KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info su mappa "Ciruzzo"

Cmax990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:21

Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Cmax990 » 21 apr 2014, 10:10

Ciao a ragazzi.
Visto che qualche pezzo di "m.....a" un mese fa ha pensato bene di rubarmi la mia SMT da dentro il box, della quale ne ero "innamorato", e che mi sono goduto solo x 3000 km appena, voglio rifare la pazzia e ricomprarla anche se vi devo confessare che ormai si fa molta fatica a trovarne di nuove nei concessionari, ma x fortuna sono riuscito a trovare l'ultima di colore nero ( che mi piace tantissimo) dove avevo acquistata la prima che era di colore bianco.
La prima aveva su gli akrapovic con relativa mappa e il filtro BMC e la moto andava da zio.
Giustamente quando comprerò questa col tempo vorrei montargli sempre gli akra e vorrei installare il filtro ltg di cui ho letto molto bene sul forum, però scusate l ignoranza vorrei sapere cos'è questa mappa "Ciruzzo" di cosa si tratta?
È una mappa fatta da qualcuno a Doc per la nostra moto?
Grazie ragazzi

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda pave » 21 apr 2014, 10:46

Si esatto è la mappa personalizzata dall'utente Ciruzzo per moto con configurazione ugualle alla sua. Se hai fatto le stesse sue midifiche non troverai mappa migliore di quella !

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda alfus2verdi » 21 apr 2014, 12:27

si ma quale delle 12 app eè quella di ciruzzo e d quale configurazione si parla...scusate ma anche io devo essermi perso qlc quando si parlava di questa mappa
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda anouk » 21 apr 2014, 15:27

Attenzione, io ho montato da poco l' Itg e ho mantenuto la parte bassa dell' airbox e fa un boato tale che dopo 100 km ho la testa che mi rimbomba :( :( !!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda alfus2verdi » 21 apr 2014, 17:54

si ma io voglio sapere della mappa ciruzzo :P :D
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Jfet » 21 apr 2014, 18:14

alfus2verdi ha scritto:si ma io voglio sapere della mappa ciruzzo :P :D


https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=31620&sid=2c68fc90c1455b5350fac946d37cbd04

qui trovate una Delle ricette per ottimizzare la fluidita' Della belvetta LC8
Trovi le modifiche eseguite e Quanto c'e' da "pagare" in termini di consume finale per avere un motore che gira molto piu' fluido ed anche un pochino vitaminizzato!

la mappa ciruzzo è' un ingrediente fondamentale, per capire cosa fa esattamente cercati la discussioni su Tunecu
e mettiti comodo!
riassumendo ottimizza il rendimento termodinamico del motore, rinunciando ai consoni limiti imposte dalle varie normative antinquinamento in merito alle quali il target diventa l'ottimizzazione della combustione.
Termodinamicamente parlando: non sempre ottima combustione non si traduced in ottimo rendimento!

Ciao!
Ultima modifica di Jfet il 21 apr 2014, 18:16, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda bypaco » 21 apr 2014, 18:14

anouk ha scritto:Attenzione, io ho montato da poco l' Itg e ho mantenuto la parte bassa dell' airbox e fa un boato tale che dopo 100 km ho la testa che mi rimbomba :( :( !!

Che moto hai?
Sto lavorando anch'io per montare il l'ITG sull'adv, ma nn voglio che diventi eccessivamente rumorosa.

Cmax990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:21

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Cmax990 » 21 apr 2014, 19:20

Ma se io volessi provare questa mappatura cosa devo fare?
Mi potete dare delle indicazioni?
Grazie

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda anouk » 21 apr 2014, 19:42

Ho una smR :D , ho un' amico che ha rimappato da poco a banco la sua Adv con l' Itg....., se vuoi ti metto in contatto con lui.......
Bypaco per caso ci siamo sentiti in mp su altro forum ?
Cmax990 allora serve un cavo per diagnosi che va dalla centralina a pc ( se cerchi in giro per i forum trovi tutte le info che vuoi ) , ti colleghi a Tune-ecu e carichi sulla tua centralina la mappa che desideri...., in questo caso cerchi la mappa Ciruzzo per Itg ( Itg che ovviamente devi aver istallato ), logicamente servono scarichi aperti, ecc, ecc.
Non chiedermi come è la procedura che si esegue per istallare la mappa perchè l' ho fatta sempre fare ad un amico :oops: che ha cavo e pc portatile !!

Cmax990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:21

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Cmax990 » 21 apr 2014, 20:01

Grazie anouk questo è già un punto di partenza, se qualcuno ha altre info per poter fare questa mappatura ogni consiglio è ben accetto.
Grazie

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda bypaco » 21 apr 2014, 20:17

anouk ha scritto:Ho una smR :D , ho un' amico che ha rimappato da poco a banco la sua Adv con l' Itg....., se vuoi ti metto in contatto con lui.......


Ti sarei molto grato.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda alfus2verdi » 21 apr 2014, 21:32

Jfet ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:si ma io voglio sapere della mappa ciruzzo :P :D


https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=31620

qui trovate una Delle ricette per ottimizzare la fluidita' Della belvetta LC8
Trovi le modifiche eseguite e Quanto c'e' da "pagare" in termini di consume finale per avere un motore che gira molto piu' fluido ed anche un pochino vitaminizzato!

la mappa ciruzzo è' un ingrediente fondamentale, per capire cosa fa esattamente cercati la discussioni su Tunecu
e mettiti comodo!
riassumendo ottimizza il rendimento termodinamico del motore, rinunciando ai consoni limiti imposte dalle varie normative antinquinamento in merito alle quali il target diventa l'ottimizzazione della combustione.
Termodinamicamente parlando: non sempre ottima combustione non si traduced in ottimo rendimento!

Ciao!


ho letto tutto figurati se non lo facevo ma ho rovato l'info che che la mappa è disponibile su tunecu , vado sul sito e trovo 12 mappe volevo sapere quale era delle 12
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Jfet » 22 apr 2014, 0:50

manda un mp a Ciruzzo, e childigli la mappa. Sara' felice di condividerla in quanto e' uno "shareware" man, merce assai rara al giorno d'oggi...

Cmax, la rimappa e' una boiata, ma prima di decidere il da Farsi dai un cochiata alla discussione su Tunecu, cosi cominci a Farsi un idea sei rudimenti.

A presto

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: R: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda toto77 » 22 apr 2014, 6:33

anouk ha scritto:Ho una smR :D , ho un' amico che ha rimappato da poco a banco la sua Adv con l' Itg....., se vuoi ti metto in contatto con lui.......
Bypaco per caso ci siamo sentiti in mp su altro forum ?
Cmax990 allora serve un cavo per diagnosi che va dalla centralina a pc ( se cerchi in giro per i forum trovi tutte le info che vuoi ) , ti colleghi a Tune-ecu e carichi sulla tua centralina la mappa che desideri...., in questo caso cerchi la mappa Ciruzzo per Itg ( Itg che ovviamente devi aver istallato ), logicamente servono scarichi aperti, ecc, ecc.
Non chiedermi come è la procedura che si esegue per istallare la mappa perchè l' ho fatta sempre fare ad un amico :oops: che ha cavo e pc portatile !!


Anche io sono interessato adbuna mappa per itg su adv.:)
Se c'è qialche info...

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Avatar utente
cladventure_990
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 giu 2011, 16:04

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda cladventure_990 » 22 apr 2014, 22:01

Eccomi... Io ho fatto mappare la mia ADV Dakar 30th ed. (quindi my 2011) con terminali Akra full titanium (quelli ovali) dopo aver fatto la modifica all'airbox mettendo il filtro ITG ma tenedo la parte inferiore della cassa filtro, senza smontare gli alberini delle farfalle secondarie e montando i cornetti della RC8. Il filtro ITG l'ho preso con il prefiltro per una maggiore capacità filtrante e per la comodità di lavaggio. Dopo la mappatura la moto gira bene ha guadagnato molto sotto e i consumi si attestano attorno ai 13 km/l facendo abbastanza l'asino (comunque anche con il BMC e mappa Akra i consumi erano gli stessi).
La mappa che ho fatto fare è compatibile con le ADV dal 2009 in poi e che abbiano le stesse modifiche....

N.B.
Per tutti i possessori di SM-SMR la mappa ciruzzo per BMC e per ITG sono disponibili sul sito Tuneecu, mappe KTM sotto Custom Map.
Chi va tàn fiss el fa fin fum!

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda bypaco » 23 apr 2014, 3:28

Mi fa piacere che hai rilevato un incremento di potenza hai bassi, temevo che con i conetti rc8 si andasse a peggiore proprio li. Il rumore di aspirazione è aumentato di molto?

zambo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:33
Località: Songavazzo (BG)

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda zambo » 1 mag 2014, 18:54

ciao

oggi prendo la moto per fare un giretto e sorpresa noto da subito che cè un problema di erogazione , praticamente dopo i 4000 giri la moto a dei vuoti paurosi e non sale di giri rimappato con mappa Cirruzzo con filtro BNC allora torno a casa e rimetto la mappa Akra sembra tutto a posto la moto sale di giri regolarmente , che abbia caricato un file danneggiato

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda maxi990 » 2 mag 2014, 9:10

zambo carichi le mappe anche a moto calda?
maxi990

Avatar utente
cladventure_990
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 giu 2011, 16:04

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda cladventure_990 » 2 mag 2014, 19:01

non tanto per la moto calda quanto per i 15 minuti al minimo senza toccare nulla..... io la prima volta che usai tuneecu dopo aver caricato la mappa spensi il quadro e poi riaccesi ed avviai il motore.... il risultato fu simile a ciò che hai descritto. Quando si provano le varie modifiche alla mappa al banco non è che si aspetti che la moto sia fredda.... solitamente lo si fa quando si è giunti alla mappa definitiva... o quasi.
Chi va tàn fiss el fa fin fum!

zambo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:33
Località: Songavazzo (BG)

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda zambo » 5 mag 2014, 18:28

alla fine ho messo la mappa akra 106 hp. che dire la moto riprende più in basso è sparito quasi definitivamente l'on/off il motore gira bene e non ci sono scoppiettamenti al rilascio sia in alta quota ,giro effettuato da casa valle camonica ponte di legno tonale poi riva del garda via molveno poi lago ledro e idro infine passo polaveno e ritorno a casa. la moto e sempre quella e tira che è una bellezza ma il consumo mi sembra un pochino più alto comunque con andatura molto allegra :D

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti