pave ha scritto:Io venivo da una Aprilia Tuono V2 moto con ciclistica rigida e affilata, ai primi km con la SMT con taratura standard mi sono trovato poco bene perché mi sembrava tutto troppo molle... allora l'ho messa su taratura sport sia davanti che dietro e dopo qualche centinaio di km di adattamento ho trovato una guida meravigliosa ! Certo che in frenata e in accelerazione c'è un po' di trasferimento di carico, ci mancherebbe con sospensioni così lunghe, ma è del tutto normale e secondo me non disturba in alcun modo la guida, anzi.
Io non sono un fenomeno però in strada quando non ho la zavorrina tengo un passo bello vispo e in pista guido a ginocchio a terra... e con queste sospensioni di qualità più che ottima mi sono sempre trovato benissimo in tutte le situazioni.
Secondo me è solo questione di abitudine.
Lamps
Leggo che siete tutti concordi al fatto che le sospensioni vanno bene, prima avevo un Triumph Tiger 1050 sistemato a dovere, Mupo al posteriore e molle ohlins e idrauliche Andreani alle forke, e' sempre una moto dalle sospensioni lunghe, ma vi assicuro che guidarla era un piacere......totalmente stravolta dalla configurazione standard, la guidavo come la mia vecchia Speed Triple!!
Sicuramente mi sono avvicinato all'SM-T convinto che questa moto ciclisticamente, nella sua categoria, era un passo avanti alle altre, sinceramente mi aspettavo sensazioni diverese, anche perche' in passato ho guidato un paio di volte un SM di un mio amico e mi era sembrata molto piu' "racing".
E' anche vero che ogni moto ha le sue caratteristiche e un bravo motociclista deve saper capire e adattarsi a quello che ha sotto le mani.....e le chiappe!!!
Grazie dei consigli!!