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Dunlop SportSmart 2

pave
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Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 9:51

Vi riporto i miei commenti che ho pubblicato su un altro forum dopo aver messo sulla SMT le nuove Dunlop SportSmart 2

PRIMO GIRO
Allora sabato ci ho fatto i primi 450 km tra Futa Raticosa e Giogo... che dire... semplicemente fantastiche ! Onestamente un anteriore simile non l'avevo mai provato (le SportSmart 1 non le ho avute e vengo da tre treni consecutivi di Qualifier 2) è incredibile la sensazione di sicurezza e tenuta che danno in piega, e più pieghi più la sensazione aumenta... splendide davvero. Anche la discesa in piega mi pare perfetta, veloce e immediata senza essere eccessiva e senza la sensazione di cadere dentro la curva, se poi aggiungiamo zero effetto raddrizzante in frenata ecco qua l'anteriore perfetto. Anche per il posteriore nulla da eccepire, non ho tirato alla morte ma comunque di gas ne ho dato (e in uscita di curva la karota spinge per bene) e non ho mai avuto nessuna reazione imprevista, nessuna perdita di aderenza o sensazione di scivolamento. Rispetto alle precedenti Q2 si percepisce un livello inferiore di confort (carcassa evidentemente più rigida) e forse la maggiore reattività le renderà più nervose sul veloce (ieri non ho fatto gran velocità) ma la cosa ci sta tutta.

A livello di pressioni mi sono limitato a mettere quelle che KTM consiglia per la marcia a pieno carico (2.4/2.5 invece di 2.2/2.2) e mi sono trovato bene quindi direi che sono a posto.

Secondo me non dureranno molto, un "collega" con SMT ci ha fatto circa 3.000 km e il posteriore è in dirittura di arrivo... se riesco a farci almeno 4.500 / 5.000 sono le mie gomme da qui all'eternità !

SECONDO GIRO
Ieri altro girello curvoso con le SS2 sulla karota, tra il giro Futa/Raticosa e il giro Fricca/Cembra di ieri ci ho fatto finora circa 1.000 km di cui circa 300 di pallostrada; che dire... mai provate delle gomme così ! Sono uno spettacolo, anteriore da favola per la sicurezza e il feeling che trasmette e del tutto privo di effetto autoraddrizzante entrando in curva pinzati, posteriore sempre perfetto senza mai nessuna perdita di aderenza nonostante ieri ci abbia provato in tutti i modi anticipando il più possibile il momento della riapertura a moto ancora bella piegata.

E' vero che non ho termini di paragone perché gomme così sportive non ne avevo mai avute, ma sono uno spettacolo in tutti i sensi... ieri in Val Cembra seguendo come un'ombra il buon Phoenixxx (a proposito, complimenti per la moto e complimenti doppi per il ritmo) ci ho dato dentro per bene, sia in frenata che in percorrenza che in apertura (e la karota non è che pecchi in coppia in uscita di curva) e mai una sbavatura, mai un comportamento anomalo o inaspettato... l'unico risultato che ho ottenuto è stato dover guidare appoggiando sulle pedane la punta del piede per evitare di continuare a mangiare gli stivali sull'asfalto e trovarmi con una abbondante dose di riccioli sulle spalle del posteriore.

Non sono ancora in grado di dare giudizi sulla durata presunta, certo per come tengono e per come ti invogliano a dare gas non mi aspetto miracoli... valuterò alla fine se posso permettermi di rimontarle ma per il resto sono davvero fantastiche. Dimenticavo, la karota richiede come pressione da libretto 2.2/2.2 ma io le sto tenendo alle pressioni prescritte per il pieno carico 2.4/2.5 sperando così di limitare l'usura, e per ora questa cosa non mi ha dato nessun effetto negativo.

Per me 10 e lode !


Serve aggiungere altro ???

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 10:02

SS2 mai provate, ma io sto usando le roadsmart2, e mi han dato ottimo feeling, questo we 900 km sulle alpi, di pieghe ci ho dato dentro e non ho sentito differenze dalle piu sportive sport attak che avevo prima, in piu dovrebbero durare molto di più con una mescola centrale più "dura", cosa buona visto che per giri del genere purtroppo un pò di autostrada per i trasferimenti non si può evitare...
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Prosecchino
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 10:36

Stavo per ordinare le Conti Sport attack 2 , attualmente monto le sport attack di serie con 5500 km ,davanti ancora buona dietro classico liscia la centro .
Mi piacerebbe un confronto tra le 2

pave
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 10:42

Prosecchino ha scritto:Stavo per ordinare le Conti Sport attack 2 , attualmente monto le sport attack di serie con 5500 km ,davanti ancora buona dietro classico liscia la centro .
Mi piacerebbe un confronto tra le 2


Non ti posso aiutare perché le Conti non le ho mai provate, posso solo dirti che le SS2 sono fantastiche !

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 11:52

il posteriore mi e' durato 4000 km...sulla 1290,quindi credo che tu riesca almeno a farne altrettanti

pave
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 13:20

Visto quanto poco uso la moto se riesco a farci 4/5 mila km le rimonto sicuro :wink:

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 13:57

Prosecchino ha scritto:Stavo per ordinare le Conti Sport attack 2 , attualmente monto le sport attack di serie con 5500 km ,davanti ancora buona dietro classico liscia la centro .
Mi piacerebbe un confronto tra le 2


tra sa1 e sa2 praticamente nessuna differenza, io ho fatto gli stessi km. se ti si consuma molto prima al centro valuterei o road attack (continental) o road smart (dunlop).
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 19:56

Pave scusami, ma nemmeno all 'uscita dai tornanti ti si muovono ??
Io sulla mia smR spesso mi ritrovo il kulo che parte in maniera esagerata :? :( , non sempre ( magari dipende anche dall' asfalto ) , ma parte tanto da costringermi a mettere lo stivalone per terra.....
Le pressioni sono 2.2 ant e post, che sia colpa della coppia in più dell' Itg.....
Poi in appoggio e in piega niente da dire, sono eccezionali anzi tre volte meglio delle vecchie SS !!!

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 20:51

Anouk forse tu dai tanto gas più di me, non so che dirti... ti garantisco che il ritmo ieri era decisamente elevato ma non ho mai avvertito nulla di strano. Forse conta anche lo stile di guida, io ho sempre guidato in modo fluido e rotondo, niente staccate alla morte, tanta percorrenza di curva e in uscita via di medi più che cambiate al limitarore.

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 21/07/2014, 21:14

pave ha scritto:
Prosecchino ha scritto:Stavo per ordinare le Conti Sport attack 2 , attualmente monto le sport attack di serie con 5500 km ,davanti ancora buona dietro classico liscia la centro .
Mi piacerebbe un confronto tra le 2


Non ti posso aiutare perché le Conti non le ho mai provate, posso solo dirti che le SS2 sono fantastiche !

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5000Km fatti ieri con le SS2! Più' o meno le percorrenze sono simili, quando esco in moto destinazione curve, ma almeno per me un 100Km di pallostrada ad uscita non me li toglie nessuno.

Risultato: il posteriore ha ancora un paio di mm di battistrada prima del limite dei fatidici 3mm, mentre l'anteriore e' a meta'…. rode un po' buttare una gomma a meta', ma come dici tu, il comportamento vale la spesa.

P.S.
Quanto le hai pagate? io 250 montate.

A presto

pave
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 22/07/2014, 8:45

Io 260 montate ma solo perché c'era una promo di 30 euro altrimenti sarebbero stati 290 montate... dove le trovi a quel prezzo ?

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 22/07/2014, 9:43

pave ha scritto:Io 260 montate ma solo perché c'era una promo di 30 euro altrimenti sarebbero stati 290 montate... dove le trovi a quel prezzo ?

Lamps


il miTTico GIOVO…

Anzi si potrebbe anche fare un acquisto di gruppo per spuntare qualcosina di sconto…
Io sono spesso in viaggio e caricarmi in auto altri cerchi/gomme non mi costerebbe nulla…
ovvio dipende dalle zone ma ci si può' sempre incontrare lungo le principali arterie autostradali…

Turk
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 22/07/2014, 9:53

Jfet ha scritto:
il miTTico GIOVO…

...

Grande Pneus Giovo, anch'io ormai sono cliente fisso!
Mi giran le balle solo che non ho ancora trovato un gommista che me le monta a meno di 40€ :evil:
Uno ci ha provato con 60€ :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
In ogni caso risparmio sempre.

Jfet
 
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 22/07/2014, 15:45

Turk ha scritto:
Jfet ha scritto:
il miTTico GIOVO…

...

Grande Pneus Giovo, anch'io ormai sono cliente fisso!
Mi giran le balle solo che non ho ancora trovato un gommista che me le monta a meno di 40€ :evil:
Uno ci ha provato con 60€ :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
In ogni caso risparmio sempre.


Beh il miTTico Giovo se prendi i pneumatici da lui ti manda in convenzione a montare le gomme a 25€ da un gommista di fiducia, che si trova li vicino
Per cio' dico se qualcuno deve comprare le gomme si potrebbe fare una cordata…

Ciao

katana
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 22/07/2014, 19:48

anouk ha scritto:Pave scusami, ma nemmeno all 'uscita dai tornanti ti si muovono ??
Io sulla mia smR spesso mi ritrovo il kulo che parte in maniera esagerata :? :( , non sempre ( magari dipende anche dall' asfalto ) , ma parte tanto da costringermi a mettere lo stivalone per terra.....
Le pressioni sono 2.2 ant e post, che sia colpa della coppia in più dell' Itg.....

domenica scorsa giornata molto calda, pressioni 2,4 ant 2,7 post, gomma con 4000km già percorsi, nessun accenno di scivolamento e al limitatore ci sono andato a sbattere...

Jfet ha scritto:Quanto le hai pagate? io 250 montate.


250 montate, senza promo e senza il miTTico GIOVO :mrgreen:
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 22/07/2014, 20:26

katana ha scritto:
anouk ha scritto:Pave scusami, ma nemmeno all 'uscita dai tornanti ti si muovono ??
Io sulla mia smR spesso mi ritrovo il kulo che parte in maniera esagerata :? :( , non sempre ( magari dipende anche dall' asfalto ) , ma parte tanto da costringermi a mettere lo stivalone per terra.....
Le pressioni sono 2.2 ant e post, che sia colpa della coppia in più dell' Itg.....

domenica scorsa giornata molto calda, pressioni 2,4 ant 2,7 post, gomma con 4000km già percorsi, nessun accenno di scivolamento e al limitatore ci sono andato a sbattere...

Jfet ha scritto:Quanto le hai pagate? io 250 montate.


250 montate, senza promo e senza il miTTico GIOVO :mrgreen:


Hai deciso fra BMW mucca GSpazza o DUCATI locomotiva1200??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

katana
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 23/07/2014, 7:39

Jfet ha scritto:
Hai deciso fra BMW mucca GSpazza o DUCATI locomotiva1200??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

aspetto la fantomatica smt 1290 :mrgreen:
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 23/07/2014, 23:55

katana ha scritto:
Jfet ha scritto:
Hai deciso fra BMW mucca GSpazza o DUCATI locomotiva1200??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

aspetto la fantomatica smt 1290 :mrgreen:


Sicuro che sara' abbastanza? allora toccherà scegliere fra la BMW GS1550 Vaccagrassa 290Kg ma con serbatoio da 45 litri, e la Ducati Incrociatore 1900 da 246CV alla ruota con passo da 2145mm…. Next generation device…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fine OT - (sorry)

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 24/07/2014, 6:20

Montate Aprile 2014 e smontate a Giugno con 2500 km, il posteriore ne aveva ancora un 400 ma dovevo andare in Trentino e mi servivano gomme nuove...che dire ottime, ma le M7RR che ho montato mi piacciono di più.
Sul bagnato e su strade rovinate M7RR assolutamente superiore a SS2, grip sull'asciutto equiparabile e anteriore molto meno "nervoso" oltretutto adesso sono a 3000 km e forse arrivo a 5000....speriamo :D
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 25/07/2014, 9:30

anouk ha scritto:Pave scusami, ma nemmeno all 'uscita dai tornanti ti si muovono ??
Io sulla mia smR spesso mi ritrovo il kulo che parte in maniera esagerata :? :( , non sempre ( magari dipende anche dall' asfalto ) , ma parte tanto da costringermi a mettere lo stivalone per terra.....
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:shock: 2.2 di pressione ant e post? scusate ma sul mio libretto riporta 2.4 ant e post, 2.4 ant 2.6 post a pieno carico..
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 25/07/2014, 11:01

kappa83 ha scritto: :shock: 2.2 di pressione ant e post? scusate ma sul mio libretto riporta 2.4 ant e post, 2.4 ant 2.6 post a pieno carico..


Il libretto della mia MY2010 riporta a pagina 99 le seguenti pressioni: 2.2/2.2 da soli e 2.4/2.5 a pieno carico.

Non è la prima volta che mi dicono che su altri libretti ci sono indicazioni diverse, la tua di che anno è ?

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 25/07/2014, 14:21

pave la mia my 2011, e quando la ho ritirata dal gommista (appena montate le dunlop) le aveva messe pure di più, il post era 2.7/8
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 25/07/2014, 15:47

kappa83 ha scritto:

:shock: 2.2 di pressione ant e post? scusate ma sul mio libretto riporta 2.4 ant e post, 2.4 ant 2.6 post a pieno carico..


dai modelli 2012 è cosi, anche sul mio manuale è 2,4 ant e post da solo.

Con pirelli rosso corsa su strada mi trovo bene così.
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 25/07/2014, 15:58

kappa83 ha scritto:pave la mia my 2011, e quando la ho ritirata dal gommista (appena montate le dunlop) le aveva messe pure di più, il post era 2.7/8


Evidentemente dopo il 2010 hanno cambiato qualcosa... cmq quello che mette il gommista è sempre da rettificare, loro (salvo rare eccezioni) mettono la stessa pressione a tutti ! Io con la mia ho sempre seguito le info del libretto (2.2/2.2 da solo) adesso ho provato a mettere appunto le info da pieno carico (2.4/2.5) per limitare in consumo del posteriore e non ho sentito reazioni anomale.

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 26/07/2014, 8:14

pave ha scritto:Evidentemente dopo il 2010 hanno cambiato qualcosa...

si, monta l'abs! :roll:
e mi pare hanno modificato il settaggio delle sospensioni.
quindi:
- smt senza abs: 2,2 ant e post
- smt con abs: 2,4 ant e post
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 26/07/2014, 11:18

Ecco, grazie.

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 28/07/2014, 11:29

...Sapevo dell'abs come differenza dal 2011 in poi (la mia lo ha) ma non capisco come la pressione pneumatico influisce, la ruota fonica dove l'abs legge e' calettata al mozzo,non legge sul pneumatico.. Boh
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 28/07/2014, 21:06

katana ha scritto:
pave ha scritto:Evidentemente dopo il 2010 hanno cambiato qualcosa...

si, monta l'abs! :roll:
e mi pare hanno modificato il settaggio delle sospensioni.
quindi:
- smt senza abs: 2,2 ant e post
- smt con abs: 2,4 ant e post


in realtà se vsi va sul sito KTM ,
http://www.ktm.com/uploads/tx_downloads ... 012_gh.pdf

assistenza, pneumatici permessi, si trova una tabella divisa per modello di moto e marca/modello di gomma permessa..

per la SMT c'è la distinzione tra ABS e senza ABS e per quella con ABS consiglia 2,6 Bar.
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 28/07/2014, 21:10

Io ho appena montato le Pirelli Diablo Rosso 2 , devo verificare a che pressione le ha gonfiate il gommista , mi sono dimenticato di chiedere.

Sono curioso di vedere come vanno, se sto tempaccio maledetto facesse il favore di smetterla di rompere i ...gommoni.... :rain: :rain:
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 29/07/2014, 8:16

[/quote]

in realtà se vsi va sul sito KTM ,
http://www.ktm.com/uploads/tx_downloads ... 012_gh.pdf

assistenza, pneumatici permessi, si trova una tabella divisa per modello di moto e marca/modello di gomma permessa..

per la SMT c'è la distinzione tra ABS e senza ABS e per quella con ABS consiglia 2,6 Bar.[/quote]

in realtà non è che sia molto chiara sta tabella... le pressioni non sono indicate, c'è solo qualche commento qua e là per qualche modello.
ad esempio per la versione abs dice un generico 2,6... mentre libretto riporta 2,4 ant e post, 2,6 post a pieno carico..
ieri il meccanico dal conce mi ha suggerito 2.3 ant e 2.5 post
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 29/07/2014, 11:50

Ragazzi se posso permettermi... niente pippe inutili, un decimo in più o in meno non cambia nulla non siamo tutti Marc Marquez !!!

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 29/07/2014, 12:05

pave, è più vero il contrario, a Marquez non cambia una pippa il decimo in piu o meno... :rotlf:
comunque, concordo, con piccole differenze non ce ne accorgiamo nemmeno (almeno io e credo il 80-90% dei "piloti" su strada)... pareva solo strana questa differenza tra le varie indicazioni e libretti vari
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 29/07/2014, 12:45

Secondo me è più importante prestare attenzione a come si misurano le gomme (se a caldo o a freddo) e con quale manometro.
Una volta trovato il settaggio personale è importante cercare di utilizzare sempre lo stesso metodo e lo stesso strumento,
pena ritrovarsi a disagio pensando che ci siano altre ragioni.
Non avete idea di quanto siano starati i manometri dei benzinai!

pave
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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 29/07/2014, 13:16

Certo ! Pressione misurata a freddo con manometro personale di buona qualità !

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Re: Dunlop SportSmart 2

Messaggio » 29/07/2014, 14:43

Confermo qnt detto da pave, m sn trovato benissimo anke kn la pioggia.
Montate a fine maggio e dopo 5000km circa cambio il posteriore.

Ciauz

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