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chilometraggio e problemi

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pave
 
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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda pave » 16 mag 2014, 10:32

Bat21 ha scritto:Mi sarebbe piaciuto vedere il tuo gommy, come tirava via la ruota SENZA toglier le pinze freno :roll: :think:


Probabilmente sono io che mi ricordo male :oops:

Lamps
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La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Bat21
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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda Bat21 » 16 mag 2014, 11:51

Ok, ok ...quindi, come ribadito dal buon b.b., quando togliete i bulloni di fissaggio pinze assicuratevi SOLO, al rimontaggio, di tirarli alla coppia di serraggio prevista (45 Nm) e poi ...gaaaaaaaaaaaaaaassss e poche :seghe: :wink:

@blackballs

la pasta al rame (antigrippaggio) la vedo benissimo allorquando si serri alluminio su alluminio o alluminio su ergal :hand: ...per i bulloni delle pinze freno, che sono in ferraccio, basta pulirli e tirarli come sopra citato :)
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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda blackballs » 16 mag 2014, 11:57

Non credo siano in ferraccio max,secondo me è la stessa lega di tante altre viti usate da ktm

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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda Bat21 » 16 mag 2014, 12:00

Sono della stessa famiglia di quelle a brugola da 6 mm. che serrano la parte inferiore forche per il bloccaggio del perno ruota (indicate dal nr. 3 nelle foto sopra postate da Balocco) ...s'arrugginiscono pure loro, fidati :roll: :!:

Al limite hanno solo una sorta di trattamento (tipo una galvanizzatura moderna) ...stop :hand:
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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda blackballs » 16 mag 2014, 14:23

Si una cosa tipo zincatura.e meno male che non sono in acciaio.

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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda Bat21 » 16 mag 2014, 15:45

Si ...credo proprio si tratti di zincatura ...sotto c'è cmq "ferraccio" e conseguente possibilità di ossido :!:

I bulloni da 6 mm. a fondo forche, sopra citati, prendendo acqua e picchiettature varie provenienti dalla strada (ben più che i bulloni delle pinze), io le ho già cambiate in quanto avevano le teste parzialmente arrugginite ...e queste "nuove" stanno già mostrando tacche rugginose :o

Se mi gira le sostituisco con quattro in inox e tanti saluti :wink:
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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda blackballs » 16 mag 2014, 17:14

Pensaci bene.l inox non si arrugginisce ma è molto più facile da spanare con le chiavi.altrimenti parti col libretto degli assegni e le compri in titanio!!!

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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda Bat21 » 16 mag 2014, 17:47

Mai "spannato" una inox ...al limite può esserci una leggera differenza in ordine al passo, stop :!:

Titanio :roll:

se ti assale quella :scimmia: ...poi è peggio delle varie frociate in ergal orange e parti varie in carbonio :doh:

Godiamoci ste moto senza troppe balle :wink: :!:
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Re: R: chilometraggio e problemi

Messaggioda blackballs » 16 mag 2014, 17:52

Tranquillo che io ci son dietro a godermela!!!

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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda scaramello » 16 mag 2014, 20:12

Comunque Bat 21 è l'unico che mi ha rassiccurato mentre molti di voi non dico che mi hanno terrorizzato ma poco ci manca.
Oggi ho chiamato il mecca della ktm dove ho portato la "bimba" a fare un tagliando-controllo (5000 Km) e anche lui mi ha confermato che
se non molli le viti delle pinze la ruota non viene via.
La cosa peggiore che ho fatto è stato di chiamare il gommista e dargli dell'incompetente e di questo sono veramente amareggiato.
Se uno chiede su un forum dei consigli perchè è inesperto, gradirebbe avere delle notizie certe altrimenti con delle congetture e accanimenti sbagliati si
rovina lo spirito del forum.
Con questo non voglio accusare nessuno, perchè mi rendo conto che alcune risposte erano più passionali che professionali.
Comunque GRAZIE a TUTTI

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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda Bat21 » 16 mag 2014, 20:45

Lascia pagato al bar ...grazzzieeeeeeeee :wink: :!:

Scherzo :mrgreen:
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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda Nik86 » 20 mag 2014, 20:25

Bat21 ha scritto:Lascia pagato al bar ...grazzzieeeeeeeee :wink: :!:

Scherzo :mrgreen:


Quoto in pieno Bat21..... ho letto la discussione solo ora........ ma se non si tolgono le pinze freno è impossibile che la ruota anteriore venga via... Provate voi stessi, a smontare la ruota ed a toglierla senza rimuovere le pinze... se ci riuscite siete il Mago Silvan.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Sto scherzando ovviamente... ke nn si offenda nessuno... :D :D

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Re: chilometraggio e problemi

Messaggioda ewigpi » 21 mag 2014, 7:49

... mi associo a quanto detto: impossibile togliere la ruota anteriore senza smontare le pinze in quanto la ruota non passerebbe... il frena filetti di fabbrica ha mietuto un'altra vittima: una chiave originale Beta spezzata di netto!!! (poi abbiamo smontato ugualmente le pinze).Occhio alle boccolette del sensore dell'ABS!

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