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gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 8:46
da gessista
chiedo a voi se qualcuno ha provato il gas rapido sulla nostra smt e come si sia trovato..il mese scorso ho messo quello progressivo dell'lc8 eroga meglio ma quando si tira si rimane indietro :crycry:

aspetto con ansia vostre impressioni :wink:

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 14:25
da nicomoto65
Che significa..... si rimane indietro ???
Cambiera' la corsa, ossia dovrai ruotare maggiormente il polso, ma i cavalli son sempre quelli !!!
Spiegati meglio, io sono interessato a montare il progressivo, perche l'originale e' troppo brusco
e non mi ci ritrovo....... Farei una cazzz..... ??? Dammi il tuo parere.....

Nicolo'

Re: R: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 14:31
da miscelatore
Non cambia la corsa totale. Cambia soltanto la prima parte dove tira meno il filo. Ma poi se giri il polso non cambia nulla, recupera tutto quello che mancava.

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 15:08
da nicomoto65
Quindi miscelatore potrei risolvere il problema dell'andatura incostante, seghettata, scorbutica, a singhiozzo, che strappa, non fluida......
In pratica, una grandissima rottura di MINCH....ia !!!!
Pero' e' anche vero che quando tiro a scannare, per le colline ingarbugliate...., si fa' perdonare TUTTO !!
Che dici provo a montarlo ???????

Nicolo'

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 16:50
da gessista
nicomoto65 ha scritto:Che significa..... si rimane indietro ???
Cambiera' la corsa, ossia dovrai ruotare maggiormente il polso, ma i cavalli son sempre quelli !!!
Spiegati meglio, io sono interessato a montare il progressivo, perche l'originale e' troppo brusco
e non mi ci ritrovo....... Farei una cazzz..... ??? Dammi il tuo parere.....

Nicolo'



con il progressivo l'erogazione migliora e anche i consumi ma tarda un pò andare su di giri..quindi se inizi a tirare, è un pò più lenta...almeno sembra

io vorrei fare il contrario con il gas rapido dovrebbe essere più pronta e salire su di giri prima...credo :roll:

gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 16:57
da miscelatore
Nicomoto Ma è solo un'impressione perché quello che col gas normale hai già a metà apertura qui devi ruotare almeno due terzi.

Per € 25 di spesa non stare neanche pensarci e fai la prova.

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 16:59
da gessista
quindi con il gas rapido avrei tutto e subito no??? 8)

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 17:10
da miscelatore
Ma esiste?

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 17:21
da gessista
credo ci sia qualcosa di compatibile nei modelli enduro...almeno così mi ha detto il meccanico :shock: :?


chissà se va bene.....

http://www.ebay.it/itm/COMANDO-GAS-RAPI ... 54043e31e0

gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 17:50
da miscelatore
Ah, ok. Credevo ti riferissi soltanto al prezzo originale da € 25 intercambiabile nella manopola.
Tu vorresti sostituire il comando completo,c'è anche quello della domino che costa meno perché non è in metallo, circa € 40. Devi scegliere il modello cross, non enduro. È quello che ha l'angolo di apertura più ridotto. Però non ti assicuro che i cavi originari della moto siano compatibili.

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 31 mag 2014, 20:50
da nicomoto65
Ma si dai proviamo........
25 euro sono un pieno, e a me dura 3 ore.....
Vorra' dire che godro' 3 ore in meno questo mese......

Nicolo'

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 1 giu 2014, 19:03
da ex-utente MyKTM
domanda: sapete se è possibile montare il gas progressivo con le manopole riscaldate originali ktm?


@ gessista: cavolo hai comprato a fare il gas progressivo se volevi tutto e subito??? :roll:

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 15 giu 2014, 15:58
da gessista
katana ha scritto:domanda: sapete se è possibile montare il gas progressivo con le manopole riscaldate originali ktm?


@ gessista: cavolo hai comprato a fare il gas progressivo se volevi tutto e subito??? :roll:



hai ragione :D con il gas progressivo volevo eliminare l'on-off e in effetti è così ma la moto è meno pronta....

quando esco con amici che camminano mi trovo scomodo nel ruotare la manopola con una corsa così lunga e quindi pensavo che con un gas rapido era più semplice stargli dietro.
il comdo esiste ed è quello per l'smr anche se modificato rispetto al vecchio perchè dava dei problemi.
l'unica cosa è che è disponibile non prima di agosto :crycry:

pensavo che nell'occasione del cambio vorrei rimettere la corona originale o al massimo con un dente in più. quella che ho con due denti mi sembra eccessiva soprattutto in pista :roll:

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 15 giu 2014, 19:02
da ex-utente MyKTM
gessista ha scritto:
hai ragione :D con il gas progressivo volevo eliminare l'on-off e in effetti è così ma la moto è meno pronta....


per caso ti ricordi il codice del gas progressivo?
io vorrei attenuare l'effetto on off, ottengo tale risultato con il gas progressivo?
grazie

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 15 giu 2014, 19:18
da Bat21
Premettendo che sono "gnurant" in termini di motori gestiti ad iniezione elettronica :hand:

se non si agisce su scarichi after-market, contestuali mappature ad hoc, verifiche sulla corretta taratura sensore TPS e magari asportazione "fisica" di SAS ed EPC ...dubito molto che l'effetto on-off sparisca (o diminuisca) con la sola sostituzione del comando gas :roll:

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 15 giu 2014, 19:49
da gessista
katana ha scritto:
gessista ha scritto:
hai ragione :D con il gas progressivo volevo eliminare l'on-off e in effetti è così ma la moto è meno pronta....


per caso ti ricordi il codice del gas progressivo? codice 69002021100...è quello dell'rc8 :wink:



io vorrei attenuare l'effetto on off, ottengo tale risultato con il gas progressivo? io insieme alla corona più grande e scarichi akra era quasi sparito e inoltre consumava meno ma perde un po in cattiveria....almeno sembra :shock:
grazie

Re: gas rapido x smt

MessaggioInviato: 15 giu 2014, 20:12
da fabermoto
Bat21 ha scritto:Premettendo che sono "gnurant" in termini di motori gestiti ad iniezione elettronica :hand:

se non si agisce su scarichi after-market, contestuali mappature ad hoc, verifiche sulla corretta taratura sensore TPS e magari asportazione "fisica" di SAS ed EPC ...dubito molto che l'effetto on-off sparisca (o diminuisca) con la sola sostituzione del comando gas :roll:


hai ragione, ma un gas più progressivo nella prima parte della rotazione rende più semplice al polso il controllo, tutto qui. Io mi trovo abbastanza bene dopo averlo montato