KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema fascetta innesto collettori, tra cilindro e y

ZingaroDiZingaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ago 2014, 0:12

Problema fascetta innesto collettori, tra cilindro e y

Messaggioda ZingaroDiZingaria » 8 ott 2014, 0:10

Ciao ragazzi.
Sono riuscito a farmi cambiare il telaietto posteriore in garanzia ma tornato a casa mi sono accorto che il montaggio non è stato accurato soprattutto nello scarico; il problema è che sfiata dalla fascetta che stringe l'innesto del Y al gruppo che va al cilindro.
Esaminando la fascetta mi sono accorto che è stata tirata al massimo ed ho paura che l'abbiano sforzata e che non tenga più come prima.

Avete consigli da darmi? O indirizzarmi da qualche parte per la ricerca del pezzo?

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Problema fascetta innesto collettori, tra cilindro e y

Messaggioda balocco » 8 ott 2014, 11:18

ZingaroDiZingaria ha scritto:Ciao ragazzi.
Sono riuscito a farmi cambiare il telaietto posteriore in garanzia ma tornato a casa mi sono accorto che il montaggio non è stato accurato soprattutto nello scarico; il problema è che sfiata dalla fascetta che stringe l'innesto del Y al gruppo che va al cilindro.
Esaminando la fascetta mi sono accorto che è stata tirata al massimo ed ho paura che l'abbiano sforzata e che non tenga più come prima.

Avete consigli da darmi? O indirizzarmi da qualche parte per la ricerca del pezzo?


Strano perchè quella fascetta non fa tenuta, ultimamente l'ho smontata diverse volte.
Smontala per verificare che tutto sia innestato correttamente, controlla che il bullone non sia spannato. Se la fascetta è ok il bullone lo trovi anche nei fa-da-te altrimenti devi decisamente tornare dal conce e fartela sistemare.

ZingaroDiZingaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ago 2014, 0:12

Re: Problema fascetta innesto collettori, tra cilindro e y

Messaggioda ZingaroDiZingaria » 8 ott 2014, 11:19

Ma ho visto che la fascetta è sferica, vanno bene anche quelle piatte?

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Problema fascetta innesto collettori, tra cilindro e y

Messaggioda balocco » 8 ott 2014, 12:16

ZingaroDiZingaria ha scritto:Ma ho visto che la fascetta è sferica, vanno bene anche quelle piatte?

Se proprio devi cambiarla devi prendere il ricambio originale, diversamente dubito che ne troverai una simile, ma non capisco proprio come possa essere danneggiata. L'hai smontata? Hai controllato che la y sia montata correttamente?

ZingaroDiZingaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ago 2014, 0:12

Re: Problema fascetta innesto collettori, tra cilindro e y

Messaggioda ZingaroDiZingaria » 8 ott 2014, 12:17

Secondo me l'hanno sforzata quando mi hanno cambiato il telaio posteriore.

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Problema fascetta innesto collettori, tra cilindro e y

Messaggioda maxi990 » 9 ott 2014, 14:48

devi svitarla e poi muoverla su e giù fin quando trova il giusto ennesto con il raccordo dei collettori,anche la mia all'inizio sfiatava ma poi facendo delle prove è andata apposto
maxi990


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti