KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bullone Pompa freno

Ijikay
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:25

Bullone Pompa freno

Messaggioda Ijikay » 6 apr 2014, 13:08

Buongiorno a tutti, da poco mi son permesso il lusso di mollare il mio vecchio 690 duke R per un 990 smt 2011 usato ma con qualche accessorio.
Arriviamo al punto, oggi giretto con amici che tiravano molto piu' di me, vuoi la distrazione, vuoi le gomme, vuoi le scuse che vuoi, sono andato dritto in una curva. :crycry: :crycry:
Per mancare un ragazzo che arrivava nel senso opposto non ho potuto recuperare la moto che stava andando lunga e son dovuto uscire di strada. La fortuna è che un bel praticello mi ha rallentato, ma poi sono sceso di una fascia e la moto è finita a terra, praticamente da fermo.
I danni sono pochi: carene anteriori destre graffiate, un paramano graffiato e... si è levato di colpo il bullone superiore della pompa freno sul manubrio...
Levandosi di colpo si è portato via la parte di metallo del filetto interno della pompa...
La domanda è: Si può rifilettare la parte interna per poi rimettere un bullone, o si deve cambiare il pezzo?
Come spesa sicuramente sarebbe minore la rifilettatura che non cambiare tutta la pompa freno...

Fatemi sapere :crycry:

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Bullone Pompa freno

Messaggioda fabermoto » 6 apr 2014, 20:28

la risposta è che senza una foto non si può dire nulla, ma generalmente la rifilettatura richiede un diametro maggiore della vite e quindi va valutato se questa modifica sia fattibile o meno per l'integrità della pompa.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Ijikay
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:25

Re: Bullone Pompa freno

Messaggioda Ijikay » 7 apr 2014, 19:12

La foto non l'ho fatta mi spiace, parlando con un carrozziere mi ha detto che si può rifilettare oppure si mette un prigioniero con dado visto che la parte finale del filetto c'è ancora... Domani alle 3 ho l'appuntamento e vi farò sapere se si può rifilettare allargando il buco o se si risolve con un prigioniero.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti