KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info su mappa "Ciruzzo"

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda bypaco » 21 apr 2014, 20:17

anouk ha scritto:Ho una smR :D , ho un' amico che ha rimappato da poco a banco la sua Adv con l' Itg....., se vuoi ti metto in contatto con lui.......


Ti sarei molto grato.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda alfus2verdi » 21 apr 2014, 21:32

Jfet ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:si ma io voglio sapere della mappa ciruzzo :P :D


https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=31620

qui trovate una Delle ricette per ottimizzare la fluidita' Della belvetta LC8
Trovi le modifiche eseguite e Quanto c'e' da "pagare" in termini di consume finale per avere un motore che gira molto piu' fluido ed anche un pochino vitaminizzato!

la mappa ciruzzo è' un ingrediente fondamentale, per capire cosa fa esattamente cercati la discussioni su Tunecu
e mettiti comodo!
riassumendo ottimizza il rendimento termodinamico del motore, rinunciando ai consoni limiti imposte dalle varie normative antinquinamento in merito alle quali il target diventa l'ottimizzazione della combustione.
Termodinamicamente parlando: non sempre ottima combustione non si traduced in ottimo rendimento!

Ciao!


ho letto tutto figurati se non lo facevo ma ho rovato l'info che che la mappa è disponibile su tunecu , vado sul sito e trovo 12 mappe volevo sapere quale era delle 12
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Jfet » 22 apr 2014, 0:50

manda un mp a Ciruzzo, e childigli la mappa. Sara' felice di condividerla in quanto e' uno "shareware" man, merce assai rara al giorno d'oggi...

Cmax, la rimappa e' una boiata, ma prima di decidere il da Farsi dai un cochiata alla discussione su Tunecu, cosi cominci a Farsi un idea sei rudimenti.

A presto

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: R: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda toto77 » 22 apr 2014, 6:33

anouk ha scritto:Ho una smR :D , ho un' amico che ha rimappato da poco a banco la sua Adv con l' Itg....., se vuoi ti metto in contatto con lui.......
Bypaco per caso ci siamo sentiti in mp su altro forum ?
Cmax990 allora serve un cavo per diagnosi che va dalla centralina a pc ( se cerchi in giro per i forum trovi tutte le info che vuoi ) , ti colleghi a Tune-ecu e carichi sulla tua centralina la mappa che desideri...., in questo caso cerchi la mappa Ciruzzo per Itg ( Itg che ovviamente devi aver istallato ), logicamente servono scarichi aperti, ecc, ecc.
Non chiedermi come è la procedura che si esegue per istallare la mappa perchè l' ho fatta sempre fare ad un amico :oops: che ha cavo e pc portatile !!


Anche io sono interessato adbuna mappa per itg su adv.:)
Se c'è qialche info...

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Avatar utente
cladventure_990
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 giu 2011, 16:04

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda cladventure_990 » 22 apr 2014, 22:01

Eccomi... Io ho fatto mappare la mia ADV Dakar 30th ed. (quindi my 2011) con terminali Akra full titanium (quelli ovali) dopo aver fatto la modifica all'airbox mettendo il filtro ITG ma tenedo la parte inferiore della cassa filtro, senza smontare gli alberini delle farfalle secondarie e montando i cornetti della RC8. Il filtro ITG l'ho preso con il prefiltro per una maggiore capacità filtrante e per la comodità di lavaggio. Dopo la mappatura la moto gira bene ha guadagnato molto sotto e i consumi si attestano attorno ai 13 km/l facendo abbastanza l'asino (comunque anche con il BMC e mappa Akra i consumi erano gli stessi).
La mappa che ho fatto fare è compatibile con le ADV dal 2009 in poi e che abbiano le stesse modifiche....

N.B.
Per tutti i possessori di SM-SMR la mappa ciruzzo per BMC e per ITG sono disponibili sul sito Tuneecu, mappe KTM sotto Custom Map.
Chi va tàn fiss el fa fin fum!

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda bypaco » 23 apr 2014, 3:28

Mi fa piacere che hai rilevato un incremento di potenza hai bassi, temevo che con i conetti rc8 si andasse a peggiore proprio li. Il rumore di aspirazione è aumentato di molto?

zambo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:33
Località: Songavazzo (BG)

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda zambo » 1 mag 2014, 18:54

ciao

oggi prendo la moto per fare un giretto e sorpresa noto da subito che cè un problema di erogazione , praticamente dopo i 4000 giri la moto a dei vuoti paurosi e non sale di giri rimappato con mappa Cirruzzo con filtro BNC allora torno a casa e rimetto la mappa Akra sembra tutto a posto la moto sale di giri regolarmente , che abbia caricato un file danneggiato

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda maxi990 » 2 mag 2014, 9:10

zambo carichi le mappe anche a moto calda?
maxi990

Avatar utente
cladventure_990
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 giu 2011, 16:04

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda cladventure_990 » 2 mag 2014, 19:01

non tanto per la moto calda quanto per i 15 minuti al minimo senza toccare nulla..... io la prima volta che usai tuneecu dopo aver caricato la mappa spensi il quadro e poi riaccesi ed avviai il motore.... il risultato fu simile a ciò che hai descritto. Quando si provano le varie modifiche alla mappa al banco non è che si aspetti che la moto sia fredda.... solitamente lo si fa quando si è giunti alla mappa definitiva... o quasi.
Chi va tàn fiss el fa fin fum!

zambo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:33
Località: Songavazzo (BG)

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda zambo » 5 mag 2014, 18:28

alla fine ho messo la mappa akra 106 hp. che dire la moto riprende più in basso è sparito quasi definitivamente l'on/off il motore gira bene e non ci sono scoppiettamenti al rilascio sia in alta quota ,giro effettuato da casa valle camonica ponte di legno tonale poi riva del garda via molveno poi lago ledro e idro infine passo polaveno e ritorno a casa. la moto e sempre quella e tira che è una bellezza ma il consumo mi sembra un pochino più alto comunque con andatura molto allegra :D

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Turk » 6 mag 2014, 20:11

zambo ha scritto:alla fine ho messo la mappa akra 106 hp. che dire la moto riprende più in basso è sparito quasi definitivamente l'on/off il motore gira bene e non ci sono scoppiettamenti al rilascio sia in alta quota ,giro effettuato da casa valle camonica ponte di legno tonale poi riva del garda via molveno poi lago ledro e idro infine passo polaveno e ritorno a casa. la moto e sempre quella e tira che è una bellezza ma il consumo mi sembra un pochino più alto comunque con andatura molto allegra :D


Devo provarla anch'io....
da che mappa akra arrivi, la 2010? (cirruzzo a parte ovviamente)

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda saveliev » 6 mag 2014, 20:39

adesso viene voglia anche a me

zambo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:33
Località: Songavazzo (BG)

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda zambo » 7 mag 2014, 20:53

ciao la 2011 ma credo sia uguale alla 2010

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda bypaco » 24 giu 2014, 6:37

Questa mattina mi sono messo sotto di buon ora.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Masso75 » 24 giu 2014, 12:31

mmm seguo con interesse bypaco,sono proprio curioso di sapere come ti troverai con l'ITG....

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda bypaco » 24 giu 2014, 12:31

Questa sera peso anche tutti i pezzi per sapere quanto viene via.

Funic
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mag 2017, 6:41
Località: Marina di Camerota (SA)

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda Funic » 3 mar 2018, 15:59

Ciao ragazzi, scusate se ho tirato su questa vecchia discussione ma mi è sembrato più opportuno scrivere qui piuttosto che aprire una nuova discussione...
Visto che sono in procinto di eseguire delle modifiche avrei bisogno di un consiglio su come procedere...
Da premettere che a maggio scorso ho acquistato una Smt del 2014 con 13mila km sulle spalle tutta originale e in ottime condizioni. Alla consegna mi è stato detto che avevano fatto il tagliando. Dopo circa un mese dall'acquisto ho toccato quota 15mila e lo portata dal mio meccanico di fiducia per fargli fare una controllo alle valvole e già che mi trovavo anche un controllo generale dove abbiamo scoperto che la moto aveva il filtro bmc e la mappa akrapovic installata(sicuramente il concessionario o il vecchio proprietario le aveva vendute separatamente). Con molta fortuna sono riuscito a portarmi a casa gli scarichi akrapovic per'altro trovati ad un ottimo prezzo.
Ora inizia il dilemma: visto che la moto la uso molto per viaggiare non mi vorrei trovare con un mezzo che mi costa un rene per quanto beve. Ho letto che levando il SAS, le farfalle secondarie e le sonde lambda e caricando la mappa di Ciruzzo con bmc si ottengono grossi vantaggi sull'erogazione ovviamente a discapito della tasca, ma visto che al momento già trovo che il motore di questa moto sia una bomba(provengo da un'hornet), vorrei sapere che cosa fare? levo tutto? o continuo semplicemente lasciando la mappa akrapovic.
Vi ringrazio anticipatamente

DaniSmT
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 ott 2015, 17:44

Re: Info su mappa "Ciruzzo"

Messaggioda DaniSmT » 6 mar 2018, 18:48

leva tutto
hahaahah

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti