Pagina 1 di 19

Raduno SMT sabato 28 giugno Raticosa

MessaggioInviato: 17 apr 2014, 16:08
da pave
Allora, se ne era già parlato lo scorso anno ma poi la cosa è caduta nel vuoto, nella mappa italiana SMT siamo oltre quota cento vogliamo provare a conoscerci se non tutti almeno una parte :?: Ecco l'idea: stabiliamo un percorso con soste ad orari prestabiliti e chi vuole aggregarsi sa dove e a che ora :P non un vero raduno, ma piuttosto il primo incontro SMT per vedere quali brutte facce si celano dietro ai nickname :mrgreen:

Ecco la mia proposta:

sabato 28 giugno, zona Raticosa / Mugello, questo sarà il percorso

link a Google maps

Questi i punti di ritrovo che propongo
punto A uscita A1 Sasso Marconi - ore 09.45 sosta 15 minuti partenza ore 10.00 chi c'è c'è !!! :penna:
punto D passo della Raticosa - ore 11.15 sosta 30 minuti partenza ore 11.45
punto F passo del Giogo - ore 12.15 sosta 15 minuti partenza ore 12.30
punto G :gnam: pranzo presso "La bottega di Bilancino" ore 13.00 sosta 2 ore partenza ore 15.00
punto I passo Raticosa ore 15.45 sosta 30 minuti partenza ore 16.15
punto K casello A14 San Lazzaro ore 17.15 fine dei giochi, saluti e baci :byebye:

Totale 180 km circa "da casello a casello" di belle strade curvose, con adeguate soste per fare casino tra noi e con tempi calcolati nell'ipotesi di andare con calma e senza correre. Ovviamente ciascuno potrà decidere dove unirsi al gruppo e dove lasciarlo in base alle proprie esigenze, non essendo un raduno non avremo un apripista e una scopa e ciascuno potrà viaggiare come meglio crede sapendo luoghi e orari dei ritrovi.

Il giro completo si fa con un solo pieno, per chi come me viene da nord consiglio di fare il pieno all'ads Cantagallo pochi km prima di uscire a Sasso Marconi così fino a sera non ci si pensa più; in ogni caso vicino al luogo dove mangeremo c'è un altro distributore quindi se vogliamo stare più tranquilli...

Per il pranzo propongo un posto che conosco personalmente, dotato di ampio parcheggio per le nostre SMT, tavoli in veranda che saranno riservati per noi con vista sulle moto, ottima schiaccia toscana ripiena di salumi e formaggi magari preceduti da qualche crostino misto; se poi qualcuno preferisse al panino e birra qualche piatto di cucina basterà chiedere, senza comunque spendere una follia. Sito internet http://www.labottegadibilancino.it/

Lista partecipanti (indicare se zavorrati o meno)

01) Pave (MN)
02) alemare71 (GR)
03) nik86 (PC) + zavorrina
04) Fecco84 (MO)
05) fabermoto (MI)
06) turbodiesel (BS)
07) rsf61 (MI)
08) deba88 (MN)
09) KTaMo (RN)
10) Serpian75 (MI)
11) Erosolmi (MB)
12) Serg1 (BO) + zavorrina

Ricordo a tutti che non avremo un "servizio d'ordine" tipo un vero e proprio raduno con apripista e scopa, e credo che ben difficilmente riusciremo a viaggiare tutti in un unico gruppo, quindi è necessario che ciascuno sappia trovare la strada per arrivare ai vari punti di sosta lungo il percorso; non è un giro difficile da seguire, ma magari per chi non lo conosce una occhiata a Google Maps e una carta stradale possono essere utili.

Il gruppo più numeroso è "l'orda milanese" che ha stabilito un suo punto di ritrovo sulla A1 con partenza alle ore 07.45 (non ritrovo, partenza proprio !) dalla area di servizio Somaglia; poi on the road il gruppo rallenterà per un passaggio al volo nell'area di sosta di Chiaravalle per il recupero di Nik86.

Lamps

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 17 apr 2014, 17:09
da alemare71
io ci vengo sicuro :mrgreen: il top sarebbe salire alla Raticosa e piazzare una decina minimo di SMT nel piazzalone nel mezzo così che la gente si renda conto di cosa si sono lasciati sfuggire :rotlf:
un sabato di giugno o settembre mi va strabenissimo, sui ristoranti in loco pero' non so nulla...in genere se passo di li mi faccio una mega schiaccia con salami prosciutti e formaggi proprio al bar/rifugio del passo della Raticosa che, per chi non lo sapesse, è appena dopo il passo della Futa...da li ci entra pure il passo del Giogo con discesa a Scarperia ed eventuale fermata per foto ricordo davanti all'ingresso dell'autodromo del Mugello...se poi qualcuno ha voglia di fermarsi in zona o giu di li gli consiglio di sendere sotto Firenze ed attraversare il Chianti sulla SR 222..per dormire basta fermarsi in uno dei mille mila agriturismi in zona che non sbagli mai :wink:

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 17 apr 2014, 22:55
da alfus2verdi
le sm si potrebbero aggregare o siete razzisti ahahahahaa
io se si fa in giornata parteiperei mollllto volentieri il pernotto fuori non è contempato nelle mie possibilità di gestione tempo libero/famiglia

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 7:24
da pave
Anche io ho problemi di pernotto e quindi pensavo a questa formula in giornata. Per le SM vediamo che dicono i partecipanti...

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 8:33
da Ricky1203
Anche io sarei favorevole ad un raduno di SMT, sarebbe bellissimo. Sono di parte ma prenderei in considerazione anche la zona dove vivo io, tra Romagna e Marche e il periodo potrebbe essere anche in concomitanza con il GP di Misano di Settembre.
Vi assicuro che anche qua ci sono strade bellissime, facile da arrivare e posti per mangiare non mancano proprio e poi siamo nella terra dei motociclisti....
Potrebbe essere un'idea alternativa :D

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 9:13
da ewigpi
... partirebbe qualcuno dal Lazio? Da dove sto io Barberino dista 307 km...

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 9:16
da pave
Pensavo di farlo al sabato così chi vuole dormire via e fare una due giorni si può organizzare.

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 9:28
da Fecco84
Io ci sono, Pave per quanto riguarda il ristorante ne conosco alcuni a Barberino e dintorni; il ritrovo allo Chalet Raticosa con monopolizazzione del parcheggio di smt sarebbe una figata!

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 10:12
da tocram
Bravi ragazzi!
io come moderatore sono a disposizione :wink:

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 11:13
da kappalupo
Ciao pave ,visto che io viaggio sempre con moglie a carico preferirei il pernotto,al mugello conosco il camping il mugello verde guarda le recensioni : su internet ci sono delle casette a 45euro che sono un amore poi la moto la puoi mettere sotto la finestra dove dormi e ce'la possibilita di cenare li e s io mangia veramente bene con pochi soldi ,dacci un occhiata ne vale la pena ce' anche una bells piscina che quando rientri la sera dopo una giornata di curve e'molto rilassante

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 13:34
da fabermoto
io non ci sono il week end del 7 e del 21 giugno. Per il resto no prob. Pave, partirei pure da Desenzano, quindi potrei passare da te che resti di strada :)

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 14:14
da Ricky1203
La mia voleva essere solo una proposta alternativa, e comunque anche io dovrei esserci al raduno di Barberino se decidiamo una data con largo anticipo.

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 16:18
da kappalupo
Ricky1203 ha scritto:La mia voleva essere solo una proposta alternativa, e comunque anche io dovrei esserci al raduno di Barberino se decidiamo una data con largo anticipo.

ho un amico a tavullia che sono andato a trovare a novembre scorso,e mi sono innamorato di quei posti meravigliosi..bocca trabaria ... bocca serriola :P :P
pero' anche la toscana non è da meno, :mrgreen:

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 16:54
da alemare71
Ricky1203 ha scritto:La mia voleva essere solo una proposta alternativa, e comunque anche io dovrei esserci al raduno di Barberino se decidiamo una data con largo anticipo.

a me non dispiacerebbe affatto la tua zona...Pave diceva il MUgello solo per dare un probabile punto di arrivo equidistante o quasi per tanti utenti del forum, e poi c'è il vantaggio dell'autostrada per chi arriva da più lontano...tutto da decidere comunque.
Se si aggraga qualcun'altro non SMT lo potrei tollerare :lol:

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 17:46
da Don
1) ok - sara' questione di date.
2) le SM possono essere tollerate ma l'adv del lungone nooooooo.... :)
3) raticosa obbligatoria...

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 21:07
da alfus2verdi
bravo don per il punto 2 e poi vorei ricordare la smt è una costola della sm..... ahahahahahahah

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 21:48
da themagicangelSMT
Ragazzi anche io ci sono , ovviamente appena ci sarà la data ufficiale darò conferma in base agli impegni , io sono della provincia di Brescia , quindi l'incontro con qualcuno a Desenzano o Brescia sarebbe il top per me !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 21:53
da andreajsp
dai dai organizzate che vi passo a salutare in raticosa...che non posso aggregarmi visto che non sono SMT munito :village:

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 19 apr 2014, 2:45
da Jfet
presente!
tirate fuori le date!

Re: Proposta di mini-raduno SMT

MessaggioInviato: 19 apr 2014, 12:05
da alemare71
andreajsp ha scritto:dai dai organizzate che vi passo a salutare in raticosa...che non posso aggregarmi visto che non sono SMT munito :village:

ma no dai, puoi seguirci, ovviamente tenendo un'ooportuna distanza da far capire al resto del mondo che non sei con noi ma che fai solo la stessa strada :rotlf:
a parte gli scherzi, per ora è solo un'idea, la speranza è di radunare più SMT possibile ma fossimo anche in 2 io vado a prescindere, ogni occasione è buona per farsi un giro :mrgreen: