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nicomoto65
 
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Re: consiglio su scarico

Messaggioda nicomoto65 » 14 apr 2014, 11:45

Io sono moooolto piu' ignorante di te.......
In pratica quando attaccavamo il cavetto allo spinotto della moto, la lucina rossa sullo schermo
lampeggiava e non cambiava di colore, in pratica non si riusciva a collegare ????
L'amico non si sapeva spiegare il fatto ????
Mi spiegheresti meglio........
Grazie.

Nicolo'

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda elleR » 14 apr 2014, 13:40

hai provato a cambiare nel pannello di controllo port settings la velocità a 192.000 e il controllo di flusso Xon/Xoff ?

Immagine

http://www.tuneecu.com/TuneECU_En/KTM.html

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 14 apr 2014, 13:46

nicomoto65 ha scritto:Io sono moooolto piu' ignorante di te.......
In pratica quando attaccavamo il cavetto allo spinotto della moto, la lucina rossa sullo schermo
lampeggiava e non cambiava di colore, in pratica non si riusciva a collegare ????
L'amico non si sapeva spiegare il fatto ????
Mi spiegheresti meglio........
Grazie.

Nicolo'

purtroppo io ancora non so bene come funziona la cosa ,devo ancora montare gli scarichi e fare la mappatura,ma credo che il tuo amico non abbia una mappa aggiornata 2011, altrimenti non si spiegherebbe perche su i modelli piu vecchi funziona e sulla tua no

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda nicomoto65 » 14 apr 2014, 13:54

Grazie elleR, ora sento il mio amico e vediamo cosa si puo' fare........
Speriamo bene !!

Nicolo'

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 14 apr 2014, 13:57

nicomoto65 ha scritto:Grazie elleR, ora sento il mio amico e vediamo cosa si puo' fare........
Speriamo bene !!

Nicolo'

facci sapere che interessa anche a me

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 25 apr 2014, 18:09

arrivati e montati :mrgreen: ho fatto un giro di 60 km di curve ,che dire è tutta un altra moto,il sound e' fantastico i leo hanno anche delle piastrine a 5 fori che andrebbero su i collettori x fare meno baccano ma ovviamente io non li ho montati,la mappa è ancora QUELLA ORIGINALE sto aspettando il cavo poi provo a rimappare akra,ma devo essere sincero la moto va benissimo anche cosi',.ho notato che lo spinotto x collegare il cavo tune ecu ha 4 fili ma mi pare di aver letto su quelle famose 53 pagine che i fili erano 3 ....mi sbaglio? sapete dirmi di piu'?la mia è2012

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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda stefano 59 » 25 apr 2014, 21:14

Ciao, montati oggi gli evo 2 e fatto giretto intorno a casa. Sound splendido con db montati e adesso dovrei rimappare....intorno a Parma nessuno mi può aiutare?


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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 26 apr 2014, 8:51

stefano 59 ha scritto:Ciao, montati oggi gli evo 2 e fatto giretto intorno a casa. Sound splendido con db montati e adesso dovrei rimappare....intorno a Parma nessuno mi può aiutare?


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Anche tu come me :mrgreen: le liastrine a 5fori lr hai montate??

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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda stefano 59 » 26 apr 2014, 9:02

Assolutamente....no!!!!!

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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 26 apr 2014, 9:08

stefano 59 ha scritto:Assolutamente....no!!!!!

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Pero' sarei curioso ....forse piu il la'....molto piu in la :mrgreen: ovviamente se qualche anima buona di roma e dintorni mi aiutasse a rimappare glie ne sarei :mrgreen: grato

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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda stefano 59 » 26 apr 2014, 10:39

Riassumendo, il concessionario di Reggio mi fa la mappatura x 70 euro quello di Parma mi ha sconsigliato la mappa akra e la mette a banco x 200 euro. ..

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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 26 apr 2014, 16:25

stefano 59 ha scritto:Riassumendo, il concessionario di Reggio mi fa la mappatura x 70 euro quello di Parma mi ha sconsigliato la mappa akra e la mette a banco x 200 euro. ..

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secondo me se non hai nessuna modifica oltre gli scarichi a cosa serve la mappatura al banco? forse ti vogliono rubare i soldi.
x la mappatura akra chiedono circa 50-60 euro qui a roma e dintorni,io sinceramente sto aspettando che mi arrivi il cavetto e provero' a farla da solo :roll:
qui molti utenti lo hanno fatto,non dovrebbe essere difficile

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda pave » 26 apr 2014, 16:42

Se sapete un minimo usare il pc è una banalità... provare x credere !

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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda stefano 59 » 26 apr 2014, 18:36

Pave.....tu di dove sei?


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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda pave » 26 apr 2014, 20:55

stefano 59 ha scritto:Pave.....tu di dove sei?


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Mantova città... e immagino cosa stai pensando ;-)

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Re: R: consiglio su scarico

Messaggioda stefano 59 » 27 apr 2014, 0:28

Esatto...con

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda Drake » 27 apr 2014, 12:40

Mappare al banco non è mai inutile... è il lavoro più accurato che si possa fare....le mappe ktm sono moootlo più conservative e piuttosto grasse ...molto grasse... Per me è molto più un furto chiedere 50 euro per caricarti una mappa preconfezionata che ci mette 30 secondi senza mettere nulla di suo... Che 200 al banco... A sto punto caricatevi da soli una mappa di tunecu e state cmq tranquilli e risparmiate anche quei 50 euro...

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda Jfet » 27 apr 2014, 13:20

Drake ha scritto:Mappare al banco non è mai inutile... è il lavoro più accurato che si possa fare....le mappe ktm sono moootlo più conservative e piuttosto grasse ...molto grasse... Per me è molto più un furto chiedere 50 euro per caricarti una mappa preconfezionata che ci mette 30 secondi senza mettere nulla di suo... Che 200 al banco... A sto punto caricatevi da soli una mappa di tunecu e state cmq tranquilli e risparmiate anche quei 50 euro...

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Curiosita':
quanto e' utile in termini di vantaggio reale, far mappare al banco la moto con gli scarichi leovince, o Akra, o RoZZiTalia rispetto a non mapparla al banco
e utilizzare la mappa preconfezionata "Akra"???

Di che tipo di ottimizzazione si parla:
- Nmm, Ncm, Nm di coppia? (all'albero o alla ruota?)
- W, dacW,HgW, KW di potenza? (all'albero o alla ruota?)
- Che tipo di miglioramento tangibile si ottiene in termini di fluidita' di rotazione del motore?

Grazie mille

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda Drake » 27 apr 2014, 13:31

Stai chiedendo dei dati un po difficili da fornire visto che dipende dalle capacita di chi banca ... E dal motore... Visto che sono tutti diversi cmq secondo me parliamo di un 3 cv ...coppia non saprei ma quello che noteresti sicuramente sarebbe una regolarità di spinta decisamente diversa e migliore e una regolarità del motore migliore... Ovviamente essendo una spesa in più uno deve valutare ... Non è assolutamente obbligatorio ma è sicuramente la cosa più precisa che si possa fare sulla propria moto! Ogni motore è estremamente diverso anche con le stesse configurazioni... E le mappe standard devono ovviamente migliorare la situazione ma andare anche bene per tutti i motori... In definitiva non è tanto il quantitativo di cv e nm in assoluto ma come vengono distribuiti!

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Re: consiglio su scarico

Messaggioda fabermoto » 27 apr 2014, 13:40

Jfet ha scritto:Di che tipo di ottimizzazione si parla:
- Nmm, Ncm, Nm di coppia? (all'albero o alla ruota?)
- W, dacW,HgW, KW di potenza? (all'albero o alla ruota?)
- Che tipo di miglioramento tangibile si ottiene in termini di fluidita' di rotazione del motore?

Grazie mille


Non credo che un onesto omino del banco prova possa dare queste risposte, quello che è vero è che il banco misura il tuo motore e la tua configurazione meccanica, dall'aspirazione allo scarico.
Se il personaggio che ti fa la mappa sa il fatto suo, potrà aiutarti a dare una forma migliore (per te) al comportamento della tua moto.
Non bisogna dimenticare che il comportamento di un motore non è dettato solo dalla mappatura di iniezione/accensione, ma anche da parametri meccanici che abbiamo poche possibilità di cambiare. Per esempio, se la massa volanica dell'LC8 fosse maggiore, ai bassi regimi ci sarebbero meno strappi, ma poi si pagherebbe in altri ambiti.
La mappatura fatta ad hoc tiene conto della benzina che usi e di quello che vorresti avere durante la guida, non elimina difetti, cerca di darti il meglio possibile dove vorresti averlo, è ovvio che poi cambi distributore e il risultato cambia. Anche per quello le mappe standard sembrano 'sotto tono': è perché devono tenere in conto decine di parametri per dare un rendimento il più possibile costante su tutto il parco.
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