il sito di HF Carbon

4 - Io monto non il Trekker ma uno più vecchio sempre Givi, zero problemi. C'è stato qualche caso isolato di telaio reggisella spezzato in concomitanza con l'uso del bauletto, ma siamo in tanti a usare i bauletti e i caso di rottura sono stati pochissimi.

5 - Non ti so dire, io monto le Dunlop SportSmart II e mi ci trovo alla grandissima.

Lamps


Ah dimenticavo... vieni a segnarti qui http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=23130&sid=c31d2c38c6806f088d1d00d0171683ca che ti mappiamo !
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Oktagon77
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 11:31

Grazie mille PAVE!! Ho visto che sei uno dei più presenti sul forum!!

Per il discorso TERMINALI, sono proprio confuso.... premetto che sulla Ducati avevo i Termignoni senza DBkiller e dopo 300km in moto la testa mi scoppiava, anche se il sound era gasante da paura!!! E poi la puzza...Come immaginerai, non voglio che la mia dolce metà si affumichi soffocandosi.... Ma è così FORTE??? O viene percepito solo nel vestiario quando lo togli??

I roads mi piacciono molto, versione full-carbon, ma anche i GPR non sono male!!! Mah....

Io con le Sportsmart 2 mi sono trovato malissimo!! Tanto che le ho smontate e rivendute... Da fan assoluto delle Smart1 sono rimasto veramente male con le SMART2 a livello avantreno... Non mi hanno dato feeling con l' anteriore e i tempi di riscaldamento rispetto le precedenti, secondo me sono peggiorati...

Cmq grazie mille per la risposta, verificherò HF Carbon!!! ;-)

pave
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 12:58

Figurati, di nulla.

Questione terminali: molti qui sul forum montano i Roads e ne sono contenti, io li ho usati 3 mesi poi li ho tolti causa troppo rumore... forse sono io che sono particolarmente sensibile visto che tanti li usano e ne sono soddisfatti, diciamo allora che anche con dbkiller non sono particolarmente silenziosi questo è certo... gli Akra ad esempio sono molto più civili ! Discorso puzza... andando non la senti, se non quando ti fermi ad un semaforo o a un stop, però devi mettere in conto che a fine giornata i vestiti della tua zavorrina puzzeranno come una friggitoria cinese. Però garantisco che il miglioramento nell'erogazione della moto è notevole.

Questione gomme: non so dirti, io le SSI non le ho provate ma le SSII mi piacciono molto.

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 13:56

Io avevo le m5 però sulla hornet ed erano ottime..lo saranno sicuramente anche le m7..adesso ho le power tre e mi trovo da zio..per lo scarico quanto vorresti spendere?

Oktagon77
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 14:16

sorre87 ha scritto:Io avevo le m5 però sulla hornet ed erano ottime..lo saranno sicuramente anche le m7..adesso ho le power tre e mi trovo da zio..per lo scarico quanto vorresti spendere?


Hey Sorre!! Per lo scarico vorrei rimanere sul mezzo millino.... Ma sta cosa della puzza mi sta facendo passare la voglia di cambiarlo.... Non voglio affumicare la mia morosa...

Le power3 le monta un mio amico che va molto forte!! Effettivamente anche lui ne parla benissimo!! Valuterò.....

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 14:18

La Michelin a inizio stagione fa sempre la promo..vanno da zio..per lo scarico a quel prezzo c'è solo roads..

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 14:40

Oktagon77 ha scritto:2 - Provenendo da Ducati 1000DS, trovo che la rapportatura delle marce, sia molto ravvicinata. (pensate che la seconda della mia Ducati prendeva il limitatore a 120kmh!!). Qualcuno di Voi ha per caso montato una corona con uno o due denti in meno?


complimenti per l'acquisto :wink:

anch'io prima della smt avevo la multi 1000.
Rispetto alla multi 1000, la smt ha le prime 3 marce più corte. La prima della smt è talmente corta che la metto solo per partire da fermo :D
la sesta invece è identica a quella della multi.
my bar Carruozzo&Macerone

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 14:55

katana ha scritto:Rispetto alla multi 1000, la smt ha le prime 3 marce più corte. La prima della smt è talmente corta che la metto solo per partire da fermo :D


A me è capitato di usare la prima in qualche tornante stretto stretto stretto, tipo quelli del Passo Gavia... con la Multi allora avrsti dovuto andare di frizione !

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 12/01/2015, 22:37

Pave, di questo ne sai qualcosa?
Sembra veramente fatto bene...e 150euro per un parafango in carbonio non sono tanti!!

http://hfcarbon.de/index.php?main_page=product_info&cPath=8_96&products_id=1478&language=en

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 13/01/2015, 8:50

Non l'ho mai visto dal vero ma so che HF Carbon è una sicurezza, tutti quelli che hanno comprato sono stati pienamente soddisfatti :wink:

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 13/01/2015, 9:13

pave ha scritto:
katana ha scritto:Rispetto alla multi 1000, la smt ha le prime 3 marce più corte. La prima della smt è talmente corta che la metto solo per partire da fermo :D


A me è capitato di usare la prima in qualche tornante stretto stretto stretto, tipo quelli del Passo Gavia... con la Multi allora avrsti dovuto andare di frizione !

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ma tu non avevi mica messo il pignone con un dente in più? in prima fuori dal tornante anche in questo caso?
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 13/01/2015, 9:24

fabermoto ha scritto:ma tu non avevi mica messo il pignone con un dente in più? in prima fuori dal tornante anche in questo caso?


Io ? No io ho la trasmissione originale. Quando sarà il momento di cambiare il trittico (spero il più tari possibile, ora sono a 22 mila km) metterò al massimo la corona con un solo dente in più giusto per accorciare leggermente.

E cmq un dente di pignone in più vale circa 3 in meno di corona, quindi vuol dire allungare molto i rapporti non accorciare.

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 13/01/2015, 12:40

pave ha scritto:
fabermoto ha scritto:ma tu non avevi mica messo il pignone con un dente in più? in prima fuori dal tornante anche in questo caso?


Io ? No io ho la trasmissione originale. Quando sarà il momento di cambiare il trittico (spero il più tari possibile, ora sono a 22 mila km) metterò al massimo la corona con un solo dente in più giusto per accorciare leggermente.

E cmq un dente di pignone in più vale circa 3 in meno di corona, quindi vuol dire allungare molto i rapporti non accorciare.

Lamps


infatti volevo scrivere 'meno' non 'più' ... vabbè.. senilità
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pave
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 13/01/2015, 12:42

fabermoto ha scritto:infatti volevo scrivere 'meno' non 'più' ... vabbè.. senilità


Si immaginavo :wink: cmq problema comune :rotlf:

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monoruota
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 14/01/2015, 8:36

pave ha scritto:(...) Roads costa poco lavora bene ma fa tanto ma tanto rumore. (...)

mi permetto di aggiungere ancora un paio di volte la parola tanto, cosi per sottolineare il fatto che è davvero tanto :mrgreen:
Fabrizio
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pave
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 14/01/2015, 14:18

Eh lo so, infatti dopo 3 mesi li ho tolti... ma non volevo apparire esagerato :wink:

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monoruota
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 14/01/2015, 16:32

Sto pure senza DBK, se non mi vedete più scrivere, sta a significare che mi hanno arrestato! :D
Fabrizio
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 15/01/2015, 11:17

monoruota ha scritto:
pave ha scritto:(...) Roads costa poco lavora bene ma fa tanto ma tanto rumore. (...)

mi permetto di aggiungere ancora un paio di volte la parola tanto, cosi per sottolineare il fatto che è davvero tanto :mrgreen:


Be ma dipende... è soggettivo dai, per me van bene è il sound che cercavo, non mi disturba tantissimo nemmeno in uscite lunghette. certo se li usi senza dbk però il discorso cambia..
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kappa83
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 15/01/2015, 11:19

per il discorso puzza purtroppo confermo, non si sente mentre vai ma a fine giornata la puzza di scarico sulla mia giacca (guidatore) è forte, figurati passeggero
990 SMT 2011 ABS WLF

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 15/01/2015, 11:23

Scusate ,domanda veloce ,: giri motore al minimo ,valore? Grazie

Oktagon77
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 16/01/2015, 8:44

Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??

fabermoto
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 16/01/2015, 9:45

Prosecchino ha scritto:Scusate ,domanda veloce ,: giri motore al minimo ,valore? Grazie


A seconda della temperatura, da 2100 a 1600 circa, con temperatura che va in aumento
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 16/01/2015, 10:04

Oktagon77 ha scritto:Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??


Se monti il catalizzatore non ottieni quasi nessun beneficio, non ci si scappa.

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Oktagon77
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 16/01/2015, 10:23

pave ha scritto:
Oktagon77 ha scritto:Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??


Se monti il catalizzatore non ottieni quasi nessun beneficio, non ci si scappa.

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Nemmeno la diminuzione del calore??
Certo però che con questi, mal che vada, riesci eventualmente a smontarli...no??

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 16/01/2015, 10:45


balocco
 
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 16/01/2015, 11:17

Oktagon77 ha scritto:Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??


Saranno anche meglio ma siamo su un'altra categoria di prezzo. A questo punto guardati anche gli Zard, li ho avuti per un po' e mi sono piaciuti tantissimo.

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 16/01/2015, 12:34

balocco ha scritto:
Oktagon77 ha scritto:Ma i GPR FURORE che hanno anche i catalizzatori non sono meglio?

Magari non cambia molto l erogazione, ma sound, peso, calore e assenza di puzza credo di sì....o sbaglio??


Saranno anche meglio ma siamo su un'altra categoria di prezzo. A questo punto guardati anche gli Zard, li ho avuti per un po' e mi sono piaciuti tantissimo.


Beh...rimani sui 600euro.... Se non sbaglio gli Zard vanno sui 900...

http://m.ebay.it/itm/111569754696?nav=SEARCH

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 16/01/2015, 13:55

Oktagon77 ha scritto:
Beh...rimani sui 600euro.... Se non sbaglio gli Zard vanno sui 900...

http://m.ebay.it/itm/111569754696?nav=SEARCH


si il prezzo è quello. A questo punto io prenderei i Roads e risparmierei 200€, secondo me sono anche più belli. Oltretutto sul sito GPR quelli scarichi sono indicati per SM-R fino al 2010.

Gli Zard sono di un altro livello.

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 17/01/2015, 22:15

Guarda ci sono passato anche io..alla fine ho trovato gli akra usati ma costano comunque tanto..alla fine hai tre fasce di prezzo: 400 euro e vai di roads, 900 e vai di Arrow, 1700 e vai di akra.. Per me qualità prezzo sul nuovo sono questi tre da valutare..altrimenti devi avere pazienza e aspettare di trovare un'usato..ed è una mezza impresa perché secondo me di quelli che hanno cambiato lo scarico il 60% ha preso roads il 30% akra e il 10% altre marche..

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 18/01/2015, 13:16

io uso le m. M7 RR e mi trovo benissimo. anch'io avevo una multi 1000 DS

abbassato anch'io la leva del cambio e messa corona della sitta con un dente in più
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 18/01/2015, 14:25

Quando sarà ora di cambiare il trittico della trasmissione (ora sono a 22.000) anche io metterò la corona con un dente in più.

Lamps
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Re: Un po' di quesiti su SMT...

Messaggio » 18/01/2015, 20:03

sorre87 ha scritto:Guarda ci sono passato anche io..alla fine ho trovato gli akra usati ma costano comunque tanto..alla fine hai tre fasce di prezzo: 400 euro e vai di roads, 900 e vai di Arrow, 1700 e vai di akra.. Per me qualità prezzo sul nuovo sono questi tre da valutare..altrimenti devi avere pazienza e aspettare di trovare un'usato..ed è una mezza impresa perché secondo me di quelli che hanno cambiato lo scarico il 60% ha preso roads il 30% akra e il 10% altre marche..


Condivido....

L' unica cosa che ancora mi ferma riguardo ai Roads è che tutti dicono facciano MOLTO casino anche coi DBKiller su....e la cosa mi disturba parecchio....
I GPR FURORE hanno il catalizzatore estraibile e sembra che coi DBkiller facciano il sound giusto.....

COMUNQUE IO NON AVEVO LA VECCHIA MULTI, MI SCUSO SE FORSE MI SONO ESPRESSO MALE FACENDOLO CAPIRE....
IN REALTA' AVEVO UNA DUCATI GT1000 SPECIAL.... Questa... :wink:

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