KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consiglio filtro aria sportivo per smt akrapovicizzata!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: consiglio filtro aria sportivo per smt akrapovicizzata!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 22 gen 2015, 10:24

Bat21 ha scritto:
(mi sa che dovrò anche sostituire l'annoso paraolio accensione ...nelle ultime uscite il consumo di lubrificante mi è salito di botto ... :o :!: )

scusa la mia ignoranza, sarebbe?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio filtro aria sportivo per smt akrapovicizzata!

Messaggioda Bat21 » 22 gen 2015, 15:51

Mi riferisco al corteco che si trova nella parte interna del coperchio accensione, grazie al quale (con airbox in configurazione originale) confluiscono in cassa filtro SOLO i vapori d'olio ... :hand: :arrow:

una volta che ceda, aumenta esponenzialmente il consumo di lubrificante, che in realtà non si consuma ma finisce in cassa filtro fluido, arrivando persin a colare dal tubo di sfiato trasparente (che termina in zona attuatore) :!:

Altrimenti non mi spiego un aumento così "deciso" dei consumi d'olio a carico della mia 666 ...a meno che non abbia ceduto di colpo una raschiaolio o qlc gommino valvole (mega sgraaat d'obbligo :gufo: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

cimi
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 feb 2013, 9:26

Re: consiglio filtro aria sportivo per smt akrapovicizzata!

Messaggioda cimi » 7 lug 2015, 7:36

Pure la mia ha avuto un aumento del consumo dell'olio. Giusto oggi la porto a fare il tagliando (km 46.000) e farò verificare. Riguardo al consumo dell'olio quali altre cause ? Valvole ?
Lamps

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio filtro aria sportivo per smt akrapovicizzata!

Messaggioda Bat21 » 7 lug 2015, 12:47

Si ...secondo me, a giudicare dal morchiame notato sugli steli valvole d'apsirazione (togliendo il f. aria), buona parte dell'olio le serie da 942 c.c. se lo ciucciano dai gommini valvole :hand:

Ora la mia è sui 42.000 km. ...ma credo che verso i 60.000 dovrò metter in conto una pulizia testate, con sostituzione d'Ufficio degli 8 gommini valvole :roll: :arrow:

il problema è che va così bene che hoVERAMENTE "paura" nel farle metter mano :|

(mi aggiusterei in autonomia, ma non dispongo di un posto da poter far il lavoro in più riprese, tipo box chiuso :( )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

cimi
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 feb 2013, 9:26

Re: consiglio filtro aria sportivo per smt akrapovicizzata!

Messaggioda cimi » 13 lug 2015, 20:15

Filtro ok e neanche tracce di olio dal recupero. Appena cambiato l'olio fatto un giro allegro e quello che era dietro a me notava bugate bianche quando aprivo e odore d'olio. Fidarmi a procedere così o è meglio aprire ? Cosa rischio ?
Pensavo di fare altri 2/3.000 km, a fine settembre causa forza maggiore dovrò fermarla x qualche mese. Rimandare a quella volta ? Help !

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio filtro aria sportivo per smt akrapovicizzata!

Messaggioda Bat21 » 17 lug 2015, 17:27

Vai tranquy ...le serie novemmezzo sono arci-note per i consumi elevati d'olio ...i più fortunati stanno sui 2/300 gr. x 1.000 km. ....ma c'è chi arriva anche a fiorar (o superare) il chilo d'olio per 1.000 km.(!).

Ovviamente ...tutto dipende da: :arrow:
1) "slogatura" polso;

2) contestuale utilizzo del mezzo (apri/chiudi per tornanti montani - frequenti salitone - ecc.)

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti