KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gas rapido x smt

nicomoto65
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 set 2011, 6:43

Re: gas rapido x smt

Messaggioda nicomoto65 » 31 mag 2014, 20:50

Ma si dai proviamo........
25 euro sono un pieno, e a me dura 3 ore.....
Vorra' dire che godro' 3 ore in meno questo mese......

Nicolo'

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: gas rapido x smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 1 giu 2014, 19:03

domanda: sapete se è possibile montare il gas progressivo con le manopole riscaldate originali ktm?


@ gessista: cavolo hai comprato a fare il gas progressivo se volevi tutto e subito??? :roll:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: gas rapido x smt

Messaggioda gessista » 15 giu 2014, 15:58

katana ha scritto:domanda: sapete se è possibile montare il gas progressivo con le manopole riscaldate originali ktm?


@ gessista: cavolo hai comprato a fare il gas progressivo se volevi tutto e subito??? :roll:



hai ragione :D con il gas progressivo volevo eliminare l'on-off e in effetti è così ma la moto è meno pronta....

quando esco con amici che camminano mi trovo scomodo nel ruotare la manopola con una corsa così lunga e quindi pensavo che con un gas rapido era più semplice stargli dietro.
il comdo esiste ed è quello per l'smr anche se modificato rispetto al vecchio perchè dava dei problemi.
l'unica cosa è che è disponibile non prima di agosto :crycry:

pensavo che nell'occasione del cambio vorrei rimettere la corona originale o al massimo con un dente in più. quella che ho con due denti mi sembra eccessiva soprattutto in pista :roll:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: gas rapido x smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 giu 2014, 19:02

gessista ha scritto:
hai ragione :D con il gas progressivo volevo eliminare l'on-off e in effetti è così ma la moto è meno pronta....


per caso ti ricordi il codice del gas progressivo?
io vorrei attenuare l'effetto on off, ottengo tale risultato con il gas progressivo?
grazie

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: gas rapido x smt

Messaggioda Bat21 » 15 giu 2014, 19:18

Premettendo che sono "gnurant" in termini di motori gestiti ad iniezione elettronica :hand:

se non si agisce su scarichi after-market, contestuali mappature ad hoc, verifiche sulla corretta taratura sensore TPS e magari asportazione "fisica" di SAS ed EPC ...dubito molto che l'effetto on-off sparisca (o diminuisca) con la sola sostituzione del comando gas :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: gas rapido x smt

Messaggioda gessista » 15 giu 2014, 19:49

katana ha scritto:
gessista ha scritto:
hai ragione :D con il gas progressivo volevo eliminare l'on-off e in effetti è così ma la moto è meno pronta....


per caso ti ricordi il codice del gas progressivo? codice 69002021100...è quello dell'rc8 :wink:



io vorrei attenuare l'effetto on off, ottengo tale risultato con il gas progressivo? io insieme alla corona più grande e scarichi akra era quasi sparito e inoltre consumava meno ma perde un po in cattiveria....almeno sembra :shock:
grazie
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: gas rapido x smt

Messaggioda fabermoto » 15 giu 2014, 20:12

Bat21 ha scritto:Premettendo che sono "gnurant" in termini di motori gestiti ad iniezione elettronica :hand:

se non si agisce su scarichi after-market, contestuali mappature ad hoc, verifiche sulla corretta taratura sensore TPS e magari asportazione "fisica" di SAS ed EPC ...dubito molto che l'effetto on-off sparisca (o diminuisca) con la sola sostituzione del comando gas :roll:


hai ragione, ma un gas più progressivo nella prima parte della rotazione rende più semplice al polso il controllo, tutto qui. Io mi trovo abbastanza bene dopo averlo montato
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti