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Sospensioni......

zambo
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda zambo » 23 feb 2014, 15:28

ciao
se passi dalle mie parti ti consiglio di fare il passo del Vivione. la prima volta che lò fatto con questa moto mi sono detto questo passo è il suo specchio e ti accorgi di quanto sia maneggevole questa moto :ghh:

maxi990
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda maxi990 » 23 feb 2014, 18:27

dove si trova il passo del vivione?
maxi990

dott_rossi
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 24 feb 2014, 10:14

scusate......una curiosita', ma i steli delle forcelle, sulle vs moto, quanto sono fuori rispetto alla piastra superiore??

.....le mie sono a zero!!

Vorrei capire se e' la configurazione standard di mamma ktm oppure se sono state modificate dal precedente proprietario.

Grazie

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alfus2verdi
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Re: Sospensioni......

Messaggioda alfus2verdi » 24 feb 2014, 10:24

La mia è tarata su sport forche non sfilate ma d'altronde come dice la casa madre se si pesa più di 90kg è consigliato andar su sport.....ed io peso piu 90 purtroppo ahahahah.... talvolta ho avuto problemi di aderenza ma non era per assetto (sono strade che percorro spesso quindi se una volta la moto rende a livello di grip e una volta no un motivo ci sarà) ma per strada non perfetta o pressione delle gomme sbagliate basta pochi decimi ed è un macello oppure se asfaltto è freddino....
Un'altro problema riscontrato è stata la sensibilità aole gomme leggere...con micheli power pure all'antriore superati i130 sbacchettava violentemente. .....aumentata la pressione a 2.9 all'anteriore invece di 2.5....
Poi come ti dicevo è una questio e di abitudine a moto diversa, io ogni volta che cambio moto resetto tutto nella mia testa e dopo che ho preso la mano comparo i due .mezzi stilando differenze....
Non è detto che tu abbia lo stesso feeling con un tipo di gomma su moto diverse, te lo dico perché tempo fa uscivo in giri in moto con kativo un utente che cambia spesso moto, bene era un fissato per gomme dunlop, non vedeva l'ora di finire gomme di serie pr usare le sue amate dunlop (da premettere che sulla valganna andava veramente forte mi divertivo con lui chiudeva sia antriore che posti riore, assetto sport) finalmente mett dunlop ed era irriconoscibile. ....guidava con (scusate il francesismo) un palo nel culo....era lento ed impacciato, le gomme non le chiudeva e far la valganna con lui era una tortura. ... le ha provate tutte con le modifiche dell'assetto (corre spesso in pista co moto kittata qlc capisce di assetti) nulla non trovava il feeling con gomme e moto....
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pave
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda pave » 24 feb 2014, 11:29

dott_rossi ha scritto:scusate......una curiosita', ma i steli delle forcelle, sulle vs moto, quanto sono fuori rispetto alla piastra superiore??

.....le mie sono a zero!!

Vorrei capire se e' la configurazione standard di mamma ktm oppure se sono state modificate dal precedente proprietario.

Grazie


Un pochino sporgono dalla piastra di forcella, mi pare 2/3 mm di preciso non ricordo ma sono certo che gli steli sporgono un pochino.

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Re: Sospensioni......

Messaggioda miscelatore » 24 feb 2014, 11:42

Secondo il manuale devono sporgere 5 mm

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Re: Sospensioni......

Messaggioda kappa83 » 24 feb 2014, 15:01

Per il dott. ti do un consiglio come del resto han già scritto, azzera tutto e segui le istruzioni libretto mettendo tutto in sport (compresi i precarichi ant e post!), a me stanno proprio ora montando il regolatore precarico del mono se no era una menata regolarlo con quelle ghiere, così per le uscite un pò più sportive posso irrigidirlo bene, mentre per i viaggetti con passeggero si può mollare un po per non spaccarsi la schiena, o per non sentire troppo le sconnessioni su strade particolarmente disastrate. Alla fine, mio parere personale, per questo tipo di moto, che non disdegna anche leggeri fuoristrada, seppure ampiamente regolabili le sospensioni devono permettere un pò di più, non si può pretendere la ciclistica di un r1, a meno di interventi pesanti alle sospensioni.

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 16 mar 2014, 14:05

Rientrato dal giretto domenicale con le seguenti conclusioni.....domenica scorsa ho fatto un giro di 200km, avevo ricontrollato le sospensioni per poi tararle in Sport sia ant. che post. come da libretto, la moto si e' comportata egregiamente, unico neo e' che la sentivo un po' troppo sostenuta all'antetiore......per il giro di questa mattina (250km) ho sfilato la forka portandola a -1 cm (compreso il tappo forcella) e messo un manubrio da morard (piu' largo dell'originale, e' 80cm e piu' aperto in modo da compensare leggermente l'impostazione di guida un po' troppo dritta).....il risultato e' che la moto adesso e' uno spettacolo, scende in piega fulminea, non chiude assolutamente, e' molto stabile e cosa piu' importante si "sente" l'anteriore!!
Naturalmente sono considerazioni personali dovute al mio stile di guida ma consiglio vivamente di fare una prova, fra sfilare e ripristinare come in origine e' un lavoro da 15 min.
Un saluto a tutti :wink:

P.S: ora, dato che il Kappa con questo setting mi piace molto, urge step successivo......2 scaricozzi aperti per togliere le 2 stufe originali e dare un po' di voce a questo V2!!!! :mrgreen:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda fabermoto » 16 mar 2014, 21:10

maxi990 ha scritto:dove si trova il passo del vivione?


vuoi dire il FANTASTICO passo del Vivione, vero? :)

Luogo magico in anta val camonica che congiunge la valle all'abitato di Schilpario, passando per un bosco che pare essere abitato da gnomi ed esseri mitologici.
Puoi trovarci cose come questa:
Immagine

La strada è bellissima in entrambi i sensi, ma molto stretta, quindi occhio a correre senza pensare, se incontri un'auto lo spazio dovete giocarvelo a morra cinese
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Re: Sospensioni......

Messaggioda pave » 17 mar 2014, 11:57

fabermoto ha scritto:vuoi dire il FANTASTICO passo del Vivione, vero? :)

Luogo magico in anta val camonica che congiunge la valle all'abitato di Schilpario, passando per un bosco che pare essere abitato da gnomi ed esseri mitologici.
Puoi trovarci cose come questa:
Immagine

La strada è bellissima in entrambi i sensi, ma molto stretta, quindi occhio a correre senza pensare, se incontri un'auto lo spazio dovete giocarvelo a morra cinese


Faber sai che non l'ho mai fatto ??? Quest'anno vedrò di inserirlo nei miei programmi, e tu potresti farmi da guida :wink:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda fabermoto » 17 mar 2014, 16:10

guarda, il passo è davvero piacevole (puoi vedere la strada con maps https://goo.gl/maps/lYSQb). Nonostante io capisca perché qualcuno ci voglia correre, io ho sempre preferito godermelo con più calma. Se ami la montagna non puoi restare indifferente a quel tratto delle Orobie.

Il rifugio al passo del Vivione è ok e di fronte ha un prato bellissimo per la spaparanzata post prandiale :)
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Re: Sospensioni......

Messaggioda zambo » 17 mar 2014, 21:24

grande faber ti quoto in pieno è un passo stupendo , la strada è propio strettina conviene tirare solo in certi punti anche perchè non ci sono barriere ed è bello guardarsi intorno, tanti lo odiano specialmente gente con moto srtadali. ma fà capire come la nostra moto sia cosi speciale perche pui percorrere strade ad andature da paura o pui trottolare in strade in mezzo a boschi con carreggiata da bicicletta

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Re: Sospensioni......

Messaggioda zambo » 17 mar 2014, 21:37

se vi piace il genere consiglio anche la val Palot che da Pisogne vicino a Lovere (lago di Iseo) vi porta quasi sul lago Didro attraverso boschi e vallate

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Re: Sospensioni......

Messaggioda fabermoto » 18 mar 2014, 15:28

come non quotare Zambo? Conosco benino quella zona perché frequento il lago in campeggio e ovviamente i giri sono all'ordine del giorno. Oserei dire che sono zone sottovalutate dal punto di vista motociclistico.. ma forse stiamo andando OT. meglio hce la smetto :)
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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 18 mar 2014, 15:37

fabermoto ha scritto:come non quotare Zambo? Conosco benino quella zona perché frequento il lago in campeggio e ovviamente i giri sono all'ordine del giorno. Oserei dire che sono zone sottovalutate dal punto di vista motociclistico.. ma forse stiamo andando OT. meglio hce la smetto :)


:lol:

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