KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dunlop SportSmart 2

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda Jfet » 30 lug 2014, 22:27

deba88 ha scritto:Finito il posteriore a 5000 km giusti giusti..io come pressione ho 2.1 davanti e 2.2 dietro e vado che è un piacere,anche il consumo mi è sembrato omogeneo ! Ora però per l'uso che ne faccio io ho deciso di fare un passo in dietro e montare le Roadsmart al posteriore con le quali avevo quasi fatto 8000 km e una giornata in pista :wink:


SSMart2 anteriore e RoadSmart2 al posteriore...

Avatar utente
deba88
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 lug 2012, 12:16
Località: Mantova

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda deba88 » 1 ago 2014, 16:37

Jfet ha scritto:
deba88 ha scritto:Finito il posteriore a 5000 km giusti giusti..io come pressione ho 2.1 davanti e 2.2 dietro e vado che è un piacere,anche il consumo mi è sembrato omogeneo ! Ora però per l'uso che ne faccio io ho deciso di fare un passo in dietro e montare le Roadsmart al posteriore con le quali avevo quasi fatto 8000 km e una giornata in pista :wink:


SSMart2 anteriore e RoadSmart2 al posteriore...


esatto :D
Ex Husqvarna 125 sm --- Ex Kawasaki Z 750 06' --- Ex Suzuki Gsx-r 1000 K7 --- Ex Ktm 990 SMT ABS 11' --- Ktm 1190 S 2015

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda alemare71 » 7 ago 2014, 18:15

ho montato i Michelin Pilot Road...era per provare ma soprattutto per fare kilometri eeeeeee............giusto quelli ci farò...oggi mi son fatto 400km di colli toscani e francamente non danno belle sensazioni all'anteriore...in certi frangenti si ha la sensazione che cada all'interno curva e a me personalmente non mi tranquillizza la cosa, pur con la consapevolezza che è comunque una sensazione e niente più...vabbè, tanto ci devo fare qualche migliaio di km e per quello li ho comprati ma difficilmente li riprenderò
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pave » 7 ago 2014, 21:13

Sono a quasi 2.000 km con le SS2 e sono sempre più entusuasta... mai provate gomme così !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda Jfet » 7 ago 2014, 21:35

pave ha scritto:Sono a quasi 2.000 km con le SS2 e sono sempre più entusuasta... mai provate gomme così !!!

Lamps


Per adesso 1000Km coperti con SportSmart2 posteriore e RoadSmart2 al posteriore….. nessuna differenza apprezzabile rispetto
al precedente treno di SportSmart2….
Vediamo sul lungo chilometraggio come si comportano spero di andare oltre i 5100Km coperti con le SportSmart

2

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda kappa83 » 8 ago 2014, 9:36

5100 con SS2 ?? in teoria sono l'equivalente di gamma delle Sportattack2, con cui nonostante consumo omogeneo perchè fatta poca autostrada sono arrivato a 3500 max.
ciò che hai fatto ora potrebbe essere un buon compromesso
comunque, io ho Road smart ant e post, in un giro di 900 km sulle dolomiti con tante di quelle curve da stare male piegavo come con la Sportattack e con la stessa sicurezza (il post l'ho usato praticamente tutto per intenderci). anzi siccome in giri di 2 o più giorni in montagna non è difficile trovare temporali, ancora meglio perchè sul bagnato danno più sicurezza, mentre la sport la sentivo scivolare..
mio parere è che se si usa la moto per guida divertente ma anche turismo la road è la scelta migliore (migliore durata e prestazioni in tutte le condizioni), se invece si fanno solo uscite "da sparo" di un giorno max solo con tempo bello allora meglio la sport.

Alemare, l'avevo scritto che la roadsmart era ottima, potevi mettere queste x fare km

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda alemare71 » 8 ago 2014, 17:31

kappa83 ha scritto:Alemare, l'avevo scritto che la roadsmart era ottima, potevi mettere queste x fare km


al prossimo cambio :wink:
avevo dei buoni ricordi delle MIchelin e poi mi costavano un po meno...poco meno....insomma quasi uguale :roll:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
deba88
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 lug 2012, 12:16
Località: Mantova

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda deba88 » 9 ago 2014, 18:48

kappa83 ha scritto:5100 con SS2 ?? in teoria sono l'equivalente di gamma delle Sportattack2, con cui nonostante consumo omogeneo perchè fatta poca autostrada sono arrivato a 3500 max.
ciò che hai fatto ora potrebbe essere un buon compromesso
comunque, io ho Road smart ant e post, in un giro di 900 km sulle dolomiti con tante di quelle curve da stare male piegavo come con la Sportattack e con la stessa sicurezza (il post l'ho usato praticamente tutto per intenderci). anzi siccome in giri di 2 o più giorni in montagna non è difficile trovare temporali, ancora meglio perchè sul bagnato danno più sicurezza, mentre la sport la sentivo scivolare..
mio parere è che se si usa la moto per guida divertente ma anche turismo la road è la scelta migliore (migliore durata e prestazioni in tutte le condizioni), se invece si fanno solo uscite "da sparo" di un giorno max solo con tempo bello allora meglio la sport.

Alemare, l'avevo scritto che la roadsmart era ottima, potevi mettere queste x fare km


Dopo averle provate entrambe,ti quoto alla grande :ktm:
Ex Husqvarna 125 sm --- Ex Kawasaki Z 750 06' --- Ex Suzuki Gsx-r 1000 K7 --- Ex Ktm 990 SMT ABS 11' --- Ktm 1190 S 2015

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda Jfet » 23 ago 2014, 18:29

deba88 ha scritto:
kappa83 ha scritto:5100 con SS2 ?? in teoria sono l'equivalente di gamma delle Sportattack2, con cui nonostante consumo omogeneo perchè fatta poca autostrada sono arrivato a 3500 max.
ciò che hai fatto ora potrebbe essere un buon compromesso
comunque, io ho Road smart ant e post, in un giro di 900 km sulle dolomiti con tante di quelle curve da stare male piegavo come con la Sportattack e con la stessa sicurezza (il post l'ho usato praticamente tutto per intenderci). anzi siccome in giri di 2 o più giorni in montagna non è difficile trovare temporali, ancora meglio perchè sul bagnato danno più sicurezza, mentre la sport la sentivo scivolare..
mio parere è che se si usa la moto per guida divertente ma anche turismo la road è la scelta migliore (migliore durata e prestazioni in tutte le condizioni), se invece si fanno solo uscite "da sparo" di un giorno max solo con tempo bello allora meglio la sport.

Alemare, l'avevo scritto che la roadsmart era ottima, potevi mettere queste x fare km


Dopo averle provate entrambe,ti quoto alla grande :ktm:


L'idea e' con SS2 ant e Road2 post dovrei un consumo più' omogeneo in termini di "consumo totale del pneumatico".
Io purtroppo "devo" fare parecchia autostrada prima di trovare un po di strade divertenti, e mi girano le balle buttare il posteriore perché' quadrato, con l'anteriore che praticamente e' ancora a meta'….

Vediamo che succede con il mix, se non ne cavo un ragno dal buco il prossimo cambio sarà' tutto road.

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Dunlop SportSmart 2

Messaggioda turbodiesel » 28 ago 2014, 16:53

Scusate ma una cosa è mettere 2 gomme diverse ma simili nella tipologia, ad esempio io ho fatto 3500km con una S20 davanti e una BT 016 dietro (bridgestone), tutt'altro 2 gomme destinate ad uso molto diverso come la roadsmart e la sportsmart!
Disegno, mescole, rigidità carcassa, temperatura ideale e tempo necessario a raggiungerla tutto diverso e anche di tanto, eppure dite che vanno benissimo insieme, allora è vero quando c'è il manico tutto il resto sono chiacchiere da bar ;)

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda Aletasso » 24 mar 2015, 14:36

prese dunlop ss2 , speriamo di aver fatto la scelta giusta....

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda pave » 24 mar 2015, 21:55

Vai tranquillo, io mi trovo alla grande.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

scaramello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 apr 2014, 13:47

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda scaramello » 25 mar 2015, 11:07

Le SS2 le ho sotto da 5000 km e mi ci sono trovato subito bene, solo che la posteriore è arrivata, mentre l'anteriore è ancora al 50%.
Ora appena il tempo lo permette, la sveglio dal letargo e non so se sostituire solo il posteriore o entrambi!
Anche l'idea di mettere una ss2 davanti e una road2 potrebbe essere buona, la sto valutando.

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda balocco » 25 mar 2015, 12:18

scaramello ha scritto:Le SS2 le ho sotto da 5000 km e mi ci sono trovato subito bene, solo che la posteriore è arrivata, mentre l'anteriore è ancora al 50%.
Ora appena il tempo lo permette, la sveglio dal letargo e non so se sostituire solo il posteriore o entrambi!
Anche l'idea di mettere una ss2 davanti e una road2 potrebbe essere buona, la sto valutando.


Anche io dopo le SS1 ho messo le SS2, le prime si sono consumate molto bene ed in egual modo tra anteriore e posteriore spero che le SS2 facciano altrettanto.

Secondo me le SS andrebbero sostituite in coppia. Non ha molto senso montare un gomma ad alte prestazioni per poi scendere a compromessi facendo arrivare l'anteriore sulle tele :roll:

Detto questo, se fai tanti km e non vai in pista, io ti suggerirei di sostituire entrambe con delle road2, forniscono prestazioni di tutto rispetto ... personalmente non credo che mi accorgerei della differenza :rotlf:

scaramello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 apr 2014, 13:47

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda scaramello » 25 mar 2015, 13:28

Io mediamente faccio sui 5000km da aprile a ottobre e quindi il posteriore va preciso preciso, solo che l'anteriore sembra quasi nuovo.
Non sono mai andato in pista con questa moto, ma forse in futuro penso che un giretto ci scapperà, anche perchè ho vicino la pista ISAM di Anagni e la domenica cè
la possibilità di fare giri da 30 minuti.
Comunque, stavo anche pensando di metterne una molto più morbida davanti, tipo le gp 211, mentre dietro lasciare le ss2, cosa ne pensate?

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda alemare71 » 25 mar 2015, 14:09

scaramello ha scritto:Io mediamente faccio sui 5000km da aprile a ottobre e quindi il posteriore va preciso preciso, solo che l'anteriore sembra quasi nuovo.
Non sono mai andato in pista con questa moto, ma forse in futuro penso che un giretto ci scapperà, anche perchè ho vicino la pista ISAM di Anagni e la domenica cè
la possibilità di fare giri da 30 minuti.
Comunque, stavo anche pensando di metterne una molto più morbida davanti, tipo le gp 211, mentre dietro lasciare le ss2, cosa ne pensate?

più o meno sono i km che faccio anche io in quei mesi ma ho imparato a non mettere gomme troppo performanti....devono scaldarsi e con la stagione fredda è difficile raggiungere la temperatura ideale di esercizio, basta veramente nulla per finire col culo in terra (toccata di palle) :roll:

se devi farti qualche giretto in pista però devi assolutamente gommmarla come si deve :mrgreen: ti divertirai alla grande
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda Oktagon77 » 25 mar 2015, 14:37

Io dico la mia, anche se andrò controcorrente...

Avevo montato le Smart2 sulla Ducati, dopo ben 5 treni di Smart1 con i quali mi sono trovato da zio!!!!!!!!

Purtroppo invece con le Smart2 ho notato una netta differenza in appoggio e in feeling con l' anteriore, oltre al tempo di riscaldamento!!! Tanto che dopo la seconda volta che mi mollava il davanti ho deciso di smontarle e venderle....Ci ho fatto 800km....

E' una cosa che non ho notato solo io, anche altri miei amici non trovavano gran feeling con l' anteriore dal nuovo disegno!! Innegabile che sia migliorata la maneggevolezza rispetto alle Smart1, ma secondo me a scapito della tenuta in appoggio...

Poi, è anche possibile che mi sia capitato il treno fallato, ma dubito.....

C' è da dire che con la SMT non le ho mai provate, ho su le Roadsmart2 è devo dire che si comportano veramente bene anche con asfalto a 10° mi mancano 5mm per chiudere anche l' anteriore!!


Mi piacerebbe provare le nuove MITAS SPORT FORCE PLUS!!! 150euro a treno!!! Un mio Amico che ha una Speed1050 e un manico non indifferente ci si sta trovando benissimo in ogni condizione!!! Dice che sono SIMILISSIME ALLE SMART1!!!

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda sorre87 » 25 mar 2015, 16:08

balocco ha scritto:
scaramello ha scritto:Le SS2 le ho sotto da 5000 km e mi ci sono trovato subito bene, solo che la posteriore è arrivata, mentre l'anteriore è ancora al 50%.
Ora appena il tempo lo permette, la sveglio dal letargo e non so se sostituire solo il posteriore o entrambi!
Anche l'idea di mettere una ss2 davanti e una road2 potrebbe essere buona, la sto valutando.


Anche io dopo le SS1 ho messo le SS2, le prime si sono consumate molto bene ed in egual modo tra anteriore e posteriore spero che le SS2 facciano altrettanto.

Secondo me le SS andrebbero sostituite in coppia. Non ha molto senso montare un gomma ad alte prestazioni per poi scendere a compromessi facendo arrivare l'anteriore sulle tele :roll:

Detto questo, se fai tanti km e non vai in pista, io ti suggerirei di sostituire entrambe con delle road2, forniscono prestazioni di tutto rispetto ... personalmente non credo che mi accorgerei della differenza :rotlf:


Concordo..e visto che vado anche spesso in 2 ho messo le t30..per ora fantastiche..aspetto il caldo per un giudizio finale..

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda kappa83 » 27 mar 2015, 11:19

anche io ho montato le road2, non mi accorgo di differenze in tenuta su strada, tengo tranquillamente stessi ritmi e angoli di piega, anzi se capita nei giri lunghi di prendere due gocce sul viscido molto molto meglio delle sport che mi scivolavano di brutto. in più fanno quasi il doppio dei km..
potrebbe essere una valida scelta sport ant e road post, ma non mi sono mai fidato molto a mettere due gomme diverse e quindi non ho ancora provato, se lo farai dacci impressioni.

scaramello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 apr 2014, 13:47

Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggioda scaramello » 27 mar 2015, 12:47

Anch'io non è che mi fidi molto a mettere due gomme diverse, comunque ci sto pensando e casomai vi farò sapere.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti