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Sospensioni......

dott_rossi
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 16:26

pave ha scritto:Io venivo da una Aprilia Tuono V2 moto con ciclistica rigida e affilata, ai primi km con la SMT con taratura standard mi sono trovato poco bene perché mi sembrava tutto troppo molle... allora l'ho messa su taratura sport sia davanti che dietro e dopo qualche centinaio di km di adattamento ho trovato una guida meravigliosa ! Certo che in frenata e in accelerazione c'è un po' di trasferimento di carico, ci mancherebbe con sospensioni così lunghe, ma è del tutto normale e secondo me non disturba in alcun modo la guida, anzi.

Io non sono un fenomeno però in strada quando non ho la zavorrina tengo un passo bello vispo e in pista guido a ginocchio a terra... e con queste sospensioni di qualità più che ottima mi sono sempre trovato benissimo in tutte le situazioni.

Secondo me è solo questione di abitudine.

Lamps


Leggo che siete tutti concordi al fatto che le sospensioni vanno bene, prima avevo un Triumph Tiger 1050 sistemato a dovere, Mupo al posteriore e molle ohlins e idrauliche Andreani alle forke, e' sempre una moto dalle sospensioni lunghe, ma vi assicuro che guidarla era un piacere......totalmente stravolta dalla configurazione standard, la guidavo come la mia vecchia Speed Triple!!

Sicuramente mi sono avvicinato all'SM-T convinto che questa moto ciclisticamente, nella sua categoria, era un passo avanti alle altre, sinceramente mi aspettavo sensazioni diverese, anche perche' in passato ho guidato un paio di volte un SM di un mio amico e mi era sembrata molto piu' "racing".

E' anche vero che ogni moto ha le sue caratteristiche e un bravo motociclista deve saper capire e adattarsi a quello che ha sotto le mani.....e le chiappe!!! :D

Grazie dei consigli!! :wink:

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pave
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda pave » 21 feb 2014, 16:38

dott_rossi ha scritto:Sicuramente mi sono avvicinato all'SM-T convinto che questa moto ciclisticamente, nella sua categoria, era un passo avanti alle altre


Ma infatti lo è !!! Sicuro che nella tua sia tutto ok ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dott_rossi
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 16:41

katana ha scritto:ho fatto due vacanze in giro per l'europa con la smt da solo più valige laterali in alluminio, ed ho sempre usato il settaggio standard (come da libretto ktm) e non ho mai avuto grossi problemi di trasferimento di carico in frenata o in accelerazione nemmeno ad andature molto allegre. La cosa importante è dare abbastanza precarico al mono :wink:


se con settaggio sport il mono "pompa" allora ti consiglierei di farla controllare xkè a me non si verifica.
sei proprio sicuro ke le sospensioni abbiano solo 5000km?


Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!

Sicurissimo, la moto era iilibata!!!

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 16:44

pave ha scritto:
dott_rossi ha scritto:Sicuramente mi sono avvicinato all'SM-T convinto che questa moto ciclisticamente, nella sua categoria, era un passo avanti alle altre


Ma infatti lo è !!! Sicuro che nella tua sia tutto ok ?

Lamps


L'ho acquistata da un tizio che aveva fatto una scivolata (danni irrisori) si e' spaventato e ha deciso di venderla, la moto al momento del ritiro aveva 2.730 km!!!!

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Re: Sospensioni......

Messaggioda Ricky1203 » 21 feb 2014, 17:37

Mah, mi sembra tutto strano....anche io avevo il Tiger 1050 tenuto per 4 anni e percorso 50.000 km ma qui siamo proprio su un altro pianeta!
Io sul Tiger andavo a spasso, era più pesante, meno reattiva, più difficile da mandare giù in piega etc.
Questa è tutta un'altra cosa, più facile da mandare al limite, più racing. Boh mi sembra che hai un'altra moto onestamente.
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Re: Sospensioni......

Messaggioda Ricky1203 » 21 feb 2014, 17:58

alfus2verdi ha scritto:Quoto Diamondog è una moto che rende con sospensione soft non puoi aver assetto da ferro da stiro perderesti in percorrenza di curva e feeling.....
Anche se pompa un pochino stai tranquillo che copia asfalto perfettamente e non ti fa sorprese di statti o perdite improvvise


Anch'io sono d'accordo con Alfus e Diamond
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Re: Sospensioni......

Messaggioda alemare71 » 21 feb 2014, 18:04

gomme? da quando ho messo su le rosso corsa la mia ha ulteriormente cambiato carattere...maggiore confidenza con l'anteriore e divertimento in sicurezza senza mai avvertire un cedimento delle sospensioni...le WP in dotazione sono ottime e per di più completamente regolabili. forse hai delle gomme che non ti danno la giusta confidenza e conseguentemente ti muovi in maniera diversa dal normale sulla moto per compensare il disagio ma metti un po' in crisi le sospensioni...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 18:11

alemare71 ha scritto:gomme? da quando ho messo su le rosso corsa la mia ha ulteriormente cambiato carattere...maggiore confidenza con l'anteriore e divertimento in sicurezza senza mai avvertire un cedimento delle sospensioni...le WP in dotazione sono ottime e per di più completamente regolabili. forse hai delle gomme che non ti danno la giusta confidenza e conseguentemente ti muovi in maniera diversa dal normale sulla moto per compensare il disagio ma metti un po' in crisi le sospensioni...


Continental di serie.....gomme DOT 2011......montato in settimana le Metzeler k2, la prima uscita dell'anno questa domenica.....vediamo se cambia la musica!! :wink:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda miscelatore » 21 feb 2014, 18:22

dott_rossi ha scritto:
Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!

Sicurissimo, la moto era iilibata!!!


dovresti verificare il precarico, del mono e delle forcelle, magari è stato azzerato per abbassare la moto. Se non è a posto quello, tutti i click non servono a nulla

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Sospensioni......

Messaggioda Diamonddog » 21 feb 2014, 19:21

K2 su una smt? (A febbraio poi)
Sospensioni morbide?
Sicuro di non aver sbagliato tipo di moto?
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 20:48

Diamonddog ha scritto:K2 su una smt? (A febbraio poi)
Sospensioni morbide?
Sicuro di non aver sbagliato tipo di moto?


Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 feb 2014, 21:01

dott_rossi ha scritto:
Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!


non mi risulta abbia in dotazione la chiave per regolare il precarico del mono.
cmq il mio consiglio l'ho dato: controllare e regolare precarico mono :wink:

miscelatore ha scritto:
dovresti verificare il precarico, del mono e delle forcelle, magari è stato azzerato per abbassare la moto. Se non è a posto quello, tutti i click non servono a nulla

quoto :wink:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 21:20

katana ha scritto:
dott_rossi ha scritto:
Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!


non mi risulta abbia in dotazione la chiave per regolare il precarico del mono.
cmq il mio consiglio l'ho dato: controllare e regolare precarico mono :wink:

miscelatore ha scritto:
dovresti verificare il precarico, del mono e delle forcelle, magari è stato azzerato per abbassare la moto. Se non è a posto quello, tutti i click non servono a nulla

quoto :wink:


Il precarico non e' stato toccato, le ghiere sono lucenti e senza un minimo segno e poi il precedente proprietario e' circa 1,90 cm.....

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Re: Sospensioni......

Messaggioda alemare71 » 21 feb 2014, 22:25

dott_rossi ha scritto:Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:


ci farai turismo alla grande, te lo garantisco...e per il resto dell'anno via le valigie e gas a manetta a cercare le strade più folli :mrgreen: per capire il vero carattere della SMT prendila e portala nella strada più cuevosa che hai vicino a casa, alla fine io avevo un sorriso che andava da un orecchio all'altro :lol:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 22:41

alemare71 ha scritto:
dott_rossi ha scritto:Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:


ci farai turismo alla grande, te lo garantisco...e per il resto dell'anno via le valigie e gas a manetta a cercare le strade più folli :mrgreen: per capire il vero carattere della SMT prendila e portala nella strada più cuevosa che hai vicino a casa, alla fine io avevo un sorriso che andava da un orecchio all'altro :lol:


:up:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dovi » 22 feb 2014, 9:22

alfus2verdi ha scritto:Quoto Diamondog è una moto che rende con sospensione soft non puoi aver assetto da ferro da stiro perderesti in percorrenza di curva e feeling.....
Anche se pompa un pochino stai tranquillo che copia asfalto perfettamente e non ti fa sorprese di statti o perdite improvvise
io ho precaricato un po' il mono post e sfilato di 5 6 mm le forche ma come taratura le ho lasciate un po' piu libere della sport.. non mi piacciono sospensioni troppo frenate io abito in montagna dove ci sono tutte curve e asfalti diciamo un po' agitati :D :D :D peso 75 kg

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Re: Sospensioni......

Messaggioda maxi990 » 22 feb 2014, 10:53

io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva
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Re: Sospensioni......

Messaggioda alemare71 » 22 feb 2014, 13:40

maxi990 ha scritto:io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva

mmm....interessante questa opzione :think: da provare 8)
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Re: Sospensioni......

Messaggioda Jfet » 22 feb 2014, 23:44

maxi990 ha scritto:io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva


scusa ma quando dai gas in uscita non si siede???? :roll:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda maxi990 » 23 feb 2014, 11:24

no,la sento derapare....ho provato ad indurirla al post ma non mi trovo come da soft perché non ti concede quello che vuoi e diventa troppo reattiva talvolta inducendoti a qualche errorino che ti toglie la scioltezza nella guida....in poche parole settata così la sento più mia :wink:
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