fabermoto ha scritto:JFet, avendo provato la tua moto posso dire che si somigliano, infatti la differenza tra ant e post è circa la stessa, anche se tu sei leggermente più basso di pressione.
andare oltre 2.4, per me, è impossibile, ma forse è proprio qui che si annidano le differenze tra le gomme.... boh
Jfet ha scritto:Sorry, ma la moto che hai provato (la mia intendo) con SportSmart2 2.1/2.3 io la trovo tutt'altro che nervosa, specialmente all'anteriore!
gessista ha scritto:per quello che posso dire io ci sono due grandi differenze soprattutto fra le dunlop e le altre. con le ss2 andavo 2.2 anteriore e 2.1 posteriore e la moto teneva benissimo mentre come si alza il posteriore tende a mollare di colpo. per le continental e metzeller un 2.4 va abbastanza bene forse per la carcassa meno rigida rispetto alle dunlop. questo naturalmente al limite e su strade rovinate
fabermoto ha scritto:Jfet ha scritto:Sorry, ma la moto che hai provato (la mia intendo) con SportSmart2 2.1/2.3 io la trovo tutt'altro che nervosa, specialmente all'anteriore!
Mi sono spiegato malissimo, hai ragione. Intendevo dire che con quel differenziale di pressione applicato sulla mia (2.2 - 2.4) avevo trovato anche sulla mia la stessa sensazione provata sulla tua moto.
forse la differenza di profilo della gomma giustifica l'osservazione che avevi fatto guardando la mia gomma e dicesti anche che io usavo l'anteriore più di te...boh
Jfet ha scritto:Katana che vantaggio c'e' a tenere il posteriore a 2.6bar come se guidassi col passeggero o a pieno carico?
Jfet ha scritto:
Katana che vantaggio c'e' a tenere il posteriore a 2.6bar come se guidassi col passeggero o a pieno carico?
katana ha scritto:Jfet ha scritto:
Katana che vantaggio c'e' a tenere il posteriore a 2.6bar come se guidassi col passeggero o a pieno carico?
il tentativo di limitare l'usura del posteriore nei trasferimenti autostradali, soprattutto con il caldo estivo.
Anche xkè, secondo me, uno dei "difetti" delle ss2 è di avere una porzione percentuale di mescola + dura al centro di ridotte dimensioni, ed ho notato che ciò determina un precoce consumo della mescola morbida (nella zona di attacco con quella + dura) anche su percorsi dritti.
Se fate un confronto, le ss1 hanno una zona centrale più estesa con mescola dura (le michelin power supersport che mi sono durate di più delle ss2 hanno la mescola morbida solo sull'estremità delle spalle).
Poi la mescola morbida è davvero morbida
personalmente a pressione 2,3 non ho notato alcun vantaggio se non una maggiore usura.
l'altro aspetto ke non mi ha convito del tutto, è la velocità nella discesa in piega nelle curve strette molto molto lente. Forse renderle + veloci in tale frangente avrebbe comportato compromettere il grande equilibrio tra velocità di discesa in piega e assenza di sensazione "caduta nella curva" di queste ss2.
per il resto, per me l'ant delle ss2 è fantastico, il migliore provato insieme alle rosso corsa.
Jfet ha scritto:Domanda:
Quant'e' il risparmio in termini di usura tenendo il post a 2.6? Riesci a cambiare un anteriore ogni due posteriori?
"La sensazione di caduta nelle curva" su una moto reattiva e con pneumatici svelti di anteriore come le dunlop la limiti riducendo la pressione di gonfiaggio dell ant, come hai detto più' lo gonfi e più' diventa nervoso… C'e' anche a chi piace la discesa fulminea….
katana ha scritto:Jfet ha scritto:Domanda:
Quant'e' il risparmio in termini di usura tenendo il post a 2.6? Riesci a cambiare un anteriore ogni due posteriori?
l'obiettivo è l'opposto: cambiare ant e post contemporaneamente.
cosa perfettamente riuscita"La sensazione di caduta nelle curva" su una moto reattiva e con pneumatici svelti di anteriore come le dunlop la limiti riducendo la pressione di gonfiaggio dell ant, come hai detto più' lo gonfi e più' diventa nervoso… C'e' anche a chi piace la discesa fulminea….
nessuna sensazione di cadere all'interno della curva con le ss2, a qualunque pressione.
rileggi bene quello ke ho scritto
anke a me piace una discesa in piega veloce.
Jfet ha scritto:
Ho letto bene, non hai specificato a quanto hai l'ant, 2.6?
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti