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informazioni K 990 smt

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Messaggioda mikotattoo » 12 giu 2014, 14:54

salve ragazzi, sono un felice possessore di una arpilia tuono factory (spero non abbia bestemmiato su questo forum :wink: ) e sono in procinto di venderla.. per passare al K 990 smt, per questo volevo chiedere a voi felici possessori, i pro e i contro di questa bellissima moto..
Io dell aprilia non ho nulla da lamentare, anzi; si ha tutto al top di gamma in termine di prestazioni.. solo ed unico problema visto che a me e consorte piace far viaggi; e che nella compagnia abbiamo solo dei Gs1200 (strano eh :? ) dopo una normale gita di 4/500 km, si arriva a casa letteralmente MORTI!
e anc he viaggi piu lunghi dai 1500 in su in due/ tre giorni te la fanno veramente odiare...
La parola a voi!
grazie mille!
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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda fabermoto » 12 giu 2014, 16:03

consuma un sacco
vibra sotto i 3000
la catena rumoreggia
effetto on off marcato che sfida la delicatezza del tuo polso quando trasporti qualcuno

Sorriso costante
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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda erosolmi » 12 giu 2014, 16:15

Da poco più di 2 mesi possessore di 990 SMT.

Non posso che confermare la lista di FaberMoto.

Aggiungo:
in città in questo periodo scalda da matti, ventola quasi sempre accesa
"sorriso costante" ma forse lo ha già detto ;)

Viaggi lunghi sicuramente non è una gs, forse in due non è il massimo ma in uno ... è una goduria.
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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda mikotattoo » 12 giu 2014, 16:39

ok, grazie delle prime info, consuma parecchio quanto??
andatura normale;
andatura ''allegra''?
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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda alemare71 » 12 giu 2014, 17:13

diciamo che farci una quindicina di km con un litro è nella media....poi dipende dal polso ma è difficile dai retta, molto difficile autocastrarsi per consumare meno :rotfl:
hai detto che tutti hanno le GS? allora preparati ad aspettarli ad ogni incrocio o in cima ai passi :penna:
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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda mikotattoo » 12 giu 2014, 17:47

ennò.. ce n'è uno che non è proprio possibile stargli dietro.. infatti sfida le leggi della fisica con quel gs... al massimo lo aspetto dal benzinaio, visto che fan circa i 20 al litro :crycry:
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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda mikotattoo » 12 giu 2014, 18:09

Ma comunque, sensazione alla guida, com'è? non penso sia troppo caricata in avanti, e quindi magari serve un po di tempo per dare fiducia all avantreno.
tenuta buona? comunque una moto fantastica da vedersi, e molto versatilemi sembra pure..
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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda pave » 12 giu 2014, 18:32

Anche io prima della SMT avevo la Tuono V2 !!! Appena ho un secondo ti posto le mie impressioni.

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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda alfus2verdi » 12 giu 2014, 19:19

ti stavo proprio per suggerire di chiedere a pave sul cambio mezzo.....
io ho la sm 990 ed è un gran bel mezzo , ha i suoi difetti per carità, tipo troppa trazione e le gomme me le fumo,ma io la moto solo per divertirmi e quindi so già che gas a due mani vuol dire gomme dalla vita beve....
come consumi nota dolente dai 10/12 ai 15/6...cmq per assurdo facendo i giri in montagna faccio anche i 14 e per montagna intendo curve a tempesta e gas gas gas
nei primi 15000 km e giocando con il limitare come sottofondo musicale consuma un po di olio.....
i tagliandi sono ogni 7500 km
l'anteriore è agile e svelto ma ti da fiducia.....
scalda mooooolto sopratutto in città e se possiede le stufe originali , ma se le cambi con scarico aftermarket la situazione migliora notevolmente
io tra le moto che ho avuto è una delle piu comode e anche se mia moglie ha il patentino per rottura di balle in moto dice che è la moto piu comoda sulla quale è salita....certo si lamenta che piego troppo con questa, a questa è un'altra storia
io faccio uscite di 1000 anche 1100 km in giornata ed anche se torno stanco morto è dovuto alle tante ore in moto e al rientro in pallostradra.....sono andato in francia in un giorno partenza alle 6:00 rientro alle 22:00 facendo 600 km di autostrada e 400 di curve ininterrotte e ti garantisco che nonostante tutto non ero da buttare, anche se ero pure caduto quel giorno quindi per i trasferimenti a lungo raggio vai tranqui
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Re: informazioni K 990 smt

Messaggioda pave » 12 giu 2014, 21:12

Ciao, eccomi qui !

Prima della SMT avevo la Tuono New quindi qualche dritta te la posso dare ! Quando ho fatto il cambio molti si sono meravigliati, ma io maledico il fatto di non averlo fatto prima... per carità la Tuono è una moto fantastica, una purosangue che permette qualsiasi cosa, ma io quando ho fatto i primi km con la SMT ho capito di aver trovato "la mia moto" e non una moto qualsiasi. La Tuono mi piaceva un sacco ma a dir la verità mi ha sempre fatto sentire inadeguato, nel senso che capivo che chiedeva una guida sempre concentrata e impegnata che io non sempre avevo voglia di tenere, e sai benissimo che se la usi così come viene in modo disimpegnato non rende... non mi sono mai innamorato fino in fondo della sua guida, perchè capivo che per usarla bene dovevo sempre essere impegnato al 100% e la cosa non sempre mi veniva.

La SMT invece è l'esatto contrario... troverai una facilità di guida disarmante, qualsiasi cosa tu pensi lei la fa in un attimo, che tu guidi con il coltello tra i denti oppure in tutta tranquillità lei ti segue sempre regalandoti divertimento puro; e quando decidi di fare sul serio, scopri di avere sotto il culo una vera mangiatrice di curve, nella quale tutto (telaio, motore, sospensioni, freni) è perfettamente accordato per puntare al massimo piacere di guida. Certo la Tuono sul veloce è di un altro pianeta con la sua ciclistica racing, ma fidati che regolando forcella e mono della SMT (tutti e due WP di ottima qualità) nella posizione Sport andrai alla grande... io ci sono andato anche in pista ginocchio a terra e ti garantisco che la soddisfazione è massima ! Poi nella guida su strada, gli amici che mi conoscono bene e che sanno come guidavo con le moto che ho avuto in passato mi hanno detto che non mi hanno mai visto guidare come con questa... insomma si capisce che ne sono stregato ? Ti dovrai un po' abituare a una guida con meno carico sull'anteriore ma vedrai che il feeling che trasmette la ruota davanti è ottimo.

Certamente rispetto alla SMT ci sono moto più comode, più trattabili (la SMT in basso è un po' carogna), con più capacità di carico, con meno consumo e via dicendo... però la SMT è diversa, ha un carattere forte e unico, ha anche qualche difetto ben evidente ma non ti lascerà mai indifferente... è gusto e adrenalina allo stato puro nella guida da solo pur consentendoti di andarci anche in due con armi e bagagli al seguito senza problemi.

Ti confermo che un bel paio di terminali non originali risolve il problema del calore, toglie 6/7 chili di peso inutile e rende il motore più trattabile in basso; con TuneEcu ci giochi fin che vuoi, consigliatissimo. Io ho montato i Roads Italia (poca spesa tanta resa ma un po' tanto rumorosi) e vanno più che bene, ora ho trovato un paio di Akra usati e dopo averli montati ti dico che sono ancora meglio, ma secondo me più o meno è la stessa cosa, ciò che conta è togliere la strozzatura dei catalizzatori originali.

Il consumo è alto ma non impossibile, allineato a quello di tante altre moto, io in genere sto sui 15 senza cercare di risparmiare. Consumo olio: tieni conto che per KTM è nella norma fino a 0.6 litri ogni 1000 km (che è tantissimo, ma per loro è la tolleranza massima prevista), poi molto dipende da come guidi: se tiri sempre ad alti regimi mangia tanto, se guidi ai medi con qualche puntatina ogni tanto agli alti mangia molto meno, infatti io ne cosumo tanto le volte che vado in pista e molto meno quando guido in strada.

E' un suo difetto, così come il calore degli scarichi, il consumo di benza e la poca trattabilità sotto i 4.000 giri nelle marce lunghe... ma dopo due curve le perdoni tutto

Vai tranquillo che non ti pentirai, garantito !!! Se vuoi sapere altro non farti problemi, scrivimi pure.

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