KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

informazioni K 990 smt

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda balocco » 10 apr 2015, 11:16

mikotattoo ha scritto:hey ragazzi..
Tuono venduta al settembre scorso, e finalmente si va a prendere il K la settimana prossima!
ha 26'000km, che interventi c sono da eseguire a quel chilometraggio (trasmissione a parte)?
mono e forcelle ogni quanto vanno revisionate?


L'attuatore frizione a quel chilometraggio ha dato parecchi problemi in passato... magari potresti farlo controllare.

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda multicentrum » 10 apr 2015, 14:44

balocco ha scritto:
mikotattoo ha scritto:hey ragazzi..
Tuono venduta al settembre scorso, e finalmente si va a prendere il K la settimana prossima!
ha 26'000km, che interventi c sono da eseguire a quel chilometraggio (trasmissione a parte)?
mono e forcelle ogni quanto vanno revisionate?


L'attuatore frizione a quel chilometraggio ha dato parecchi problemi in passato... magari potresti farlo controllare.


La mia ha 45000 km e questi sono i problemi che ho avuto finora:

1) pompa frizione, sostituita, da solo, a 43000 km (220 Euro)
2) Sensore magnetico cavalletto laterale, ancora da sostituire, oggi pomeriggio dovrei ritirarlo
3) Interruttore frizione, potrebbe essere stato un danno provocato da me quando ho sostituito la pompa, non si mette in moto con la marcia inserita e cavalletto retratto.
4) Sostituito il cruscotto in garanzia perché si appannava

La revisione del pacco sospensioni l' ho fatto al tagliando dei 35000 km con la sostituzione anche dei cuscinetti di sterzo.
a 30/35000 km hai controllo ed eventuale registrazione valvole

Per il resto solo tanto gas e benzina.
In media faccio 14 km/l su strada mista, molta poca città.
Come ti hanno scritto consuma olio se fai girare alto il motore, riduci un minimo mettendo un olio xxW/60 al posto del xxW/50
Per il resto divertimento puro. L'unico viaggio che ci ho fatto con mia moglie e' stato in costiera un weekend e le borse laterali in stoffa ci sono bastate.

P.S. da maggio a settembre, quando sono in Italia, sto' a 250 km al giorno di cui 40 km di GRA, 110 di statale e il resto di curve, Manziana - Tolfa - Allumiere - Civitavecchia andata e ritorno

mikotattoo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 giu 2014, 14:41

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda mikotattoo » 12 apr 2015, 20:54

grazie mille ragazzi delle info,
un ultima cosa,
quali terminali after mi consigliate?
l'importante è che siano in regola al 110% con il CDS perchè ho gia avuto brutte esperienze in passato e non vorrei ripeterle.. senno rimango con gli originali 8)

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda balocco » 12 apr 2015, 21:16

Ci sono post chilometrici sull'argomento scarichi, te la faccio breve:
In regola al 100% si sono gli Akrapovic (venduti direttamente da KTM) e gli Zard, al 90% ci sono i Roads Italia. Tutti gli altri non sono in regola.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda kappa83 » 13 apr 2015, 16:53

perchè roads al 90?
se metti gli akra senza cat (e credo che il cat non lo mette nessuno) , i roads sono uguali, sul certificato sono omologati per rumore ed emissioni, quindi sei a posto.
io ho i roads e ne sono contento, con la differenza di prezzo che c'è non cambierei.

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda balocco » 13 apr 2015, 17:36

Concordo in tutto, resta il fatto che non sei in regola al 100%, a te ( e anche a me) non interessa ma tant'è :-)

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda bimbobillo » 14 apr 2015, 11:31

Ciao, attempato neofita KTM 1,86, comprata usata inizio anno, modello 2011 abs, la uso da marzo (ieri dal conce per frizione molla che non stacca più: sarà solito OR?Ti dirò a breve).
Prime impressioni 1500Km. (secondo me, ripeto neofita non smanettone settaggio standard):
1) cara mantenerla (soprattutto beve benza, olio e gomme)
2) limitata protezione anche con cupolini alti ad alta velocità (e ci si arriva spesso)
3) Roads Titanio a me non sembrano eccessivamente rumorosi nè particolare puzza passeggero (solo impressione?)
4) il resto una bomba (motore, freni, guidabilità stratosferici)
5) ah, non gode stare giù di giri (poi neanche tanto)

B

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda bimbobillo » 14 apr 2015, 11:40

P.S.
leggevo adesso il post sul freno posteriore.
In effetti non è il massimo, ma quello davanti basta e avanza perchè fa per 3!!


B

mikotattoo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 giu 2014, 14:41

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda mikotattoo » 14 apr 2015, 20:45

Perfetto, anche a me non interessa che siano in regola al 100%,
ma credetemi che quando vi fan lasciare la moto sul posto e vi fanno andare a casa a piedi magari un po' vi interessa :|
comunque la moto va da zio, veramente non pensavo potesse dare una simile confidenza gia dopo un centinaio di km,
frizione morbidissima, cambio preciso, riparo aria buono (sono 170cm) comodità molto buona (ovviamente abituato alla tuono e non un Gs grazie al ''lazzo'')
beh che dire, na figata :D !!!

mikotattoo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 giu 2014, 14:41

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda mikotattoo » 14 apr 2015, 20:45

mi ha fornito i vari telai per le borse originali ktm in alluminio, ma senza le istruzioni di montaggio, sapete dove si possono reperire?

ilsimo87
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr 2015, 2:05
Località: Gargnano (BS)

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda ilsimo87 » 29 apr 2015, 4:35

Ciao Mikotattoo come ti trovi dopo il cambio tuono --> 990 smt.

Io cercavo un post proprio come il tuo perché mi sto interessando parecchio a questo tipo di moto.

Attualmente ho un gsx-r 600 del 2010 e (dopo aver iniziato con una Hornet 600) vorrei provare una nuova categoria.

Primo per ricominciare a viaggiare seriamente (mi piace un sacco macinare km cosa che potevo fare con la Hornet e che adesso non posso più anche se reputo il gsx-r una delle super-sportive più comode in circolazione) e poi per poter sfruttare appieno il suo potenziale senza dover abitare in una pista o ai piedi dello Stelvio :lol:

Sei contento della tua scelta?

mikotattoo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 giu 2014, 14:41

Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda mikotattoo » 29 apr 2015, 12:36

ciao, sono veramente molto molto contento del 990
per ora ho fatto solo un giretto ''serio'' quindi da 5/600 km in giornata..
con la tuono ero arrivato anche a farne 1500/1600 in 3 giorni, in coppia con borse ecc..ma credimi è da diventar pazzi..
Con la tua è quasi impensabile (anche se la passione fa far tutto, vedo Tedeschi con R1 con borse ecc farsi dei 2000km :lol: )
con questa è tutta un altra storia... ero molto indeciso fra il 990 ed il Gs, mi piacevano entrambe, simili ma molto differenti.. infatti cercavo una moto comoda che non disdegnasse i viaggi ma anche una moto attiva e divertente da scaricarsi un po'..
appena ci son salito sopra mi ha dato subito molta, moltissima confidenza, posizione comoda in sella, motore moooolto brillante e potente.. ciclistica a mio parere ottima..
unici difetti a mio parere
-i consumi 14/15 lt
-serbatoio ''piccolo'' 19lt
-tagliandi abbastanza fitti ogni 7500km
-manca l'indicatore livello carburante che bastava poco per farglielo..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti